Terra Pupa Desert Bronzing Powder – Recensione

Buongiorno, carissime testerine, questo sole primaverile fa venir voglia di vacanze e come resistere al desiderio di togliere un po’ del grigiore invernale, almeno dal viso?
Ecco che entra in azione la mia terra compatta effetto abbronzante di Pupa che ho scelto nel colore 03 Amber light, lievemente perlata.

Si tratta di una terra maxi formato che garantisce lo splendore dell’abbronzatura naturale e conferisce alla carnagione un colorito fresco, solare e omogeneo.
Gli aspetti che mi hanno convinta sono stati, prima di tutto il rapporto qualità prezzo ed il colore che mi sembrava adeguato alle mie esigenze e poi sicuramente la texture leggera, confortevole e facile da sfumare che consente in poche pennellate un look radioso, ma naturale.

Pupa Desert Bronzer

Come dicevo, mi è piaciuto trovare un colore adatto al mio viso, grazie all’ampia gamma offerta, perfetta per esaltare la prima abbronzatura e sublimare la carnagione ancora pallida come la mia:

3 tonalità matt (n. 005, 006 e 007) per un look naturalmente abbronzato e 3 tonalità perlate (n. 002, 003 e 004) per un aspetto luminoso e sofisticato che di seguito vi illustro meglio:

Per carnagioni da chiara a media:

  • 002 Honey Gold
  • 005 Light Sun Matt

Per carnagioni da media a scura:

  • 003 Amber Light
  • 006 Cocoa Matt

Per carnagione scura-abbronzata:

  • 004 Sparkle Brown
  • 007 Bronze Matt

È un prodotto a basso rischio di allergie e dermatologicamente testato. Costa 26€, ma si trova facilmente a prezzi molto inferiori e contiene 35 grammi.

Il packaging mi piace moltissimo perchè è robusto, relativamente poco ingombrante perchè essendo piatto si sistema facilmente in verticale dietro i trucchi e comunque occupa lo spazio necessario per il contenuto senza ulteriori aggiunte. È dotato di un grande specchio e, soprattutto, fa pensare immediatamente al sole!

Pupa Viso Desert Bronzing Powder Pack
Pupa Viso Desert Bronzing Powder Pack

Avrei preferito un formato più piccolo perchè amo cambiare e questa dura a lungo.

Si applica benissimo con il pennello a setole sia piatto che personalmente preferisco (uso quello di Purobio) che tondeggiante come il Real Techniques o il retraibile di Pupa o Sephora. Non lascia chiazze, ma è ben modulabile.

Sono molto soddisfatta della texture lieve che fa dimenticare di indossarla e del finish luminoso, ma non definibile perlato per cui molto portabile in ogni occasione. Vi mostro gli swatch sul braccio dove lo stacco è volutamente evidente, mentre in viso lo sfumo facilmente e non si nota. Ho mostrato anche lo swatch vicino al blush di Deborah recentemente recensito per farvi apprezzare la base colore vicino ad un fard di tonalità accesa.

Swatch Terra Pupa Desert Bronzing Powder

swatch Pupa Viso Desert Bronzing Powder Pack
swatch Pupa Viso Desert Bronzing Powder Pack
swatch Pupa Viso Desert Bronzing Powder Pack

Questa terra, come colore non è particolarmente aranciato, ma, da brava perfezionista, non sono completamente soddisfatta perchè la mia carnagione è più rosata quindi proseguirò sicuramente la ricerca della terra dei miei sogni, esplorando sicuramente anche quelle bio.

Per ora posso indicarvi la mia onesta opinione riguardo questa:

  • pro: valida scelta colori e finish, ottima texture
  • contro: colore lievemente aranciato, contenuto eccessivo

Voto 8,5


Recensioni correlate:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. A me piace, soprattutto da usare in questi mesi più caldi e apprezzo il formato grande, non da viaggio, certo, ma da tenere in casa sì. Grazie per la recensione 🙂

  2. Certo non sarà pratica da tarsportare ma concordo che da tenere esposta è molto carina e, a parte le tue preferenze personali, devo dire che nemmeno la tonalità mi dispiace…durerà una vita per essere una terra, ma pazienza, starà in bella compagnia con le nuove sorelline più rosate!:-))))

  3. Invece a me piace il fatto che ci sia una bella quantità di prodotto 😀 hahah sicuramente non è comodissima (cioè non è da borsetta) però mi piace 😀 bello lo swatch che fai vedere con diverse luci 😉

  4. Anche io preferisco una quantità di prodotto minore, anche perchè utilizzo la terra solo per il counturing e non riesco mai a finirla…

  5. Ciao Lulli Lu, come te, anche io preferisco prodotti dai formati più piccoli….tempo fa avevo acquistato una terra sempre della Pupa che sembrava non finire mai!!!!!!!!! Anche in quel caso però, c’è da dire che l’ho utilizzata ed apprezzata molto fortunatamente! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.