Solvente senza acetone per unghie fragili di Essence

Un po’ di tempo fa, ero alla ricerca di un solvente per smalto (rigorosamente senza acetone) e, vedendo questo della Essence in offerta, ho deciso di provarlo. Il prodotto si presenta in un botticino semi trasparente con tappo bianco perlato ed etichetta rosa; esso permette di vedere il livello di liquido colorato (anch’esso rosa) al suo interno.

Solvente senza acetone per unghie fragili di Essence

Non appena si apre il tappo, si sente l’odore del solvente: sull’etichetta c’è scritto che dovrebbe essere al profumo di fragola e frutto della passione, ma, al primo impatto, si sente solo un odore molto forte di alcool… Sperando che quell’odore non restasse sulle unghie ho provato ad applicarlo e devo dire che, una volta preso in piccola quantità, lascia sulle dita un odore molto più delicato e piacevole dei solventi classici.

L’azione è buona: rimuove bene lo smalto, anche se ha qualche piccolo problema con i glitter (ma questo succede con molti solventi). Per quanto concerne l’effetto rinforzante, invece, devo dire che non l’ho visto, ma ammetto che io tolgo sempre molto in fretta i residui di solvente per non rischiare di toccarmi gli occhi con le mani sporche di sostanze alcooliche ed irritarli: magari, se lo lasciassi agire un po’, potrebbe dare qualche effetto.

Anche l’INCI, considerando che si tratta di un solvente, è abbastanza buono:
ETHYL ACETATE, ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER), ISOPROPYL ALCOHOL, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISOPROPYL MYRISTATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 14700 (RED 4).

Nel complesso, questo prodotto mi sta piacendo abbastanza e, visto che il costo, anche non in offerta, è molto buono, penso proprio che lo riacquisterò.

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Azione Buona
  • Prezzo
  • Qualità

Contro

  • Odore inizialmente

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Lo sto usando in questo periodo ma non vedo l’ora di terminarlo perchè non mi piace l’odore, ma questi sono gusti 😉

  2. Mi piace proprio questo solvente, io compro spesso i prodotti Essence, questo non l’ho mai provato ma di sicuro lo farò

  3. Effettivamente uno dei crucci di mia madre è quello di cercare dei buoni solventi per unghie ma raramente in giro se ne trovano con buon Inci…Questo l’ho visto da OVS e mi sembra un compromesso accettabile anche per il suo prezzo,per cui credo che lo prenderò!

  4. interessantissimo… mi piacerebbe poterlo provare… alla fine costo basso e prodotto buono, anke se non eccellentissimo, forse, rimane cmq interessante. grazie della review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.