Spray rinfrescante per capelli Avon al Fiore di ciliegio

Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi dello spray rinfrescante per capelli Avon al fiore di ciliegio. Questo spray appartiene alla linea Avon Naturals per la cura dei capelli ed è disponibile in due varianti: fiore di ciliegio e lampone e ibisco.

Il packaging è costituito da un flaconcino di plastica semi-rigido di color avorio con le scritte nere; al centro del flaconcino vi sono disegnati dei carinissimi fiori di ciliegio su uno sfondo rosa. Sul retro vi è l’etichetta con tutte le informazioni utili sul prodotto. L’erogatore è spray il che rende molto facile applicarlo sui capelli e distribuirlo in modo omogeneo; l’erogatore stesso è protetto da un tappino in plastica trasparente con chiusura a scatto che permette di portarlo anche in borsa senza il timore che possa aprirsi.

Spray rinfrescante per capelli Avon al Fiore di ciliegio

L’idea di uno spray per rinfrescare i capelli mi ha sempre attirato poiché mi considero una maniaca del “capello pulito”: adoro i capelli appena lavati, la loro leggerezza e il profumo avvolgente, e, lo confesso, faccio lo shampoo forse un po’ troppo spesso! Nonostante ciò può capitare, soprattutto dopo una giornata passata in città, che alla sera i capelli risultino spenti, sporchi e non proprio profumati e se abbiamo un appuntamento importante e poco tempo per lavarci i capelli questo spray dovrebbe proprio fare al caso nostro!

Dovrebbe…eh si perché in realtà non sono per niente soddisfatta di questo prodotto! Ma andiamo per ordine…

Come ho precedente accennato si tratta di un liquido profumato che spruzzato sui capelli dovrebbe rinfrescarli e profumarli. La consistenza è del tutto liquida, simile ad acqua e l’erogatore permette di distribuirlo omogeneamente su tutta la chioma. Il profumo è veramente avvolgente e forte, si sentono molto le note floreali anche se, di sottofondo, si avverte un certo odore di alcol. Appena spruzzato sui capelli l’effetto è fantastico: si asciuga immediatamente, non appesantisce i capelli e li rende veramente profumatissimi (lascia una scia di odore da favola *_*). Ecco ora penserete: e allora? Perché non ti ha soddisfatta?
Perché l’effetto dura praticamente dieci minuti, non di più, dopo questo tempo il profumo svanisce del tutto, non si sente neanche se “sniffi” da vicino i capelli. Inoltre, l’effetto freschezza risulta del tutto inesistente poiché, anche subito dopo averlo spruzzato, non ho riscontrato alcun beneficio in questo senso.

INCI: ALCOHOL DENAT., AQUA, PARFUM, PEG-12 DIMETHICONE, GLYCERIN, SACCHAROMYCES FERMENT FILTRATE, POLYSORBATE 20, PRUNUS SERRULATA FLOWER EXTRACT, CI 14700, CI 47005, CITRAL. GERANIOL, LINALOOL, CITRONELLOL, LIMONENE.

Il flaconcino contiene 150 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi; il prezzo è di € 5,50 ma io l’ho pagato in offerta € 2,95. Il mio voto è 4: l’effetto rinfrescante è nullo e anche l’odore, bellissimo appena lo si spruzza sui capelli, tende a svanire davvero troppo in fretta.

Potrebbe interessarti anche:

4

Non consigliato

4.0/10

Pro

  • Profumazione

Contro

  • L'effetto dura meno di 10 minuti

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non riesco a capire! Ma prima di mettere in commercio certi prodotti, li testano?!?! Peccato il profumo non sia persistente.

  2. Mmmmm, non mi convince granchè, peccato perchè le profumazioni sono quelle che piacciono a noi (…e che dire del lampone e ibisco, slurp)!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.