Swatch & Review Smalti EuPhidra 64 e 70

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di due smalti che ho avuto occasione di testare grazie a BeautyTester! 🙂

Si tratta di due smalti del brand EuPhidra:
quello rosso è l’SR64, mentre il viola è l’SR70. Entrambe le boccette sono da 5 ml ed hanno un prezzo di € 5,60. Purtroppo il PAO non è indicato sulla boccetta, così ho scritto all’azienda che mi ha risposto come segue:

Il PAO per gli smalti non è previsto, perché in questi prodotti non c’è acqua e quindi non si sviluppano microrganismi. In sostanza, non possono esserci contaminazioni microbiologiche e perciò non esistono problemi di scadenza e durata.
Grazie per averci contattato
Euphidra

Sono stati veloci, disponibili ed esaustivi, mi sono piaciuti! 😉

Entrambi questi smalti fanno parti della gamma mini smalti indurenti, composta da 40 diversi colori; quindi oltre che ad essere normali smalti per unghie colorati, hanno anche delle proprietà benefiche sulle nostre unghie.

Questi prodotti, come tutti gli altri di questo brand, vengono venduti in farmacia.

Questa è la descrizione dell’azienda:

Mini smalti indurenti – Protezione totale, unghie forti e bellissime.
Più salute per le unghie: – 82% fragilità, – 64% fessurazioni, + 82% robustezza.
Speciale applicatore piatto con setole arrotondate: stesura del colore più facile, uniforme, omogenea.

  • Senza toulene
  • Senza formaldeide
  • Senza ftalati
  • Senza glutine
  • Senza ingredienti di derivazione animale
  • Prodotti in ottemperanza con la regolamentazione internazionale
  • Testati per nichel e metalli pesanti

Questo è il mio swatch:

Swatch smalti Euphidra

Lo smalto presente su pollice, indice e mignolo è il rosso, il 64 ed ho fatto una sola passata; su medio e anulare invece ho steso il viola, il 70 ed ho fatto due passate. Non ho applicato il top coat.

Devo dire che mi piacciono! Non avevo mai provato prima prodotti di questo brand e sono rimasta piacevolmente sorpresa! ;D
Il pennello applicatore rispetta le promesse. I colori nella boccetta sono molto fedeli al prodotto applicato sulle unghie.

Ma adesso veniamo alle review più dettagliate:

Smalto Rosso – SR64:

Questo smalto ha un finish metallico, ma nonostante questo le striature si notano appena. E’ coprente in una sola passata e l’asciugatura è rapida. Il colore è molto particolare: un incrocio tra rosso e arancione, e mi piace parecchio 😉

Smalto Viola – SR70:

Questo smalto ha un finish cream, e l’effetto è davvero lucidissimo. Per una buona coprenza servono necessariamente due passate, anche se è un colore scuro, perché è uno smalto abbastanza denso e quindi per una stesuara uniforme è necessario ripassare. L’asciugatura è più lenta. Questo viola è davvero molto scuro.

Riguardo alla durata senza top coat, direi che siamo sui 3 giorni, tra l’altro il finish cream si rovina prima di quello metallico, perché anche se non salta via si graffia un po’.
Insomma, perché continuare ad usare gli smalti senza top coat? Quando devo fare i test mi viene da piangere perché noto dei difetti inutili che si potrebbero tranquillamente superare usando i top coat, quindi faccio un appello per l’ennesima volta: RAGAZZE, USATE SEMPRE IL TOP COAT DOPO LO SMALTO! 😉

Riguardo all’aumento della salute delle vostre unghie non posso parlare, perché bisognerebbe usare questi smalti con costanza, ed esssendo colorati, e siccome ne possiedo solo due, so già che non potrò testarli adeguatamente da questo punto di vista, perchè come sapete io amo cambiare, mi dispiace!

Insomma, devo dire che questi smalti mi hanno piacevolmente sopreso, li ho trovati molto validi e li consiglio vivamente! Il mio voto per questa gamma di smalti, facendo una media è di 8,8 su 10.

Voi li avete mai provati, o avete mai provato prodotti di questo brand? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti! 😀

Potrebbe interessarti anche: 

8.8

Molto buoni

8.8/10

Pro

  • Durata
  • Qualità
  • Coprenza

Contro

  • Nessuno.. La qualità varia in base al colore

28 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. si, io ho uno smalto di questo brand preso un po’ di anni fa ed è davvero ottimo! La cosa poi che mi ha sorpreso in positivo è il fatto che anche a distanza di anni…lo smalto nella boccetta è sempre fluido e perfetto come fosse nuovo!

    colori molto belli! il rosso è molto particolare 😀 perfetti per la stagione direi!

  2. Belli tutti e due..Avevo già sentito parlare bene degli smalti EuPhidra perchè mia cugina ne ha un paio e le volte che gliel’ho applicato ho notato un colore pieno, ben coprente e per nulla colloso….Grazie della review!

      • Ne ha uno rosso lacca lucido,effetto specchio e uno bordeaux molto scuro che mi piace parecchio perchè è cremoso (un pò come il tuo viola di questa review),molto elegante,infatti l’ha preso per una serata importante…Entrambi richiedono comunque due passate per un effetto ben coprente:-)

    • Secondo me é una questione di finish più che di colori… Anche a me é piaciuto di più quello metallico ma anche l’altro non é per niente male 🙂

  3. il fatto che l’azienda si sia resa così disponibile e veloce nel risponderti è un gran bel punto a favore. devo dire ke mi piacciono proprio tanto, forse il rosso più del viola! belli, belli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *