Spazzola pulizia del viso Bellissima Imetec Face Cleansing

Ciao ragazze! La review di oggi è dedicata non ad un prodotto di skincare, ma ad un dispositivo elettronico per la pulizia del viso, Bellissima Imetec Face Cleansing.

Spazzola pulizia del viso Bellissima Imetec Face Cleansing

L’acquisto è avvenuto dopo mesi e mesi di ricerche in realtà, dato che molti di questi dispositivi sono davvero troppo costosi. Il dubbio alla fin e è venuto meno quando ho scoperto questo dispositivo, uno dei più economici sul mercato, dato che il suo prezzo si aggira tra i 40 e i 60 € (in base a dove lo comprate).

In sostanza si tratta di una spazzola elettrica dotata di ben 5 testine e diversi accessori, che troverete ordinatamente disposti nella scatola:

  • la base d’appoggio
  • una testina per pelli sensibili
  • una testina per pelli normali
  • una testina esfoliante
  • una spugnetta in lattice (per l’assorbimento dei trattamenti viso)
  • una testina massaggiante per attivare la microcircolazione
  • due batterie AA
  • una bustina di tessuto bianca e vellutata.

Spazzola pulizia del viso Bellissima Imetec Face Cleansing

La spazzola dunque e non funziona a batteria ma a pile, ma durano all’infinito! Il dispositivo è leggero, maneggevole e compatto, e la base d’appoggio lo rende facilmente riponibile in bagno. L’aggancio delle testine è semplicissimo, e si possono riporre nel sacchetto in dotazione in modo che non prendano polvere.

Ma procediamo dunque alla descrizione delle singole testine:

La testina per pelli normali (Normal) ha setole abbastanza morbide che non risultano aggressive. Personalmente però non la uso ogni giorno, perché ho paura che possa ipersensibilizzare la pelle.

testina per pelli normali (Normal)

La testina per pelli sensibili (Sensitive) ha setole sofficissime, è perfetta per le pelli delicate. La detersione è meno profonda rispetto alla testine per pelli normali ma è ugualmente funzionale.

testina per pelli sensibili (Sensitive)

La testina esfoliante (Peeling) ha setole più rigide ma non abrasive, adatte quindi ad essere usata saltuariamente.

La testina esfoliante (Peeling)

La spugnetta in lattice è morbida e compatta, e ha lo scopo di far assorbire meglio i trattamenti viso e in generale le creme.

spugnetta in lattice

La testina massaggiante è dotata di 3 “dita” di silicone ed è studiata per effettuare massaggi localizzati e riattivare la microcircolazione, oltre che favorire la penetrazione dei principi attivi di sieri o altri trattamenti specifici.

Uso questa spazzola una volta al giorno, e secondo me è più che sufficiente. Per la detersione uso alternativamente le testine Normal e Sensitive: applico sul viso il detergente (meglio se delicato), bagno la testina e accendo il dispositivo. Questo vibra ma non ruota, quindi lo passo sul viso, senza fare pressione, con movimenti circolari per non oltre 20 secondi a zona (fronte, naso, mento e guance).

Uso invece la testina Peeling una volta a settimana, bagnando sia il viso che la testina e passandola sul viso nello stesso modo. Non uso altri scrub perché trovo che la spazzola sia più che sufficiente.

Quindi, stesa la crema idratante su tutto il viso, passo la spugna in lattice per favorirne l’assorbimento: in questo caso la spazzola applica un piacevolissimo massaggio (evitate però il contorno occhi!). Periodicamente uso anche la testina massaggiante vicino al contorno occhi, con molta delicatezza, sempre usando una crema o un siero per facilitare lo scorrimento dei pallini in silicone.

Da leggere: 10 importanti accorgimenti per una pulizia viso perfetta

Utilizzo il Bellissima face Cleansing da più di un mese e sono piacevolmente stupita: sento la pelle più compatta e i pori meno dilatati, il colorito è omogeneo e i rossori che ho sulle guance sono molto attenuati. Come ho letto in altre review su questo tipo di spazzole, in effetti i punti neri all’inizio si sono moltiplicati perché la pelle veniva letteralmente purificata, ma adesso la situazione è decisamente migliorata! Le zone un po’ più secche, come le guance, ora sono libere da pelle morta e piccole squamosità.

Insomma, per me questa spazzola è assolutamente promossa!!
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anche per quanto riguarda il prezzo delle testine di ricambio (il set da 4 spazzoline sul sito Imetec costa appena 12€).

La spazzola mi sta dando ottimi risultati, è comoda da usare e anche da portare in viaggio, sta migliorando moltissimo la grana della pelle!

Il mio voto è 10/10!

10

Ottima

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Praticità
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

9 Comments

Leave a Reply
  1. Ne ho usati tanti di questi prodotti, dalla testa ai piedi, con il risultato che torno sempre alle cose più semplici, tradizionali e manuali. Sono decisamente contro a questi aggeggi. Scusa la sincerità ma a me non piacciono proprio 🙂

  2. Interessante…questo degli accessori per la pulizia è un mondo che non conosco molto bene,mi sono sempre fatta tante domande e la tua review dettagliata con foto,mi ha permesso di farmene un’idea!!

  3. Mi ispira tantissimo questa spazzola, credo mi farò un regalino per il mio compleanno che sarà a breve, visto anche il prezzo abbastanza ragionevole.

    • Credo che dipenda dal tipo di pelle, io alternando le due spazzole non ho riscontrato alcun problema 🙂

  4. Wow davvero bello…anche a me sono sempre piaciuti questi aggeggi ma i prezzi sono sempre altissimi, questo invece ha un buon prezzo, poi io mi trovo benissimo con la linea Bellissima di Imetec.

  5. oh ottimo prodotto, mi interessa parecchio perchè anche io ne ho visti vari in giro ma costano l’occhio della testa e non ho mai avuto modo di trovarli in saldo. Precisamente questo tuo della Imetec lo hai comprato da qualche catena in particolare? tipo expert o cose del genere? perchè magari così vado a colpo sicuro e se non lo trovo posso richiederlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *