Stick antietà contorno occhi e labbra rosa mosqueta – Bottega Verde

Il contorno occhi si sa è molto importante e va curato anche se talvolta (il più delle volte veramente) ce ne dimentichiamo se non vogliamo che le rughe facciano capolino prima del tempo.

Certo impedire lo scorrere del tempo è impossibile ma essendo, come anche la zona del contorno labbra, una parte molto delicata e sensibile occorre qualche accortezza in più e prodotti specifici. Io di recente ho capito quanto sia importante prendersi cura di queste zone e ho iniziato la ricerca ai prodotti perfetti per me.

Vi parlo quindi oggi dello stick antietà contorno occhi e labbra rosa mosqueta di Bottega Verde.

tick antietà contorno occhi e labbra rosa mosqueta – Bottega Verde

La linea Rosa Mosqueta

Questo stick fa parte della linea “Rosa Mosqueta” presente già da tempo nel catalogo Bottega verde. Per chi non la conoscesse la linea è composta da:

  • Crema viso notte intensa con olio di Rosa Mosqueta (50 ml)
  • Rosa Mosqueta del Cile – Crema viso giorno antietà (50 ml)
  • Stick antietà contorno occhi e labbra con olio di Rosa Mosqueta
  • Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta (250 ml)
  • Rosa Mosqueta del Cile – Olio elasticizzante (30 ml)
  • Crema mani e unghie

Lo Stick Contorno Occhi e Labbra

Sembra un burrocacao e promette di distendere i tratti e ridurre i segni del tempo grazie alla presenza di Pro-retinolo, Vitamina E e olio di Rosa Mosqueta. PAO di 12 mesi, costa €16,99 ma si trova spesso in offerta e quindi lo potete prendere a molto meno. Non so di quanti ml sia perché dalla confezione non si riesce a capire comunque prendendo come riferimento un burrocacao direi tra i 5 e i 7.

tick antietà contorno occhi e labbra rosa mosqueta – Bottega Verde

INCI

Ricinus communis oil, caprylic/capric triglyceride, cera alba, butyrospermum parkii butter, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, rosa moschata seed oil, olus oil, glyceryl dibehenate, tribehenin, glyceryl behenate, ethylhexyl palmitate, silica dimethyl silylate, glyceryl laurate, tocopherol, retinyl palmitate, sodium hyaluronate, aroma, parfum.

Texture a a chi è rivolto

Texture burrosa a contatto con la pelle dal colore giallo chiaro, profumazione neutra delicata e gradevole, packaging in plastica opaca di colore rosa. Indicata per pelli secche o mature. L’ho usato anche io che ho una pelle giovane e molto sensibile quindi direi che è adattabile alle proprie necessità.

La mia esperienza

Il suo formato in stick, a mio parere, è molto comodo perché occupa poco spazio e permette quindi, in caso di necessità, di portarselo dietro senza alcun tipo di problema.

L’ho usato la mattina prima di procedere con il make up per ridurre le fastidiose rughette che si vengono a creare sotto gli occhi e intorno alla bocca e la sera una volta struccata. Bisogna stare attenti a non esagerare perché già con una passata lascia la pelle unta e quindi, se usato prima del make up, bisogna farlo assorbire bene altrimenti applicare prodotti successivamente diventa pressocché impossibile.

Considerazioni finali

Se usato di sera prima di coricarsi in combo con una crema viso svolge un’azione idratante e nutriente contrastando le rughette. Lo sconsiglio la mattina se devono essere applicati dei prodotti specifici sotto gli occhi e intorno alla bocca perché ungendo la pelle fa sì che gli altri prodotti non abbiano presa. Quindi lo vedo più come un trattamento notturno e ve lo consiglio esclusivamente per questo uso.

Chi di voi ha provato altri prodotti per il contorno occhi e bocca? Quali mi consigliate anche per il giorno? Qualcuno ha provato questo di Bottega verde?


Potrebbe interessarti anche:

Stick antietà Rosa Mosqueta – Bottega Verde

€ 17.00
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità e INCI

Contro

  • Sconsigliato la mattina se devono essere applicati dei prodotti specifici
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. moooooolto interessante la formulazione, avevo saltato questa recensione.. dunque io ho usato di Bottega Verde lo stick a base di aloe, era molto fresco anche perché io lo tenevo in frigo, anzi probabilmente è ancora in frigo e l’avrò dimenticato lì.. al momento sto utilizzando il contorno Helan che ho recensito tempo fa..

  2. ultimamente io e il contorno occhi siamo diventati “amici per la pelle” quindi non nego che ho letto la tua recensione con fervido interesse. Il fatto che sia in stick mi piace da morire perché è davvero pratico, spero di poterlo provare e usarlo magari anche di giorno quando sto a casa e non ho necessità di truccarmi 🙂

  3. Ho lo stesso problema di SaLa perché i rossetti mi vanno nelle rughette e mi farebbe davvero comodo uno stick efficace per le labbra, come contorno occhi sto usando il mio preferito Fitocose che trovo troppo efficace per abbandonare, ma questo formato da borsetta è utile.

  4. Penso che se dovessi provarlo lo utilizzerei,come consigli tu, la sera prima di andare a dormire.Non conoscevo questo prodotto, per cui grazie per l’utile recensione!

  5. Ho letto con interesse perchè non avevo mai sentito parlare di questo prodotto di BV, sembra interessante.Attualmente sto conoscendo il contorno occhi di Domus Olea Toscana, quello con la pallina in acciaio per applicare e massaggiare il prodotto….E’ancora troppo presto per pronunciarmi (solo un paio di giorni di utilizzo), ma le prim impressioni sono ottime! Grazie per avermi fatto conoscere qualcosa di nuovo!:-)

    • Mi fa piacere Sunrice.
      Nooo già da queste poche informazioni che mi hai dato mi hai incuriosita da morire! Si trova facilmente in bioprofumeria? Mi hai fatto venire voglia di provarlo.
      Grazie a te per aver letto la mia recensione, vale lo stesso per le tue recensioni perché anche a me fai scoprire sempre cose interessanti.

      • Si, quel brand lo trovi anche nelle bioprofumerie che vendono il brand, puoi chiedere se la tua di riferimento lo tratta, altrimenti online (io l’ho preso da Amazon!).

  6. Lo trovo un prodotto interessante, in particolare per le labbra. Sto utiizzando un contorno occhi come prevenzione “rughette” ma in effetti un contorno labbra non l’ho considerato.
    Grazie della tua recensione 🙂

  7. a me diversamente da Matutteame ha invece spesso incuriosito questo prodotto, il fatto che si possa usare sia per le labbra che per gli occhi mi piace (anche perchè ormai i rossetti cremosi a me vanno tutti nelle rughette… che disdetta.. eppure non credo di essere cosi vecchia hahah e idem sotto gli occhi il correttore) e volevo un prodotto semplice da usare che mi aiutasse almeno a contrastare un pò questo problema.. cmq vorrei provarlo e se lo comprerò seguirò il tuo consiglio di usarlo la sera e non come base pretrucco

    • Ma lo sai che principalmente è lo stesso motivo per cui l’ho acquistato?
      Nono fidati che non è una questione di età perché anche a me il correttore tende ad andare sempre nelle pieghette e sono disperata quanto te.
      Spero che lo stick possa fare al caso tuo.
      Sì tende ad essere oleoso quindi a meno che tu la mattina non abbia il tempo necessario per farlo assorbire bene direi che è meglio utilizzarlo la sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *