Recensioni Beauty

Stay allday Naked Skin correttore review + swatch

Salve a tutti! Circa un mese fa, curiosando nel reparto cosmetici di un negozietto, ho posato lo sguardo su un prodotto che mi è subito sembrato particolare. Il font usato sulla confezione ed il nome mi hanno immediatamente ricordato i cosmetici di Urban Decay, perciò ho capito che si trattasse di un dupe dei correttori della grande marca di make-up. Incuriosita, ho deciso di acquistarlo per testarne la validità, non aspettandomi di certo la qualità di quelli della Urban Decay, ma avendo una certa aspettativa dato che avrebbe dovuto esserne un dupe… vi lascio alla mia esperienza.

Packaging

Il pack è molto semplice ed essenziale: è costituito da un tubetto nero di plastica col tappo-applicatore che si svita, e reca la dicitura “stay allday – naked skin” in dorato. L’estremità inferiore del tubetto è trasparente e lascia vedere il prodotto all’interno. Sotto vi è un adesivo col numero della tonalità acquistata, nel mio caso la 01, la più chiara.

Applicatore Stay allday Naked Skin correttore

Non vi è scritto nient’altro da nessuna parte, non vi sono INCI, quantità di prodotto, PAO, informazioni sulla produzione… inoltre il prodotto è venduto direttamente così, senza plastica protettiva e senza scatolina, perciò potenzialmente chiunque potrebbe aprirlo prima che lo acquistiate. Il pack è carino da vedere, ma tutto sommato è bocciato sia per la mancanza di ulteriori informazioni sul prodotto sia per l’assenza di protezione da agenti esterni.

Stay allday Naked Skin correttore

Colorazione e consistenza

La colorazione è un grosso problema di questo correttore: attraverso la parte trasparente del tubetto sembra chiara, ma già quando si svita il tappo e si guarda l’applicatore il prodotto appare leggermente più scuro. Swatchandolo sul polso mi è sembrato di un’ulteriore tonalità, ancora più chiara rispetto a quella che si osserva attraverso il tubetto.

Picchiettandoci sopra con le dita o con una spugnetta per stenderlo si ossida praticamente subito, arrivando ad una quarta tonalità scurissima rispetto a quella iniziale e parecchio propensa alle chiazze. Infatti anche se la consistenza quasi liquida del correttore non sembra essere male a primo impatto, si rivela estremamente difforme ed irregolare durante la stesura. Anche questi due aspetti del prodotto sono assolutamente bocciati.

Swatch Stay allday Naked Skin correttore

Coprenza

La qualità principale che rende valido un correttore è la sua coprenza, poiché coprire le imperfezioni, le macchie, le irregolarità e molto altro è lo scopo del prodotto stesso. Proprio qui sta difatti la pecca più grossa di questo correttore: non copre nulla! Ho disegnato una X con una penna blu sul mio polso ed ho provato a coprirla col prodotto, e questo è stato il risultato… decisamente deludente.

Coprenza Stay allday Naked Skin correttore

Durata

La durata sembra essere l’unico pro di questo correttore: se fissato con la cipria può durare parecchio, non ho notato particolari tendenze a seccarsi ma non è comunque bello da vedere sul viso, anche perché come già detto si ossida tantissimo e diventa più scuro del fondotinta che indosso regolarmente (che, ironicamente, ha più coprenza di questo correttore). È facilmente removibile con una semplice salvietta struccante.

In conclusione

Questo è probabilmente il peggior correttore che abbia mai provato. I suoi unici pro sono la durata ed il prezzo basso (l’ho pagato due euro), ma confrontati con la valanga di difetti che ha, direi proprio che è stato un acquisto pessimo. Non lo consiglio e non lo ricomperò, ma sono comunque contenta di aver avuto l’occasione di testarlo. Il mio voto finale è un generosissimo 3,5/10.

Voi avete mai provato questo correttore? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


3.5

Valutazione complessiva

3.5/10

Pro

  • Prezzo
  • Durata

Contro

  • Coprenza
  • Qualità
  • INCI non reperibile
0 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Info autore

auryylmao

Studio illustrazione all’Accademia di Belle Arti.
Mi sono avvicinata al mondo del make-up già nei primi tempi delle scuole medie e me ne sono innamorata. Con gli anni ho perfezionato le mie abilità ed ora è una delle mie passioni più grandi.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV