Recensione Rimmel Smalto 878 Roll in the grass – Verde Tiffany

Arriva la primavera e arriva la voglia di colore.. si abbandonano le tonalità scure invernali per quelle fresche e vivaci come il verde.. e io infatti vi voglio mostrare uno smalto verde Tiffany della Rimmel 60 Seconds by Rita Ora, una collezione di 12 bellissime tonalità ideate dalla cantante e attrice britannica che richiamano lo stile pop art.

Si tratta di una collezione presentata nel 2015 che comprende 12 colorazioni:

Colori Pastello:

  • Oragina
  • Peachella
  • Daysy Daysy
  • Rain Rain Go Away
  • Go Wild-er-ness
  • Bestival blue 

Colori Vivaci:

  • Sweat Retreat
  • Glaston-Berry
  • Neon Fest
  • Tangerine Tent
  • Port-a-loo Blue
  • Roll in The Grass

colori smalti unghie Rimmel

La caratteristica dei nuovi  60 Seconds Super Shine è la Nuova Formula 3in1 che rende le unghie ultra brillanti, dal colore pieno e dalla lunga tenuta. Inoltre grazie al pratico maxi brush si potrà avere un’applicazione ultra precisa in una sola passata e dall’asciugatura rapida.

Sul cappuccio è stato inserito l’autografo della cantante britannica, per  rendere ancora più esclusiva questa collezione.

La colorazione che ho scelto di mostrarvi è la numero 878 Roll in the grass, una tonalità particolare come il verde acqua, o meglio come il verde Tiffany, sempre raffinata e alla moda.

La mia prova prodotto

La texture è abbastanza densa e non rende molto agevole l’applicazione dello smalto, alla prima passata si creano accumuli di prodotto e la stesura non risulta totalmente omogenea. Occorrono quindi due passate per rendere omogeneo il finish e perfettamente coprente lo smalto.

Per avere un finish pieno ed omogeneo sono necessarie due passate e un buon top coat.

Questo smalto viene presentato come “colore ed effetto top coat in un solo step”… in realtà l’applicazione dello smalto non è così agevole e perfetta come mi aspettavo.

Swatch

smalto color verde tiffany Rimmel

Secondo l’azienda “Il maxi applicatore a forma arrotondata permette un risultato professionale e ultra-precisione”… dunque il pennellino non è sottile ma secondo me non ha la punta arrotondata, in ogni caso non è uno smalto difficile da applicare, ma l’asciugatura non è così rapida come dicono, forse a causa della texture densa dello smalto, ma a me sono necessari più di 60 secondi, anzi mooooolti di più, per farlo asciugare completamente.

La durata dello smalto è abbastanza buona, non è uno smalto che tende a sbeccarsi subito e a me dura più o meno una settimana, utilizzando un buon top coat.

Si tratta tutto sommato di uno smalto di buona qualità con una tenuta non eccellente ma abbastanza buona, ma con finish ed asciugatura che a mio avviso non corrispondono perfettamente alla presentazione dello smalto.

Il rapporto qualità/prezzo comunque va benissimo, anche perché sono colorazioni molto particolari e belle, sempre se si trovano ancora nelle profumerie.

  • Prezzo: 4,90 euro
  • Quantità: 8 mL
  • PAO: 30 mesi

Anche voi amate il verde Tiffany?


Recensioni correlate:

Smalto Rimmel 60 Seconds by Rita Ora - 878

€ 4.90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colorazione

Contro

  • Reperibilità

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. insomma è uno smalto NI 🙂 il colore è bello e mi piace il packaging e anche le altre colorazioni, però forse si può trovare allo stesso prezzo qualcosa di meglio

  2. Lo dico io che sei la regina delle unghie, complimenti davvero! Siiiii adoro anche io questo colore e mi hai fatto venire voglia di provarlo, dove lo si può trovare?

  3. ma che unghie hai? *.* stupende!! il colore davvero bello, vivace, primaverile così come la linea bella sprint e colorata

  4. Che bel colore, io ho due smalti di Rimmel 60 seconds della collezione normale e con la tonalità rosa pastello faccio in effetti più fatica a stenderlo con precisione, mentre ho poi un color prugna che è un incanto anche nel risultato!
    Queste nuove tonalità estive mi piacciono un sacco! Tutto sommato considerato il prezzo può valerne la pena acquistarlo 🙂

  5. Anche questo evidenzia qualche difettuccio non da poco, ma come dici tu, almeno ha un prezzo accettabile e delle colorazioni davvero più particolari.Questo colore è da sballo, lo amo in ogni settore anche abbigliamento, perchè luminoso e adatto al periodo primaverile ed estivo…Abbiamo capito che gli smalti ti piacciono Gam, sbaglio?:-)))))))))))))ottima carrellata!:-)))))))))

    • ahahah hai presente il colore del cioccolato al latte? in questo momento ho le unghie così.. bellissimo! comunque sì ne compro tanti, è una collezione che va avanti da tanto tempo, ma purtroppo mi manca il tempo per dedicarmi alle nail art come vorrei..

  6. Prediligo i pennellini sottili e detesto gli smalti densi, ma questo colore lo amo tantissimo e trovo sia molto estivo!

    • concordo e considera che di presenza è molto più bello rispetto alla foto.. il colore esatto è quello della firma Rita Ora..

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *