Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di questo smalto profumato di Bottega Verde che dovrebbe ricordare una mora sia per il suo colore che per la sua fragranza.
Questo è lo swatch con due passate senza il top coat:
Mi è stato regalato anni fa per un mio compleanno, non so dirvi se fosse un’edizione limitata o se faccia parte della linea standard di bottega verde, nè il prezzo.
Quello che posso dirvi però è che l’ho trovato davvero un prodotto deludente.
Ma partiamo dalla cosa bella: il profumo!
E’ un fragranza che si sente solo quando lo smalto è asciutto sulle nostre unghie, e non rimane nell’aria mentre lo stendiamo. Quando era nuovo era davvero intenso, adesso che ha qualche anno, anche se il prodotto non è per nulla secco (io chiudo sempre con cura tutti i miei smalti e li ripongo al buio) l’intensità del profumo è scesa moltissimo, e si sente solo il primo giorno.
Ho provato altri smalti profumati nella mia vita: alcuni avevano un profumo favoloso, che si sentiva anche mentre venivano stesi, anziché sentire il classico odore chimico dello smalto, e duravano davvero a lungo, peccato che la qualità degli smalti fosse scarsa, altri invece erano più di qualità ma senza un bel profumo persistente. Insomma, il giusto connubio è difficile da trovare, e purtroppo anche questo smalto ne è privo.
Sebbene dal punto di vista profumo non abbia molto da lamentarmi, per quello che concerne la qualità dello smalto sono davvero delusa.
Innanzi tutto la stesura: non è per nulla omogenea!!! Una vera delusione. Poi il finish, dovrebbe essere cream, ma è troppo poco lucido, però non abbastanza opaco da sembrare suadé. Insomma, una delusione anche qui. Ma la cosa peggiore credo che sia la durata: un giorno!
Decisamente inaccettabile!
Insomma, il mio voto per questo smalto è 6 su 10, solo perché è profumato, ma se non avesse avuto la fragranza gli avrei dato un 4.
Peccato! Quando l’ho spacchettato ero davvero piena di aspettative!
Voi avete mai provato smalti profumati? Come vi siete trovate? Fatemi sapere! 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Smalto rosso profumato Guerlain
- Tutte le review di smalti con foto e swatch
- Review Smalto Bottega Verde 07 Orchidea Lamè
Pro
- Profumazione
- Colore
Contro
- Durata
- Stesura
- Finish
Grazie per la tua review. Sinceramente ero attratta da questo smalto profumato e mi stavo chiedendo come fosse. Peccato che sia un flop 🙁
Ma che peccato Elrien! Il colore e l’idea di quel profumo mi avevano ingolosita e mi preparavo all’idea di regalare questo smaltino!! No no, proprio un peccato che sia così deludente!
adoro gli smalti profumati
Quali hai provato?
L’idea è carina! Anche il finish non mi disturba… Ma la durata di 1 giorno solo!!! Ne ho diversi di BV e almeno 3 gg riuscivo a portarli!
Anche io ne ho alcuni che durano di più, anche se la durata non è mai eccelsa, infatti questo è stato una vera delusione… 🙁 meno male che esistono i top coat! 😀
Non mi convince molto, grazie mille per la review : )
Eh sì, fai bene a starne alla larga XD Anche io sono rimasta delusa purtroppo 🙁
L’idea dello smalto profumato mi piace, ma ci sono troppi “contro”
Per questo brand sì, per fortuna ne esistono altri decisamente migliori! 😉
io annusai questa tipologia di smalto in negozio, l’anno scorso o poco più, e puzzavano! sapevano proprio di alcohol… forse dovevo stenderlo e aspettare che si asciugasse, ma va beh, in poche parole ho desistito dall’acquisto proprio per la puzza. Come durata ti assicuro che molti smalti Bottega verde hanno questa brutta pecca, durano pochissimo, quindi pazienza, o si usa il top coat o nisba!
Ah sì! Mi ricordo che l’avevi detto! Eh già, purtroppo profumano solo una volta asciutti!
Comunque che peccato per la durata così scarsa degli smalti di Bottega Verde… meno male che esistono i top coat! 😀