Recensione Temperino “dei miei sogni” Neve Cosmetics DoubleSwitch

Oggi voglio descrivervi un accessorio che non può mancare nel nostro beauty: Il Temperino DoubleSwitch di Neve Cosmetics. Perchè in maiuscolo? Semplicemente perchè il temperamatite che mi accingo ad illustrare è davvero il top.

Non mi ero mai posta il problema di cercare il temperino dei sogni perchè anche quelli low cost come Essence svolgevano la loro funzione, ma da qualche tempo uso molto più spesso le matite sia contorno labbra che per occhi quindi le mie esigenze si sono affinate.

temperino Neve Cosmetics

Mi sono perciò scontrata con i difetti dei temperini medi: perdono i pezzi, la base si stacca sempre e i trucioli finiscono ovunque, incastrano le mine morbide, si fatica a pulirli, rompono le mine, non sono abbastanza taglienti, contengono poco pattume per cui si riempiono in mezza temperata.

Ed ecco a voi il temperino dei miei sogni: Temperino DoubleSwitch di Neve Cosmetics

Prima di tutto è puccioso, di un colore caruccio che più non si può. Chiuso ha una forma ovale, davvero graziosa e unica.

E’ però anche molto funzionale e di elevata qualità. Ha lame molto affilate e taglienti per cui non ho mai avuto problemi neppure con le matite più vecchie che hanno il legno più difficile da tagliare.

Come potrete vedere dalle foto, è costituito da vari pezzi che vi illustro subito.

Ovviamente c’è un serbatoio capiente il giusto perché se contenesse più residui questi andrebbero ad interferire con il lavoro successivo, ma neppure misero di spazio come alcuni temperini davvero ridicoli.

A differenza della maggior parte dei temperini, non ha neppure quell’antipatica base sottile che si stacca facilemente facendo sporcare tutto, ma un pavimento ampio che sta ben attaccato al resto del temperino. E’ richiudibile integralmente coprendo anche i fori, grazie ai due sportellini laterali, così lo possiamo portare anche nel beauty senza timore di spargere briciole di matita. Vi confesso che questi due sportellini mi sembravano il punto debole di questo prodigio perchè ero convinta che si sarebbero rotti in un baleno, invece lo uso regolarmente da quasi due anni senza problemi.

temperino Neve Cosmetics

Ha due fori che diventano tre adattandosi anche ai matitoni più larghi, come quelli di Purobio: basta infatti rimuovere il cerchietto adattatore di plastica che circonda il foro più grande. Così, mentre gli altri temperini sono perfetti solo per una delle due misure grandi, questo è preciso per entrambi.

Inoltre è possibile spostare la levetta (il cursore Switch) che vedete spuntare di fianco, per regolare l’altezza alla quale tagliare la punta, in modo da scegliere se dare alla matita una punta acuta e precisa (spostandolo verso la matita) o morbida e arrotondata (in direzione opposta).

Per svuotare il serbatoio o togliere residui, basta aprire entrambi gli sportellini e sollevare il coperchio, ma se vogliamo togliere ogni residuo che potrebbe macchiare la matita successiva,  possiamo utilizzare il cuneo estraibile che spunta da un lato e che rimetteremo al suo posto dopo l’uso senza timore di perderlo.

Voto: 10.


Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

10 Comments

Leave a Reply
  1. Oltre che ad essere funzionale, il colore è a dir poco meraviglioso! Sono un po’ fissata con l’apparenza dei prodotti ed anche con i cosmetici il packaging per me gioca molto sulla considerazione che ho del prodotto stesso, e questo per me è promosso a pieni voti 🙂

  2. Bello! Ma sopratutto hai spiegato perfettamente il suo funzionamento…io possiedo il modello precedente di Neve, lo Smart Design, che è vecchietto ma assolve ancora perfettamente il suo compito, ma quando dovrò cambiarlo credo che valuterò proprio questo nuovo di Neve! La prima volta che lo visi ammetto di aver pensato “ok, pigliamoci la laurea in ingegneria per temperare le matite….”, ma ora vedendolo aperto, tutto mi pare più chiaro. Sicuramente tra i papabili futri, grazie del suggerimento!;-)

  3. Ciao!! Grazie per aver recensito questo temperino. Da tempo ne cercavo uno di ottima qualità! ancora grazie!

  4. Un consiglio più che apprezzato, cara Lulli. 😀 Questo temperino ha tutto ciò che più mi piace: è rosa, comodo, pratico e non presenta quei difetti che ci fanno odiare i temperini più comuni.
    Grazie per avercene parlato, ottimo consiglio. 😀

  5. Eh, cara Lulli, la ricerca del temperino perfetto mi assilla da tanto tempo, questo della Neve non l’ho mai provato però dopo averti letto forse gli darò un’opportunità, appena posso vado in bioprofumeria a vedere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.