Recensione struccante bifasico Vichy Pureté Thermale Eye

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con lo struccante struccante bifasico Vichy Pureté Thermale Eye

Se siete come me sempre alla strenua ricerca dello struccante perfetto, questa recensione potrebbe interessarvi.

Grazie a Beautytester, ho scelto di provare un altro struccante della linea Puretè Thermale che trovo fantastica!

Il mio latte struccante preferito è infatti il 3 in 1 di questa linea e potete trovare qui la recensione. Ero davvero curiosa di testare se anche il bisafico fosse altrettanto valido, venite a scoprirlo insieme a me?

Struccante bifasico Vichy Pureté Thermale Eye

Cos’è e cosa mi aspetto dallo struccante bifasico di “Vichy”

Vichy Pureté Thermale Eye make-up remover è uno struccante bifasico adatto a rimuovere anche il trucco impermeabile, proteggendo le ciglia e limitandone la caduta.

Per stabilire questa caratteristica è stata paragonata la frequenza di caduta ciglia che avviene con altri struccanti e si è verificato che con questo accade molto più raramente. Visto che ho accantonato un mascara “wow” proprio perchè la sua rimozione mi faceva perdere ciglia, ero entusiasta di provare questo.

Dovete sapere che provo un’attrazione fatale per la formulazione bifasica. Mi piace perchè rimuove le tinte labbra e il trucco occhi waterproof più velocemente e adoro vedere le due parti che si miscelano agitandolo.

Struccante bifasico Vichy Pureté Thermale Eye

Purtroppo non sono quasi mai soddisfatta dei bifasici perchè sono portatrice di occhiali e di ciglia medio-lunghe che restano avvinte dalla componente oleosa rendendomi sfocato lo sguardo. Alcuni bifasici di ottima marca mi hanno provocato anche bruciore alla pelle e agli occhi, ma sono anche dotata di quella temerarietà e caparbietà che solo le fanatiche di trucchi e affini sanno sfoderare. Vediamo se è valsa la pena provare il bifasico di Vichy.

Come si presenta e come si usa 

Il packaging è davvero attraente con le due gradazioni di azzurro che distinguono la parte oleosa dall’altra. Il flacone si apre tirando verso l’alto il coperchio a scatto.

Prima di farlo, lo agito in modo da miscelare le due componenti quindi ne verso una modica quantità su un batuffolo di cotone e lo applico sulle palpebre e sulle ciglia senza sfregare, ma con un movimento leggero perché è molto efficace pur essendo dolcissimo con la pelle. Non importa risciacquare.

Vichy Pureté Thermale struccanti di occhi

16,90  in stock
38 nuovo da 7,79€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Ago 19, 2019 22:49

Descrizione

  • Ref - 927-22564
  • Marca - Vichy
  • Contenuto - 150 gr

A chi è consigliato questo struccante

E’ indicato per chi ha la pelle sensibile, è soggetta ad allergie, ha gli occhi che si irritano facilmente per esempio perchè portatrice di lenti a contatto. Lo consiglio sicuramente anche a chi desidera eliminare il trucco waterproof in modo rapido, senza perdere ciglia o irritare occhi e pelle a causa degli sfregamenti che invece sono necessari se usiamo altri struccanti.

La mia prova prodotto con lo struccante bifasico Vichy

Premetto che le tipologie di struccanti che preferisco sono latte detergente e gel, ma fatico molto a trovarne in gel che non creino problemi alla mia pelle delicata. Il latte detergente mi piace moltissimo, ma richiede più vigore per rimuovere certi trucchi come le tinte labbra.

Per questo sono sempre alla ricerca del bifasico del cuore e finora quello di Setarè è stato il mio preferito.
Come accennavo, le note dolenti negli altri bifasici erano il bruciore agli occhi e alla pelle ed il persistere dell’untuosità che mi appannava anche lo sguardo.

Vediamo se questo bifasico ha superato la prova?

Partiamo dalla funzione principale di uno struccante: elimina davvero il trucco waterproof?
Ebbene, la capacità struccante di Vichy Pureté Eye è favolosa: basta davvero poco prodotto, non occorre assolutamente sfregare e il trucco risulta rimosso completamente in modo rapido.

Sarà davvero delicato come promette?

L’ho sperimentato con un mascara effetto volume che solitamente mi fa perdere le ciglia in fase di struccaggio e posso confermare che questo struccante è effettivamente molto più delicato degli altri che ho provato e arriva a superare molto lievemente anche Setarè e il latte detergente della medesima linea.

Avrà mantenuto anche le altre promesse?

Io non soffro di allergie, ma i miei occhi e la mia pelle sono abbastanza sensibili e talvolta questo struccante mi ha lasciato una lieve sensazione di bruciore che con il latte detergente della stessa linea non ho mai avvertito.Per quanto riguarda l’effetto untuoso è davvero molto limitato.

Concludendo: se lo utilizzate con make-up difficile da rimuovere può talvolta provocare questi inconvenienti che invece non si verificano mai col trucco consueto.

È quindi perfetto per struccare le tinte labbra, non fa cadere le ciglia, ma può di rado causare lievi bruciore e untuosità.

Lista degli ingredienti (inci)

INCI Struccante bifasico Vichy Pureté Thermale Eye

 

Dettagli:

  • Testato sugli occhi sensibili sotto controllo oftalmologico
  • Ipoallergenico
  • Arricchito con Acqua Termale di Vichy
  • Sicuro per chi porta lenti a contatto
  • Non comedogenico
  • Non contiene parabeni
  • Arricchito con arginina e taurina.

Quanto costa e dove si trova

Costa tra i 13 e i 18 € ed è acquistabile su Amazon e in farmacia. Contiene 150 ml.


Potrebbe interessarti anche:

Vichy Pureté Thermale struccanti di occhi

14.00
8.6

Valutazione complessiva

8.6/10

Pro

  • Struccante efficace

Contro

  • Provoca lieve bruciore agli occhi e ed untuosità alle ciglia

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non potrei rischiare bruciore ai miei occhi ultra sensibili, ma concordo che spesso i bifasici danno certe noie e sono contenta che questo sia almeno efficace:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *