Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted

Ciao testerine, vi parlo del prodotto in candidatura al test della prima parte del mese di giugno 2018 di Beauty Tester, ovvero dello SPRAY FISSATORE TRUCCO VISO, della linea SPORT ADDICTED di PUPA.

Veniamo alla recensione

Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted

Cos’è e a cosa serve:

E’ uno spray fissante per far mantenere in buone condizioni il trucco anche dopo lunghe sessioni di allenamento sportivo, aiutandolo a non sbavare o sciogliersi con il sudore che minaccia la sua performance e, permettergli di essere sempre in buone condizioni e con una tenuta estrema.

Dermatologicamente testato e senza parabeni, è stato studiato per la pelle che, durante l’attività fisica, si disidrata e demineralizza; è formulato con un’alta percentuale di base d’acqua leggera e fresca, lasciando un film impercettibile, che fissa perfettamente il make-up del viso in un solo gesto.

Vi è presente un polimero flessibile dalle proprietà fissative e sebo-assorbenti, che aumenta considerevolmente la tenuta del trucco anche durante lo sport.

Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted

Come si usa:

Dopo il make-up viso, dunque fondotinta, correttore, blush, terra e cipria, agitare bene il prodotto e vaporizzare ad una distanza di circa 10 cm, tenendo gli occhi ben chiusi.

A chi è consigliato:

E’ un prodotto pensato a chi non vuole rinunciare ad avere un bell’aspetto curato nel make-up mentre si pratica dello sport e, mi viene da pensare, che sia perfetto anche per quando fa molto caldo e si tende a sudare, anche se non si fa sport o movimenti troppo esagerati.

Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted

La mia prova prodotto:

Ho testato il prodotto seguendo le indicazioni come da descrizione, ho deterso prima la pelle del mio viso, ho poi proceduto ad applicarmi un trucco base, dunque un primer viso per prepararlo al make up, successivamente fondotinta, correttore nei miei punti deboli, fard e cipria come tocco finale, dopodiché, ho agitato la bomboletta e, a distanza di circa 10 cm, con gli occhi chiusi, mi sono spruzzata il fissatore.

La sensazione che ho avuto è d’immediata freschezza, come gocce di rugiada che cadono sul tuo viso, oltre ad essere fresco, è anche molto profumato, ha una buonissima fragranza fiorita e si asciuga in pochi minuti, il profumo non rimane fisso sulla pelle, ma sfuma sino a non sentirlo più dopo qualche minuto che il prodotto inizia a fissarsi bene sulla pelle ed asciugarsi; successivamente, si può procedere a truccare gli occhi e le labbra, ma io ho voluto mantenere solo un trucco base al viso.

Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted

Ho testato il prodotto al mattino, andando a fare una passeggiata sotto al sole per circa 1 ora, rientrata a casa, il trucco è rimasto intatto, la pelle asciutta e compatta come appena uscita da casa, non mi sono struccata e, nel pomeriggio, ho iniziato la mia sessione d’allenamento, 4 serie di workout intensivo, dove si suda parecchio, alla fine dell’allenamento, posso con gioia dire che anche in questo caso, il viso ed il trucco non hanno avuto sconvolgimenti eclatanti, si, ovviamente il sudore era presente anche in viso ma, il trucco (anche se solo quello base del viso) ha mantenuto bene la sua copertura, non si è sciolto e non si è imbrattato disomogeneamente, ma è rimasto fermo e ben uniformato a tutto il viso come quando l’avevo applicato, ovviamente la pelle era più lucida e meno opaca, ma il trucco ha mantenuto bene, considerando che ho applicato il fissatore al mattino, con tanto di 1 ora sotto al sole a camminare e la sessione di workout pomeridiana.

Non ho avuto reazioni negative alla pelle, niente rossori, pizzicori o quant’altro, sia nell’applicazione che durante tutto il periodo di prova, quindi posso dare un parere positivo a questo mio test.

Spray fissatore trucco viso Pupa Sport Addicted

Pack:

Il fissatore è racchiuso in una bomboletta spray di materiale plastico, contenente 30 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi.

INCI:

AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, CI 77019 MICA, DUNALIELLA SALINA EXTRACT, ALLANTOIN, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TOCOPHEROL, ISOCETETH-10, SILICA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, HYDROXYCITRONELLAL, PHENOXYETHANOL.

  • Tot. Ingredienti = 19
  • Tot. Ingr. Verdi = 10
  • Tot. Ingr. Gialli = 5
  • Tot. Ingr. Rossi = 4

Quanto costa e dove si trova:

Lo reperiamo nelle migliori profumerie come: “La Gardenia”; “Limoni”; “Douglas”; “Ethos” e “Marionnaud”, in negozi di vendita al dettaglio come: “Tigotà” e “Acqua & Sapone” e negli store come: “Coin” e “Upim”, oltre che direttamente sul loro sito internet, al costo di € 16,00.

Voto:

Considerando l’INCI, dove troviamo metà degli ingredienti a bollino verde e metà tra rossi e gialli, dove buona parte di ingredienti buoni sono in cima alla lista, può magari non essere buono per chi predilige prodotti del tutto naturali, ma se non si hanno particolari pretese o allergie, credo che possa andare, voglio ricordare che non sono un’esperta nello studio degli ingredienti che compongono un cosmetico, ma mi baso sulle ricerche personali che effettuo ogni volta nello studiare un prodotto, informandomi sui vari siti di indicazione di livello di nocività e da qui, prendo spunto per indicare i vari colori di livello degli ingredienti.

La profumazione a me piace e penso sia ottima per chi invece gli odori (anche se buoni) danno fastidio, in quanto sfuma velocemente.

Reperibilità ottima e prezzo forse un po’ sopra la media per il formato piccolo dove è contenuto.

Efficacia ottima e mantiene le promesse da descrizione.

Voto finale 7.5

Della stessa linea “SPORT ADDICTED”, fanno parte anche questi prodotti:

  1. Spray solare invisibile SPF 30
  2. Balm – balsamo labbra
  3. Bronzer – terra abbronzante resistente al sudore e all’acqua
  4. Gel anticellulite – effetto workout
  5. Spray solare invisibile SPF 50+
  6. Waterproof – mascara resistente al sudore e all’acqua
  7. Acqua rinfrescante viso e corpo
  8. Powder – cipria compatta resistente al sudore e all’acqua
  9. Crio-gel rinfrescante tonificante rapido recupero dopo lo sport
  10. Gel doccia defaticante effetto freddo – sollievo immediato
  11. Concealer – correttore in crema resistente al sudore
  12. Waterproof liner – matita occhi resistente al sudore e all’acqua
  13. Salviettine deodoranti freschezza ready-to-go

Curiosità Dunaliella Salina:

La Dunaliella Salina, è un’alga che sopravvive in condizioni di salinità estrema, come nelle saline, ad alto contenuto di licopene e betacarotene, ad alto potere antiossidante. Supporta il benessere della vista, il trofismo e la funzionalità della pelle.

Grazie a tutti per la vostra attenzione, un caro saluto.


Potrebbe interessarti anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Profumazione gradevole
  • Tenuta buona
  • Reperibilità

Contro

  • Prezzo un po elevato
  • INCI

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. mi fa piacere ti sia trovata molto bene e in effetti è una linea studiata appositamente per chi facendo sport naturalmente suda parecchio, articolo molto dettagliato e interessante grazie per avercelo consigliato, ne prendo nota 🙂

  2. Interessante questo prodotto, si vede che mantiene il trucco intatto, non lo conoscevo! Grazie per avercelo recensito così bene!:D

  3. Non è davvero niente male questa linea! Io ho il mascara ed è davvero top! Molto molto validi..
    Ho letto con interesse! 🙂

    • 🙂 ah sei stata selezionata tu per il mascara, non ricordavo, allora aspetto tua recensione se non l’hai già pubblicata, magari qualcuna mi sfugge, non riesco a leggerle sempre tutte.

  4. trovo davvero interessante questo prodotto, mi piacerebbe provarlo nonostante il prezzo non sia super competitivo. però se funziona è un buon investimento da fare

  5. Sono alla ricerca di un prodotto che funzioni davvero, non tanto per lo sport ma per le giornate impegnative dove vorrei essere impeccabile ma con il caldo il makeup non tiene.
    Mi hai convinta, lo vado a prendere subito !

  6. E’ un tipo di prodotto in generale che mi affascina da quando vidi un’amica spruzzarsi il viso prima di venire in discoteca con me, come se fosse un passaggio obbligatorio, cosa che io non avevo mai considerato prima. Non ho esigenza di usarlo ora né per andare a ballare né per fare sport perché ne pratico solo di acquatici quindi senza trucco, ma non si sa mai.

    • Già, considera però anche l’opzione cerimonie in pieno agosto, tipo matrimoni, sotto al sole o in chiesa a sudare, serve, serve 😀

  7. stessa osservazione di Sunrice, spesso questi prodotti non funzionano come promesso o lasciano il viso appiccicoso, quindi complimenti a Pupa Milano se invece è riuscita a mantenere le aspettative, del resto non a tutte interessa l’INCI ma prezzo e reperibilità, oltre ovviamente ad efficacia.. complimenti per la prova 🙂

  8. Bio o non bio, il problema più diffuso tra questa tipologia di prodotti è che spesso non funzionano, mentre le tue foto e la accurata descrizione che ne hai fatto, dimostrano che questo lavora bene…In fondo il fissatore non è necessario utilizzarlo sempre, quindi buona opzione per chi necessita di questo tipo di prodotto..Grazie MJ:-)

    • Si infatti, visto che non costa poco, si può comprarlo e magari usarlo in alcune occasioni dove si prevede che il trucco possa non reggere per tanto tempo e in condizioni climatiche estreme, come rispondevo a Lulli su, anche un giorno per un matrimonio in estate, a me sono capitati e si suda molto anche in chiesa se fa tanto caldo, questo prodotto è l’ideale secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *