Review Spray fissante trucco matte di NYX

Salve ragazze, la review di oggi riguarda un prodotto che ho avuto il piacere di testare grazie a Beauty Tester e si tratta del setting spray matte finish del marchio NYX.

Cos’è, a cosa serve e come si usa il setting spray matte finish di NYX

Negli ultimi anni oltre a primer e ciprie che ormai tutti conosciamo, si sono aggiunti gli spray fissanti per il make up. Ce ne sono di tutti i tipi, chi fissa a lungo, chi promette un finish luminoso e chi promette un finish matte come questo che ho provato io.

Spray fissante trucco NYX

Come si usa

Il prodotto serve per fissare il make up alla fine in modo da tenere fermo per ore fondotinta, ombretti e tutti i prodotti che abbiamo applicato. Quindi a una distanza di 15-20 centimetri dal viso vaporizzate 3-4 volte e attendete per circa 15 secondi.

In mancanza di un primer viso si può applicare il prodotto anche prima del make up come base opacizzante e per far durare più a lungo il trucco.

A chi è consigliata

Il setting spray è nello specifico indicato per chi preferisce un finish matte/opaco, in particolare a chi ha una pelle mista o grassa che tende spesso a lucidarsi.

Spray fissante trucco matte NYX

8,45
SCOPRI DI PIÙ
Lookfantastic.it
as of Set 5, 2018 09:33

Aiuta il tuo trucco a rimanere in posizione tutto il giorno o la sera, con il NYX Matte Finish Setting Spray . La formulazione leggera è facile da applicare e manterrà il trucco fresco per tutto il tempo necessario. La finitura opaca dona al tuo trucco un bagliore per quando il tuo viso si sente disidratato. Fondotinta e contouring non sbiadiranno.

La mia prova prodotto

Ho provato e riprovato questo prodotto e purtroppo non mi ha sorpreso! Testare un setting spray d’estate è il miglior momento per vedere se col caldo il trucco si scioglie lo stesso oppure no, ma purtroppo questo setting spray non ha soddisfatto le mie aspettative.

L’ho testato dopo il fondotinta, l’ho provato a volte anche prima e dopo il fondotinta ma nulla da fare, il risultato non cambia.

Ho agitato il prodotto e l’ho spruzzato a una distanza di circa 15-20 cm (ovviamente ho pressato diverse volte su viso e collo), ma non solo il fondotinta a fine serata si spostava sulle pieghette, ma addirittura dell’effetto matte non c’era (solo con la cipria riuscivo a rendere opaca la pelle!) e a fine serata la pelle ritornava lucida.

Tuttavia mi è piaciuto il fatto che spruzzandolo sul pennello dopo aver prelevato l’ombretto, lo renda più intenso e metallizzato (ad es. per gli ombretti shimmer), ma ovviamente non comprerei un setting spray solo per questo utilizzo.

Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)

Il setting spray si presenta in un semplice flacone di plastica nero con spruzzino.
Vi sono 60 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi.
 
INCI

Ecco la lista degli ingredienti:

WATER/AQUA/EAU, ALCOHOL, VP/VA COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, MAHONIA AQUIFOLIUM ROOT EXTRACT, PLANTAGO LANCEOLATA LEAF EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, NIACINAMIDE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL.

Ecco il riassunto degli ingredienti:

ingredienti verdi: 6
ingredienti gialli: 2
ingredienti rossi: 2
ingredienti non trovati: 0

Per essere uno spray fissante l’inci mi sorprende, non voglio dire sia ottimo perché ci sono ingredienti pessimi, però devo dire che rispetto a quello che c’è in giro l’inci non è poi così male per un prodotto che serve a fissare il make up.

Quanto costa e dove si trova

Il prezzo varia tra le 8-12 euro e potete trovarlo online su Amazon o nei negozi NYX.

Ringrazio Beauty Tester per avermi scelta per la prova prodotto e voi per l’attenzione. A presto! 🙂


Recensioni correlate:

NYX Matte Finish Setting Spray

8.45
5

Valutazione complessiva

5.0/10

Pro

  • si può utilizzare per intensificare e rendere più metallici gli ombretti shimmer.
  • INCI

Contro

  • Non opacizza la pelle;
  • Non fissa il make up.
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da debbyl

Studentessa di lingue e letterature straniere, sono un'appassionata di make up e bellezza e amo scoprire e provare nuovi prodotti... vado pazza per i rossetti!!!

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mmmmm non mi convince sai? L’innovazione stava proprio nella sua mission di pre-fissare ed opacizzare, se a malapena fissa dopo non mi pare poi questa gran novità…Comunque grazie per averci fatto conoscere questo prodotto di Nyx di cui non avevo ancora letto nulla!

Lascia un commento

Ventis: lo shopping facile con sconti fino al 70%

lipgloss Lipcushion Catrice

Recensione Lip cushion (lipgloss) color malva di Catrice