Recensione Spray fissativo capelli alla rosa di Maternatura

Presa dal desiderio di poter aver anch’io i capelli almeno ondulati, ho acquistato lo spray fissativo di Maternatura alla rosa, profumo che è tra i miei preferiti.

Come si utilizza e la mia opinione 

Occorre vaporizzare uniformemente sui capelli umidi dopo aver applicato shampoo e balsamo, poi procedere alla piega desiderata: pettinare o lavorare con le dita se si vuole ottenere un’acconciatura più morbida oppure usare spazzola o bigodini per un effetto volume o più scolpito e io, alla luce dei miei lunghi spaghetti classificabili C2, ho optato per i bigodini di gommapiuma di Garnier che si sono sempre rivelati i più efficaci, abbinati ad alcune trecce nella parte posteriore della chioma.

Spray fissativo capelli alla rosa di Maternatura

La mia prima esperienza con 2 ore di posa è stata: piega nulla. Mi era rimasto però il dubbio di averne applicata poca. A proposito dell’applicazione, so che alcune amiche hanno ricevuto un prodotto con l’erogatore difettoso, io posso garantirvi che il mio era perfetto e che infatti esce una quantià ben modulata. Ho comunque ritentato altre due volte aumentando le dosi: l’ultima volta ho diviso la chioma in 6 ciocche e ho spruzzato 3 volte su una lunghezza di 50 cm totali perchè ho evitato le punte e la piega è venuta, davvero poco precisa perchè non ho applicato i bigodini con la dovuta perizia.

Presumo che funzioni su capelli meno renitenti alla piega dei miei che sono rimasti mossi solo mezza giornata.

In compenso ho sempre ottenuto un meraviglioso effetto volume e i capelli mi sono rimasti puliti un giorno in più grazie al fatto che si è sporcata meno la cute vicina alla fronte dove il sebo mi si manifesta prima, per cui davvero valeva la spesa.

Risultato con Spray fissativo capelli alla rosa di Maternatura

Sottolineo comunque che i miei capelli non tengono più la piega neppure quando la parrucchiera si arma di piastra; restano boccolosi il tempo di entrare in casa (5 minuti dalla Parrucchiera) poi si smontano come chiare d’uovo non montate bene a neve.

Cosa promette

una capigliatura in ordine e definita ma capelli soffici ed elastici grazie ad un prodotto di styling naturale, biodegradabile, facile da rimuovere e non appiccicosa (parole agiche per me in una lacca!).

Promette anche di far durare a lungo un’acconciatura elaborata o mantenerla semplicemente impeccabile e luminosa per tutto il giorno.

INCI si avvale di un ingrediente (polimero al 100%di orgine vegetale, biodegradabile) che offre una tenuta eccezionale non appiccicosa anche negli ambienti con alto grado di umidità. E’un ottimo anti-crespo senza però appesantire i capelli. Come ingredienti fulcro ha oli di mandorle dolci, di girasole, di avena e glicerina. Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat. (*), Sodium polyitaconate, Rosa damascena flower extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Panthenol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Linalool, Limonene.  *from Organic Agriculture  *da Agricoltura Biologica.

Spray fissativo capelli alla rosa di Maternatura

Reperibile in bioprofumeria a €12,90 per 100 ml

E voi l’avete provata?

 


Potrebbe interessarti anche:

Piastra a vapore per capelli, come utilizzarla e le migliori

MATERNATURA - Spray Fissativo Capelli alla Rosa

€ 13.00
7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Non appiccica
  • INCI verde
  • Modulabile
  • Dona volume ai capelli

Contro

  • Efficacia (su di me non funziona)
  • Prezzo elevato

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bel prodottino Lulli, anche se i mei capelli ricci ricci restano fermi anche per una settimana , ma ho letto molto volentieri la tua recensione .

  2. È un prodotto interessante, i miei sono un po’ mossi per natura anche se non quel bel mosso che consente di andarci in giro. Pur volendo fare una piega mossa se ne scendono subito, per cui potrebbe essere una soluzione per il mio capello sottilissimo.

  3. mi piace l’effetto sui tuoi capelli… ma dato che non dura perché il tuo tipo di capello è molto liscio potresti provare con un sostegno in un salone.. mia madre ha risolto così.. è come una permanente ma dona solo volume..

    • E’ un’ottima idea, già quando feci la permanente, potevo finalmente avere una piega che teneva anche quando la permanente ormai si era smosciata da mesi.

  4. Beh, a parte il fatto che la tua chioma “importante” non è facile alle pieghe, devo dire che quel risultato un pò selvaggio piace anche a me, secondo me ritentando potresti ottenere un risultato ancor più definito…A parte questo il prodotto è interessante, mi colpì alla sua uscita perchè sono i primi esperimenti “green” in una categoria di prodotti che solitamente di verde hanno ben poco, quindi ne riconosco l’utilità! Grazie di avercelo raccontato e….viva gli Inventaricci, li usavo anch’io quando avevo i capelli lunghi sotto il seno e anch’io mi dannavo perchè il mosso durava meno di un’ora!:-)))))))))

  5. Ho i capelli mossi per natura e mi faccio la piastra quasi ogni giorno, purtroppo si ribellano sempre ma mi piacerebbe averli lisci come i tuoi nelle foto di Instagram e di qualche recensione fa! Sono di parte dunque, ma il prodotto non mi ispira un granché 😀 grazie per avercene parlato!

  6. ma lo sai che mi piace la foto che hai messo? credo staresti un amore coi capelli mossi o cmq più ricci, peccato che non ti tengano la piega nemmeno del parrucchiere perché staresti un incanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *