Smalto Wycon Sugar Effect tonalità oro glitter – Swatch

Ciao ragazze <3 oggi voglio presentarvi uno smalto che si è rivelato adattissimo per il periodo natalizio e non solo: lo smalto Wycon Sugar Effect numero 825 oro glitter.
La linea di smalti Wycon Sugar Effect è composta da 30 tonalità e crea sulle unghie un effetto davvero unico e particolare: grazie alla presenza di microparticelle si crea, infatti, un effetto sabbiato, molto pigmentato e davvero luminosissimo.

smalto-wjcon-sugar-effect-oro

Il packaging è quello tipico degli smalti Wycon: boccettina trasparente, molto squadrata, con tappetto abbastanza lungo di colore nero.

Il colore da me scelto, proprio in vista delle festività natalizie, è un oro brillante ricco di glitter e per questo molto luccicante. Il pennellino non è eccessivamente grande ed è bello piatto rendendo l’applicazione molto semplice, con una passata si copre agevolmente l’intera unghia; la texture è liquida ma non eccessivamente, non cola e non crea problemi.

Un aspetto che sto amando di questo smalto è l’asciugatura: più che veloce direi immediata! Mentre stendevo lo smalto sulla mano sinistra la destra era già asciutta e questo è un elemento molto importante per me, perché ho sempre mille cose da fare e spesso mi capita di rovinare l’applicazione dello smalto perché non posso aspettate 30 minuti per farlo asciugare!

Swatch smalto Wjcon Sugar Effect oro

Swatch smalto Wjcon Oro

Il colore è intensissimo, pieno e luminosissimo già dalla prima passata ma io, forse per abitudine, ne faccio sempre due; anche facendo due passate, comunque, l’asciugatura è davvero velocissima, meno di 5 minuti.

Il finish, come viene indicato già dal nome dello smalto, è sabbiato e sembra di avere granellini di zucchero sulle unghie; le microsfere, inoltre, permettono di riflettere la luce molto di più di uno smalto tradizionale rendendolo molto luccicoso.

La durata è ottima: 5 giorni senza top coat (che comunque è sconsigliato per questo tipo di smalti, per non smorzare l’effetto finale), e anche dopo il quinto giorno lo smalto tiene bene, tende solo a consumarsi un poco sulle estremità.

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/ NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, SILICA, MICA, STEARALKONIUM BENTONITE, ACRYLATES COPOLYMER, CI 77891, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, CI 77000, N-BUTYL ALCOHOL, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, PHOSPHORIC ACID, TIN OXIDE.

Il flacone contiene 10ml per un PAO di 24 mesi. Il prezzo pieno è di 3,50, io l’ho pagato in offerta 2,90, ma ora sul sito Wycon lo si può trovare in offerta a 1,90.
Il mio voto per questo meraviglioso smalto è 10.

Articoli e recensioni correlate:

Smalto Wycon Sugar Effect tonalità oro glitter

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Durata
  • Asciugatura
  • Colore

Contro

  • Nessuno

33 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissimo colore, mi piace proprio. Ti capisco benissimo quando dici dell’asciugatura perché odio sempre quando ci mette una vita ad asciugarsi. Scusa ma questo colore è possibile trovarlo anche ora? Se sì corro a prenderlo.

    • Che peccato! Da me invece ci sono negozi Wycon ad ogni angolo ahahah comunque puoi provare a vedere sul sito, dovrebbero essere anche in offerta questi smalti : )

  2. Davvero bello! Sembra fatto di microperle.

    P.S.: se non avete tempo per lasciare asciugare lo smalto, provate con l’aiuto delle goccine (ovviamente!) e poi… 30 secondi sotto l’acqua ghiacciata.
    In un minuto, anche gli smalti effetto gel della Pupa (molto densi) sono perfettamente asciutti! Fatemi sapere: è logico che possono esserci differenza da persona a persona, per variabili che ben immaginate.

  3. Molto bello l’effetto! Mi chiedevo…….per toglierlo , nessuna difficolta’, di solito con questi smalti glitterati ci vuole olio di gomito……. x questo motivo tendo a non comprarli, anche se mi piacciono tantissimo………

    • A differenza di altri smalti simili non mi ha creato particolari difficoltà per toglierlo, certo non si toglie istantaneamente come gli smalti classici ma ti assicuro che non crea particolari problemi.

    • Grazie a te per i complimenti *_* anche a me piace moltissimo questo effetto, in generale sono un’amante di tutto ciò che è luccicoso ahaha

  4. Davvero bello questo effetto! grazie per la review, non ho mai provato questi smalti della wycon e daro un occhiata al sito! 🙂 grazie

  5. Wow,mi chiedevo se quello che vedo nella foto fosse proprio un effetto poroso e subito dopo leggo che è come avere dei granellini di zucchero!Questo fa la differenza,una texture così lo rende davvero carino e più insolito,mi hai fatto venire nostalgia delle Feste!

    • Anche io mi sento nostalgica!!! Confesso che non so se riuscirò a resistere…sono sicura che lo metterò anche nei prossimi mesi, magari per un sabato luccicoso ahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.