Tea Natura Shampoo lavaggi frequenti Malva e Calendula.

Buona primavera a tutte!!:-) Le belle giornate iniziano a scaldarci, le ore di luce aumentano e nell’aria si inizia a sentire il profumo della bella stagione….Ed iniziano per noi le ricerche e le wish list sui prodotti che acquisteremo in vista dell’estate!

Insomma, mi sentivo ispirata, per questo oggi vi parlo del primo di due prodotti per la routine capelli che ho utilizzato la scorsa estate, ovvero lo Shampoo per lavaggi frequenti Malva e Calendula di Tea Natura.

Tea Natura Shampoo

E’ un prodotto in gel di colore giallo chiaro che a contatto con l’acqua produce una buona quantità di schiuma (non eccessiva), per cui pulisce bene capelli e cuoio capelluto,senza per questo risultare troppo aggressivo. E’stato concepito per lavaggi frequenti e infatti si rende adatto a chi predilige i lavaggi delicati, a chi fa attività sportiva e deve necessariamente lavare i capelli più spesso. Risulta quindi perfetto per la stagione estiva, quando i lavaggi sono più frequenti. Come buona parte degli shampoo eco biologici è meglio se utilizzato leggermente diluito. Inoltre così dura anche più di due mesi!

Il packaging è minimal e riciclabile (come in quasi tutti i prodotti del brand) e consiste in una bottiglietta in plastica trasparente da 250 ml,un tappo a scatto che permette di dosare la giusta quantità da diluire, un’etichetta di ispirazione vagamente etnica, che oltre alle info sullo shampoo, recita il loro famoso slogan :”Buona Vita!”:-)
La profumazione è erbosa, spicca abbastanza la calendula e comunque, non è troppo persistente dopo il risciacquo.

Il suo PAO è di 12 mesi, il prezzo euro 6,90.

Questo il suo Inci completo:

aqua, disodium coco.glucoside citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, yucca vera extract, sodium chloride, calendula officinalis extract, citrus medica limonum peel oil,citrus arantium amara leaf oil, juniperus communis fruit oil, lavandula hybrida oil, d-limonene*, linalool*.

Questo è stato per me il primo shampoo in assoluto di Tea Natura (ma conto di provarne degli altri, specie quello al Ghassoul), col quale mi sono trovata discretamente e che ho utilizzato in combinazione al Balsamo della stessa marca, di cui leggerete notizie nella prossima review!

Potrebbe interessarti anche:

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI

Contro

  • Vedi review

14 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Ciao ely, Tea Natura lo trovi sia nelle bioprofumerie poichè è un brand ecobio piuttosto diffuso, che online in diversi e-commerce bio….Si,sono biologici certificati e di buona qualità!

  1. Molto interessante: guarderò in giro, perchè non mi pare di aver mai visto il brand nei negozi che frequento abitualmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.