Recensione Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics.

Creemilk e Aqua Shake: due texture diverse, stessa efficacia. Recensione, foto e consigli di utilizzo per i nuovi struccanti, tra i più innovativi e funzionali nel mondo della biocosmesi.

Da una costola della siciliana Defa Cosmetics nasce Namur Cosmetics, il brand specializzato nella produzione di struccanti biologici certificati a base di Opuntia, il Fico d’India siciliano.

Due novità inedite nel panorama del bio, che promettono di rivoluzionare il momento dello struccaggio, rendendolo veloce, efficace e rilassante come una coccola. Grazie alla collaborazione tra Namur e Beautytester ho provato per voi Creemilk e Aqua Shake…Curiosi di conoscerne ogni dettaglio? Scopriamoli insieme!

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics

Creemilk: il Latte Struccante leggero come una nuvola, che coccola anche le pelli più sensibili.

Per tutte le amanti dei Latti Struccanti arriva Creemilk, per la  detersione quotidiana e per rimuovere il makeup da occhi, viso e labbra. Profuma di Vaniglia (da fragranza ipoallergenica 100% naturale). Non ha una texture untuosa, non arrossa gli occhi e non appanna la vista. Queste, infatti, sono spesso le cause che scoraggiano l’utilizzo di un latte detergente.

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics

Creemilk nasce invece per rendere confortevole struccaggio e detersione, senza stressare pelle o zona perioculare con eccessivi strofinamenti. La texture leggera e impalpabile lo rende adatto a qualunque tipo di pelle, anche a quelle grasse. Tutti potranno così beneficiare delle proprietà riequilibranti, ristrutturanti, lenitive e anti age di Creemilk.

Tra gli ingredienti efficaci:

  • Estratto di Opuntia
  • Succo di Aloe Vera
  • Oli di Girasole, di Vinaccioli, di Oliva, di Jojoba
  • Burro di Karitè
  • Estratto di Camomilla
  • Vitamina E.

Struccanggio con Creemilk

Struccanggio con Creemilk

Aqua Shake: unisce l’efficacia di un bifasico alla leggerezza di una micellare.

Apprezzate i bifasici ma temete la sensazione oleosa? Preferite le acque micellari ma poi non struccano a dovere? Aqua Shake è sicuramente lo struccante più rivoluzionario di Namur, un 2in1 che unisce l’efficacia di un bifasico alla leggerezza di una micellare.

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics

  1. Va agitato (poichè composto da due fasi) e non richiede strofinamenti.
  2. Basta erogare il prodotto su un dischetto o un pad e poggiare sull’occhio.
  3. Si massaggia per pochi secondi facilitando lo scioglimento del trucco.

A differenza di molte micellari, non secca e non tira, lasciando il viso fresco, pulito ed idratato. Anche Aqua Shake profuma di Vaniglia (da fragranza ipoallergenica 100% naturale).

Tra gli ingredienti efficaci:

  • Acqua di Rosa Centifolia
  • Succo di Aloe Vera
  • Estratto di Opuntia
  • Oli di Girasole e di Jojoba
  • Estratti di Camomilla e Amamelide.

Struccanggio con Aqua Shake

Struccanggio con Aqua Shake

Come utilizzare Creemilk e Aqua Shake per struccarsi.

Con Creemilk:

  • Erogare la quantità necessaria sul proprio accessorio o direttamente sul palmo della mano
  • Applicare sulle zone da struccare e massaggiare delicatamente per qualche secondo per fare agire il prodotto. Non occorre strofinare, l’efficacia è data dall’azione degli ingredienti!
  • Rimuovere il tutto e risciacquare
  • Può essere utilizzato anche come maschera istantanea, applicando sul viso pulito e struccato un velo più generoso da lasciare agire un paio di minuti. Poi si può procedere al risciacquo.
  • Ideale anche come detergente quotidiano.

Con Aqua Shake:

  • Agitare bene il flacone prima dell’utilizzo
  • Erogare la quantità necessaria su un dischetto o sul proprio accessorio abituale
  • Appoggiare sulla zona da struccare, lasciare agire qualche secondo senza strofinare eccessivamente, ma effettuando un leggero massaggio per aiutare il makeup a sciogliersi
  • Far scivolare il dischetto verso il basso e completare l’operazione di pulizia di eventuali residui
  • Risciacquare con cura

Creemilk e Aqua Shake: La mia esperienza.

La mia passione per i latti detergenti mi porterebbe ad eleggere Creemilk come preferito. E’ tra i migliori mai provati, anche nella cosmesi tradizionale. Lo utilizzo nella detersione quotidiana, una vera coccola che ripristina le ottimali condizioni della pelle. Sui makeup più leggeri scioglie benissimo anche mascara, matite e tinte labbra. Sugli occhi però preferisco sempre un bifasico o una micellare.

Trovo Aqua Shake lo struccante occhi ideale! Una sera mi ha salvata da un disagio, potendo rimuovere senza fastidi i glitter di un ombretto, causa di gonfiore e arrossamento ad un occhio. Il fatto che non occorre strofinare, lo rende unico nel suo genere. Strucca rapidamente, senza ungere ed ha un’efficacia da fare invidia a molti altri. Tra Creemilk e Aqua Shake, la mia scelta è molto semplice: tutti e due!

VOTO COMPLESSIVO CREEMILK 10

VOTO COMPLESSIVO AQUA SHAKE 10

Per chi sono indicati questi struccanti?

Sono entrambi detergenti “per affinità” e non “per contrasto”. La detersione per affinità non va ad intaccare il film idrolipidico e consiste nell’utilizzare prodotti a base oleosa che sciolgono sporco e makeup per similitudine con il sebo della pelle. Quella a contrasto invece sfrutta il potere lavante di un tensioattivo più o meno schiumogeno ( gel struccanti, saponi ,acque micellari).

Indipendentemente dal tipo di pelle quindi, se siete abituate a makeup molto strutturati, Aqua Shake può essere la scelta giusta perché un bifasico è sempre più strong di un latte detergente. In ogni caso, come avete visto dalle foto, struccano benissimo entrambi. Pertanto la scelta tra Creemilk e Aqua Shake dipende soprattutto dal tipo di texture che si desidera, più ricca o più leggera.

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics

Note e curiosità sul brand Namur Cosmetics.

Gli struccanti Namur esistevano già nel catalogo Defa Cosmetics. Volendo separare la linea cosmetica da quella makeup, l’azienda lancia al Sana 2018 un brand creato appositamente per gli struccanti. Il nome Namur è l’acronimo di Natural Make Up Remover, poi è anche un omaggio al dialetto siciliano, dove “n’amuri” significa “un amore”.

I prodotti sono totalmente Vegan, Naturali e Biologici, hanno ottenuto le certificazioni AIAB, Vegan OK, Nickel tested e sono dermatologicamente testati. Per ciascun prodotto esistono tre formati e sul sito è possibile acquistare anche una Test Box.

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics

La Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, il materiale informativo, il libro della cofondatrice.

Un’altra novità assoluta è la “Garanzia Soddisfatti o Rimborsati” offerta ai consumatori: se non si è soddisfatti dei prodotti, si può chiedere il rimborso dell’acquisto entro 30 giorni (vi invito a visitare il sito aziendale namurcosmetics.com per tutti i dettagli).

Utili anche le dimostrazioni e le video testimonianze di chi ha utilizzato i prodotti (sul canale You Tube del brand). Infine, ho ricevuto pure la Guida allo Struccaggio “Una coccola e…via il trucco” (scaricabile gratuitamente in formato digitale) e il libro “E anche stasera…Mi strucco domani”, scritto dalla cofondatrice del brand, Denise Di Maiuta. Una lettura amabile, con tante informazioni per effettuare correttamente detersione e struccaggio e un utile Glossario Cosmetico.

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics

Dove acquistare gli struccanti e informazioni generali.

Gli struccanti Namur Cosmetics sono in vendita sullo shop ufficiale dell’azienda, su Amazon, nei negozi fisici e online che trattano il brand.

PAO 6 mesi (in entrambi i prodotti)

I FORMATI: CREEMILK 200ml / box con 20 bustine da 5ml ciascuna / bustina travel size singola – AQUA SHAKE 200ml / box con 20 salviettine struccanti / salviettina travel size singola.

PREZZI PER ENTRAMBI GLI STRUCCANTI 20,90 euro (formato 200ml) / 18,90 euro (box con travel size) / 0,95 euro (bustina singola)

Conoscevate già gli struccanti Namur? Quale scegliereste tra Creemilk e Aqua Shake?

Baci, alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics.

10

Voto complessivo CREEMILK

10.0/10

Voto complessivo Aqua Shake

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • INCI Bio

Contro

  • Reperibilità

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo brand. Due prodotti davvero interessanti, Creemilk in particolare! Immagino sia buonissima la profumazione di vaniglia…

    • Molto delicata e coccolosa la profumazione! Sono felice di averteli fatti scoprire Lollyflo, il loro successo è meritatissimo…Poi sono prodotti che nel tempo ripagano del loro prezzo poichè durano tanto!

  2. Meravigliosi, sceglierei entrambi anch’io, mi ha attratto molto anche il latte per poterlo usare anche come maschera o detergente.

    • Hai assolutamente ragione MJ, sono due prodotti entrambi fantastici e possono anche essere complementari, utilizzando Creemilk sul viso e Aqua Shake per gli occhi:-)

  3. entrambi ottimi ma ovviamente tra i due ha fatto breccia nel mio cuore Aqua Shake, texture interessante, il nome dell’azienda chissà perché, lo immaginavo 😀 complimenti per i prodotti e per la recensione 🙂

    • Aqua Shake è il bifasico perfetto perchè non fa sentire la parte oleosa ed è adatto a tutte le pelli anche sul viso, una vera bomba che sicuramente utilizzerò anche in futuro! Sono convinta che ti piacerebbe Gam;-)

  4. Defa mi era rimasta nel cuore dai tempi del Sana, in particolare per quella fantastica collezione no flash. Mi segno tutti e due gli struccanti perchè mi fido tantissimo della tua opinione, io uso solitamente il latte detergente proprio perchè vorrei un bifasico che non mi lasci la minima untuosità, come questo.

    • Conoscendo i tuoi gusti Lulli, credo che ti farebbero impazzire entrambi, sopratutto Aqua Shake, il bifasico che abbiamo sempre sognato;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *