So’ Bio Etic BB cream N° 02 “Beige Èclat”

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi della BB Cream di So’ Bio Etic, un brand che adoro ma che in questo caso mi ha particolarmente deluso… La mia sarà, forse, una voce fuori dal coro tenuto conto che questo è un prodotto amato da molte consumatrici e decantato da altrettante beauty bloggers.

L’acquisto è scaturito non solo dalla curiosità di provare un prodotto make up del brand, ma soprattutto dalla sua formulazione BIO e dalla “presunta”consistenza leggera propria delle BB Cream.

So’ Bio Etic BB cream N° 02 “Beige Èclat”

Ma andiamo con ordine… il prodotto viene definito come una BB Cream *Perfecteur de Teint* , ossia un prodotto che assicura un incarnato uniforme grazie alla sua formulazione 5 in 1:

  1. uniforma il colorito della pelle coprendo macchie e altre discromie;
  2. apporta un’azione idratante alla pelle;
  3. la purifica dalle piccole imperfezioni e arrossamenti;
  4. la protegge dall’invecchiamento grazie alle proprietà antiossidanti dell’olio di Melograno;
  5. ha un SPF 10.

Essendo un prodotto BIO, contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed è completamente privo di parabeni, siliconi e coloranti di sintesi

Il suo inci, infatti, è quasi del tutto verde:

Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

Il packaging è esteticamente molto carino! Al suo interno troviamo 30 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo intorno ai €13.

Il range di colori previsto da So’ Bio Etic è davvero molto molto limitato, solo due tonalità: la n°01Beige Naturale” e la n°02 “Beige Èclat”.

La texture è completamente diversa da quella che mi aspettavo! Pensavo di trovarmi davanti un prodotto dalla consistenza leggera tale da poter essere utilizzato anche con i primi caldi ed invece di leggero ha ben poco… la texture è molto densa, quasi pastosa tanto da comprometterne anche la stesura. I pennelli, infatti, ve li sconsiglio vivamente perché rischiereste di ottenere un risultato per niente uniforme e con delle striature.

Foto swatch BB cream So’ Bio Etic N° 02 “Beige Èclat”

swatch bb cream so bio etic

La soluzione migliore è stenderla con le dita a piccole dosi e lavorarla per bene fino ad ottenere la coprenza desiderata (ho provato anche con la spugnetta di Real Tecniques e devo dire che il risultato non è malaccio!).

La coprenza è media, sicuramente più alta di molte altre BB Cream che ho provato.

Ma il vero problema che ho riscontrato con questo prodotto è l’effetto lucidità che provoca su tutta la zona T già poco dopo che l’ho applicata e, in più, ho notato la comparsa di tanti piccoli e antiestetici brufoletti sotto pelle su fronte, mento e mandibola. Sono sicura che questa reazione è stata causata da questa BB Cream, perché ho provato ad usarla ad intervalli di settimane visto che notavo una pelle più impura e bisognosa di respirare rispetto a quella che avevo prima di utilizzarla. Con i primi caldi non mi sogno nemmeno di prenderla in considerazione, diventerei come un lampione 🙂

Voi l’avete provata? Nel caso, fatemi sapere come vi ci siete trovate 🙂

Questi sono i miei voti sul prodotto:

  • Texture: 5
  • Coprenza: 6,5
  • Durata: 6
  • Inci: 9

Potrebbe interessarti anche:

6.6

Discreta

6.6/10

Pro

  • Inci
  • Coprenza

Contro

  • Texture
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (2 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Avevo messo in cantiere di provare questo prodotto in quanto mi ispirava tanto. Devo ricredermi leggendo la tua recensione! Io ho la pelle grassa e questo prodotto cosi pastoso che fa lucidare la zona T non fa assolutamente per me! Grazie di averlo recensito altrimenti lo avrei sicuramente comprato! 🙂

    • Dopo alcune ore dall’applicazione sembra che crei una patina oleosa sul viso… infatti, ultimamente, mi portavo dietro sempre le salviettine assorbisebo 😉

    • Ovviamente ogni prodotto va rapportato al proprio tipo di pelle, per quelle miste/grasse mi sento di sconsigliarlo vivamente!

    • Anch’io sto dando molta importanza alla base 🙂 se la pelle non è sana e omogenea contrasta in modo evidente con qualsiasi make up occhi/labbra!

  2. La tua recensione capita a fagiolo, stavo giusto pensando a quale bb cream provare quest’anno ( io le uso solo in estete ) e visto che ne avevo sentito parlare bene ci stavo facendo un pensierino.
    Fortuna che ti ho letto, con la mia pelle mista sarebbe una tragedia, e ho risparmiato 13 Euro. Grazie !!!! 😀

  3. Le voci fuori dal coro siamo in due…Ho scritto la sottoreview e prima o poi farò recensione accurata, ma ti anticipo che, per diverse motivazioni (poichè diversa è la mia pelle) ho dovuto lasciar perdere pure io….Concordo con ogni tua parola, la texture pastosa a me mi striava e screpolava ancora di più, si sbriciolava proprio sulla pelle secca! Peccato, perchè è un buon prodotto, ma per altri tipi di pelle, nè troppo secca nè troppo grassa, non si accorda a tutte!

    • Dimenticavo che concordo anche sui pennelli, assolutamente inadatta ad essere applicata con qualcosa di diverso dalle dita o blender, quest’ultima su di me assicurava il risultato migliore, se ben inumidita!

      • Effettivamente è un vero peccato perché l’inci è molto buono! Saranno gli oli contenuti al suo in terno o qualche pecca nella formulazione, ma per me hanno toppato alla grande!

    • Ripeto, dipende moltissimo dal tipo di pelle di ognuna. Può darsi che per la tua pelle vada bene! Comunque è sempre bene chiedere un sample di prova così da farsi un’idea più precisa.

  4. oh no! lo sai, anche io ne ho sentito spesso parlare bene ed ero tentata a fare questo acquisto, anche perché il fondo che uso tutti i giorni sta finendo e avrei bisogno di un sostituto per l’estate ma… io ho già tantissimi problemi di pelle, non vorrei che me ne provocasse altri… e poi il fatto che lucida è proprio un “vade retro satana” per me che ho la pelle grassa! Grazie maylea, credo proprio che risparmierò questi 13 euro 🙂

    • Per me BB Cream significa texture leggera che fa respirare la pelle uniformando leggermente l’incarnato, questo prodotto, invece, sembra più un fondotinta da pieno Inverno che per di più lucida ulteriormente la pelle già tendente a essere grassa… un vero flop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *