Tek Italy- Pettine Carbonio antibatterico 2340.

Buona giornata a tutti, in questa review vi racconto di un accessorio beauty che ormai fa parte da parecchio tempo della mia routine capelli, ovvero il Pettine a dente medio in Carbonium antibatterico della Tek Italy.

Qualche indicazione per conoscere l’Azienda:

Tek è Made in Italy, per l’esattezza dell’hinterland milanese, e negli ultimi anni si è fatta conoscere per l’artigianalità dei suoi accessori, che spaziano dalle spazzole ai pettini professionali, agli accessori da bagno, il tutto proposto in due ampie gamme, quella dedicata agli articoli in legno naturale certificato 100%FSC (Forest Stewardship Council, marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici) e la Ceramik, che comprende anche la linea Carbonium, rivolta ai professionisti dell’acconciatura. Il brand pone particolare attenzione anche all’artigianalità, in quanto ogni pezzo è fatto ed assemblato a mano in Italia secondo standard etici.

Celebri ormai i loro pettini in legno colorati e le loro spazzole, chi non conoscesse l’Azienda può dare un’occhiata al loro sito ricco di proposte all’indirizzo www.tek-italy.it

Attualmente i loro articoli sono acquistabili direttamente dal loro sito, su Amazon, in diversi shop online. Dovrebbero esistere anche dei rivenditori fisici, ma io non ne ho mai beccati, dirigendo il mio acquisto online.

Tek Italy- Pettine Carbonio antibatterico 2340.

Caratteristiche del prodotto, la mia esperienza, come mi sono trovata:

Il pettine in mio possesso fa parte della linea Carbonium antibatterico ed è l’articolo contrassegnato dal numero 2340. Fino a qualche anno fa riconosco di non aver mai prestato particolare attenzione alla qualità di pettini e spazzole utilizzati, convinta che non ci fosse molta differenza tra i vari materiali, solo in tempi più recenti ho cominciato a pormi il problema, stufa di accessori che spezzavano i capelli, li riempivano di elettricità, diventavano un covo ambulante di batteri.

Così, quasi per curiosità, mi sono imbattuta nel pettine Tek. Si presenta di colore nero con scritta rossa laterale che indica la marca e la presenza di carbonio antibatterico. Ha un manico ergonomico che lo rende pratico e maneggevole ed in generale è molto robusto, molto più dei comuni pettini in plastica colorata. Inoltre, i denti sono assolutamente indeformabili, sempre a differenza di quelli molto più leggeri dei pettini low cost. Viene fornito in una bustina in cellophane con all’interno un cartoncino recante la descrizione e le caratteristiche di questo materiale e viene venduto al prezzo di euro 12,80.

La manutenzione è davvero minima, ho avuto infatti modo di interagire prima dell’acquisto con il servizio clienti, dove, in modo assolutamente professionale e gentile, mi sono stati forniti tutti i suggerimenti più adatti per far durare il pettine nel tempo. Basta ogni tanto, al bisogno, lavarlo con un sapone neutro come si farebbe anche con strumenti più tradizionali e lasciarlo asciugare all’aria o comunque all’asciutto, lontano da fonti di calore.

Considerazioni finali:

Ho scelto di parlarvi di questo accessorio poiché spesso, un po’ come è successo a me, non si mettono in relazione tanti inconvenienti legati ai capelli agli strumenti non proprio idonei che ogni giorno utilizziamo. E’ bene quindi sapere che legno e carbonio, oltre ad essere amici dell’ambiente, sono anche perfetti per combattere l’elettrostaticità che ci affligge specie nel periodo invernale, se correttamente mantenuti nel tempo sono igienici perché trattengono meno batteri e aiutano a pettinarsi evitando di strappare o spezzare letteralmente i capelli. Spero quindi che la mia esperienza, in generale, possa servire da guida a qualcuno che desideri prestare più attenzione agli strumenti che utilizza o avesse già intenzione di sostituirli!

Voto all’accessorio 8,5, dato che non hanno ancora una distribuzione capillare per cui i prodotti non si trovano ovunque e i prezzi per qualcuno potrebbero risultare un po’ elevati…Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

8.5

Molto buona

8.5/10

Pro

  • Qualità del prodotto
  • Efficace contro l’elettrostaticità
  • Altro, vedi review

Contro

  • Prezzo elevato
  • Reperibilità

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Complimenti Sunrice per la recensione direi inusuale ,visto che ci racconta di un pettine strumento indispensabile per i nostri amatissimi capelli,peccato che questo non sia adatto alla mia criniera leonina , ma credo che della stessa marca potrei trovare qualcosa di adatto a me.Complimenti per la recensione, che come nelle altre si riveste sempre di tanta delicatezza .

    • Grazie sempre per gli apprezzamenti Novi, si ho scelto di parlarvi di questo accessorio perchè anche questi sono importanti per la salute della chioma e tante volte non ci si bada! Questo pettine non è ovviamente adatto alla tua bellissima criniera, ma se dovessi rinnovare qualche strumento, ti suggerisco di attenzionare Tek perchè propone soluzioni professionali per ogni tipo di capigliatura…grazie sempre per le belle parole che mi riservi:-)

  2. Non conoscevo questa marca, per cui ho letto molto volentieri la tua esperienza con questo prodotto! Sembra davvero valido questo pettine, grazie della review! 😀

    • Si DaMi, lo è assolutamente, ma anche feedback di altre persone in rete che utilizzano le spazzole o i pettini in legno sono più che positivi…è stata una bella scoperta! Grazie a te:-)

  3. Questa recensione è molto interessante, io non uso pettini perchè rischio di perderli in mezzo alla “selva” di capelli che ho ehehehe, però ho letto con piacere le tue considerazioni su questo prodotto.

  4. Non mi sono mai posta il problema di quali pettini uso (anche perché le mie competenze in ambito di capelli si limitano a tinte e tagliarmi da sola la frangia ahahah), una recensione molto interessante. È vero che quasi 13 euro per un pettine sembrano tanti, ma da come lo descrivi ne vale davvero la pena. Grazie per avercene parlato 🙂

    • Si, merita assolutamente, addirittura leggevo in rete che oltre ad essere usate da professionisti dell’acconciatura, i prodotti durano anni intatti, il che mi fa pensare che forse vale la pena davvero….Grazie a te per aver letto e commentato ugualmente;-)

  5. grande! io ho un pettine in legno che amo, però anche questo pettine mi ispira non poco 🙂 il prezzo è altino ma varrebbe la pena povarlo

    • Si guarda, in generale coi brand professionali ho capito che una spende qualcosina in più ma poi è un investimento che ripaga nel tempo e nella qualità…Il legno, come dicevo a Gam, è un ottimo materiale, magari ricordati l’Azienda se mai dovrai rinnovare o integrare qualche articolo;-)

  6. interessante questo pettine, io uso quello in legno ma se trovo questo in carbonio lo prendo sicuro.. Grazie della recensione Sun..

    • Grazie a te cara! Io ho scelto i carbonio per motivi di manutenzione, è molto robusto e pratico, ma anche il legno è un materiale che va benissimo…così magari avrai entrambe le opzioni;-)

  7. Effettivamente il prezzo è alto però il prodotto vale davvero; ammetto di non preoccuparmi molto delle spazzole, dovrei proprio iniziare a farlo.

    • Tu che hai i capelli lunghi in effetti dovresti maggiormente, la differenza anche nell’elettrostaticità si nota! Per fortuna ci sono tantissime opzioni su cui spaziare, quindi non è mai troppo tardi per guardarsi intorno;-)

  8. Confermo sul fatto che il prezzo è effettivamente un pochino alto, però la qualità è davvero elevata. Ho una spazzola che uso da anni.

    • Immagino! Anche il pettine ormai ce l’ho da tempo, ma è intatto come il primo giorno nonostante i numerosi lavaggi….sono prodotti di ottima fattura, oltre ogni aspettativa;-)

  9. E’ un prodotto che mi incuriosiva, concordo con te che non è facile reperirlo. Personalmente mi trovo troppo bene con la spazzola in setole di cinghiale e troppo male con la tangle tezeers per cui, finchè avrò i capelli lunghi, resterò con la mia morbida amica, ma non si sa mai.

    • Si Lulli, a parte che il pettine non servirebbe sulla tua lunghissima capigliatura, in generale però ti suggerisco di attenzionarla Tek, è un’azienda molto valida e professionale anche nel gestire i rapporti coi clienti…chissà, magari quando dovrai rinnovare o integrare una spazzola;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.