Buona primavera a tutte!!:-) Le belle giornate iniziano a scaldarci, le ore di luce aumentano e nell’aria si inizia a sentire il profumo della bella stagione….Ed iniziano per noi le ricerche e le wish list sui prodotti che acquisteremo in vista dell’estate!
Insomma, mi sentivo ispirata, per questo oggi vi parlo del primo di due prodotti per la routine capelli che ho utilizzato la scorsa estate, ovvero lo Shampoo per lavaggi frequenti Malva e Calendula di Tea Natura.
E’ un prodotto in gel di colore giallo chiaro che a contatto con l’acqua produce una buona quantità di schiuma (non eccessiva), per cui pulisce bene capelli e cuoio capelluto,senza per questo risultare troppo aggressivo. E’stato concepito per lavaggi frequenti e infatti si rende adatto a chi predilige i lavaggi delicati, a chi fa attività sportiva e deve necessariamente lavare i capelli più spesso. Risulta quindi perfetto per la stagione estiva, quando i lavaggi sono più frequenti. Come buona parte degli shampoo eco biologici è meglio se utilizzato leggermente diluito. Inoltre così dura anche più di due mesi!
Il packaging è minimal e riciclabile (come in quasi tutti i prodotti del brand) e consiste in una bottiglietta in plastica trasparente da 250 ml,un tappo a scatto che permette di dosare la giusta quantità da diluire, un’etichetta di ispirazione vagamente etnica, che oltre alle info sullo shampoo, recita il loro famoso slogan :”Buona Vita!”:-)
La profumazione è erbosa, spicca abbastanza la calendula e comunque, non è troppo persistente dopo il risciacquo.
Il suo PAO è di 12 mesi, il prezzo euro 6,90.
Questo il suo Inci completo:
aqua, disodium coco.glucoside citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, yucca vera extract, sodium chloride, calendula officinalis extract, citrus medica limonum peel oil,citrus arantium amara leaf oil, juniperus communis fruit oil, lavandula hybrida oil, d-limonene*, linalool*.
Questo è stato per me il primo shampoo in assoluto di Tea Natura (ma conto di provarne degli altri, specie quello al Ghassoul), col quale mi sono trovata discretamente e che ho utilizzato in combinazione al Balsamo della stessa marca, di cui leggerete notizie nella prossima review!
Potrebbe interessarti anche:
- Tea Natura Idrolato di Rosa.
- Tea Natura Ghassoul Shampoo doccia All’argilla
- Tutte le review che argomentano gli shampoo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi sa di profumo allettante! 😉
Si, è erboso e può sembrare pungente, ma sui capelli diluito è molto tenue e delicato!
Molto interessante soprattutto in vista dei lavaggi estivi più frequenti.
Esatto,per quello scopo è perfetto come prodotto.:-)
mmm interessante, magari ci faccio il pensiero 🙂 grazie della review
Si SaLa, le linee per capelli bio sono piuttosto care, questa marca ha un buon rapporto qualità prezzo!:-)
Non conoscevo questo brand,grazie della recensione 🙂
Di nulla loy, contenta di avertelo fatto conoscere!:-)
Dove si trova questa marca? Mi piace e l’inci è buono!
Ciao ely, Tea Natura lo trovi sia nelle bioprofumerie poichè è un brand ecobio piuttosto diffuso, che online in diversi e-commerce bio….Si,sono biologici certificati e di buona qualità!
Molto interessante: guarderò in giro, perchè non mi pare di aver mai visto il brand nei negozi che frequento abitualmente
Tea Natura ha un buon rapporto qualità prezzo, rispetto ad altri brand ecobio!!:-)
Non conoscevo questo brand. Sembra davvero ottimo. Grazie per la review 🙂
Prego:-)Un piacere averti fatto conoscere un brand nuovo!!