Smalto rosa Pupa Lasting Color GEL Effetto vetro N. 011 Kiss Me!

Gli smalti sono una componente che ritengo necessaria per dare alle mani un aspetto allegro, colorato e vivace. Un tocco personalizzato che di certo non guasta per presentare unghie belle, in salute e ben curate che rappresentano un buon biglietto da visita per il nostro aspetto generale.

Li adoro e ne ho davvero una quantità infinita. E no, mica mi bastano: ogni tanto spunta un’offerta, una promozione che mi invoglia ad incrementare l’esposizione colorata di questi piccoli contenitori in vetro di felicità. Perché se il make up è una forma d’arte, anche la nail art non è da meno e assistiamo alla sempre più frequente consultazione di specialiste del settore in grado di realizzare veri e propri capolavori, armate solamente di pennelli, fornetti ad hoc e smalti ultra innovativi.

smalto pupa gel

Oggi vi parlo di uno smalto della linea Lasting Color by Pupa, più nello specifico di quel prodotto che mi ha rubato il cuore sin dal primo momento per il suo colore (amo i colori vivaci e molto accesi) e la sua resa, anche se poi per durata mi ha lasciato parecchi dubbi (un classico).

Si tratta del Lasting Color GEL Smalto effetto vetro, colorazione n.011 e sono riuscita a prenderlo grazie ad un’iniziativa di Pupa che prevedeva l’omaggio di uno smalto della linea a chi si fosse presentato in una delle profumerie aderenti all’iniziativa con il coupon, scaricabile dalla pagina Facebook dell’azienda.

Possiedo questo Lasting Color Gel dal colore prettamente romantico e primaverile da circa due anni e lo adoro, malgrado però sussistano dei difettucci che non lo rendono propriamente perfetto.
Vediamolo insieme grazie a questa recensione. 😉

Lasting Color Gel by Pupa: unghie dai molteplici effetti e colori

Adoro gli smalti e ne ho davvero una miriade sparsi per casa. Mercatini, offerte lampo, profumerie dove lasciarci il portafoglio e il cuore, aziende straordinariamente generose: ogni occasione è buona per prenderne uno e provarlo.

Sebbene le mie unghie non siano proprio curatissime e piuttosto le considero delle vittime, dato che tendo a mangiucchiarle di tanto in tanto, negli ultimi tempi mi sono impegnata a non dilaniarle e a farle crescere dando loro la giusta attenzione.

Non posso dire di aver raggiunto la perfezione, ma quando sono belle e dalla lunghezza giusta adoro guardarle e colorarle come preferisco. Lo smalto è un fattore importante e va scelto con cura, abbinandolo ad un outfit o semplicemente all’umore della giornata. Tante volte basta affacciarsi e guardare fuori per capire quale sarà lo smalto da applicare per quel giorno. 😉
Generalmente vado pazza per gli effetti un po’ più particolari, come questo qui della linea Lasting Color formato GEL: un effetto vetro pazzesco, che unisce la compattezza del colore ad una lucentezza deliziosa, secondo me un must sulle unghie.

I colori invece dipendono molto da come mi sento e dal periodo dell’anno. Prediligo i colori scuri durante le stagioni più fredde, mentre il pastello è adattissimo per l’estate e la primavera.

Pupa unisce tutte le strambe richieste e propone una linea adatta veramente a tutte.

Lasting Color si compone di diverse linee specifiche, tutte caratterizzate da tratti inconfondibili e che rivelano la passione sempre crescente per la nail art: dalla linea GEL per unghie dall’effetto vetrato al semplice Lasting Color dai tratti brillanti, senza dimenticare Lasting Color trasparente e la più giocosa linea Lasting Color Glitter e Paillettes.

Ultimamente Pupa ha lanciato la linea Lasting Color Nude per unghie dall’effetto ‘’nudo’’ e quella Star Dust, per unghie spaziali.

C’è da dire che ce n’è davvero per tutti i gusti. Moltissimi i colori, spazianti dalle tonalità accese come il protagonista della review a quelli più cupi e scuri.

Molto belli e anche molto giovanili, ricalcano bene la linea adottata dall’azienda milanese e sono facili da utilizzare e adatti ad una figura femminile fresca e gioiosa.
Pupa l’ho sempre apprezzata per la sua innata capacità di mettere al primo posto la componente colorata dell’universo cosmetico femminile. Vi siete mica dimenticate delle bellissime trousse per le quali andavamo pazze anni fa?;-)
Lasting Color è una linea di smalti che si colloca in una posizione discreta in quanto a rapporto qualità/prezzo. Diciamo che si tratta di smalti non proprio eccelsi per quanto in quanto a qualità e resa, carini nel packaging e nella gamma di colori e speciali se prendiamo in considerazione gli esemplari Denim. Che, inutile dirlo, ADORO.
Circa 100 le varianti di colore disponibili, 6,90 euro cadauno il prezzo di listino.

Pupa Lasting Color Gel: cosa c’è da sapere e cosa il prodotto promette

Pupa Lasting Color Gel è uno smalto presentato dall’azienda come innovativo, data la sua componente iper pigmentata, l’asciugatura a tempi di record e la texture 3D del prodotto che rende la superficie delle unghie liscia e piena.

Il colore appare molto intenso e omogeneo, mantenendosi nel tempo per un risultato glossato in sole due passate, paragonabile a quello di uno smalto semipermanente.
Dotato di un applicatore piatto anti goccia arrotondato, garantisce un’applicazione del colore molto semplice e veloce. Anallergico, dermatologicamente testato e senza parabeni.

Le premesse sono buone, il prodotto all’apparenza sembra fare concorrenza ai più professionali smalti semi permanenti e il packaging è accattivante e attira l’attenzione dell’utente finale. Glossy è glossy, femminile e carino anche. Ma riuscirà a mantenere le innovative promesse? Andiamo a scoprirlo insieme. 😉

Baciami, sciocco!- Kiss Me Lasting Color GEL 011, un’esplosione di rosa

-Packaging

Il piccolo e glossato smalto Lasting Color GEL 011 porta un nome tra i più rosei e innamorati: Kiss Me è un invito alle sfumature rosee dell’amore, un inno alla vita e alla primavera con i suoi colori e la sua vitalità in fiore.

Il packaging è quello classico di tutti i Lasting Color. Un contenitore in vetro arrotondato, smussato agli angoli e complessivamente armonioso sia da vedere che da toccare.
E’ piccolo e rotondo, le forme sono morbide e il colore intenso già dall’esterno. Tutto è realizzato in vetro, sul quale sono incise le scritte relative alla descrizione e denominazione del prodotto.

Sul retro troviamo una comoda linguetta biadesiva, nella quale è possibile leggere gli ingredienti (anche se i caratteri sono minuscoli e leggere è un’impresa). Sotto, sul fondo, il PAO: 36 mesi nel caso del piccolo in questione.

Quantità esigua: solo 5 ML di prodotto, diciamo pure mignon rispetto ad altri smalti da me posseduti.
Il tappo riprende le forme arrotondate del corpo e si presenta in una colorazione cromata/specchiata.
Si svita bene così come bene si maneggia nel complesso.

L’applicatore è in formato maxi, dalle fattezze piatte e arrotondate, con ben 440 setole a comporlo. Evita la fuoriuscita- fastidiosa-delle gocce ed è veramente bello da vedere. Il discorso è diverso quando lo si utilizza, poiché risulta estremamente scomodo da utilizzare: l’applicatore risulta troppo corto e largo, inadatto ad unghie strette o comunque sia normali. Si rischia di inceppare in fastidiosissime sbavature e la goccia è sempre lì, minacciosa.

Tante volte mi è capitato di dover ripetere l’applicazione a causa di bolle di prodotto formatisi sull’unghia: un vero calvario!
Un packaging che quindi ritengo appropriato parzialmente: bello l’aspetto, ma l’utilità è ridotta al lumicino. L’ideale sarebbe stato un applicatore più lungo e meno largo.

-Consistenza

Lasting Color GEL Kiss Me 011 appare un po’ diverso dagli altri concorrenti data la sua consistenza quasi cremosa.

Infatti è possibile notare che rispetto ad altri smalti, questo appare molto più denso e meno liquido. Da un lato è molto bella da vedere esteticamente, ma dall’altro lato la scomodità è dovuta dal fatto che l’applicatore con questo tipo di consistenza proprio non va d’accordo.
Se non si è attente e precisissime, si rischia di combinare un pasticcio.

-Colore

Swatch smalto rosa bubble gum di Pupa

Punto di forza di questo Lasting Color GEL è sicuramente il colore. Un bellissimo rosa bubble gum, dalla tonalità molto morbida, simile a quella di un dolciume per quanto bello e accattivante si mostra ai miei occhi. Sarà che amo particolarmente il rosa, ma lo trovo DELIZIOSO.

Il colore è pieno, brillante, iper pigmentato e non ci sono spazi vuoti. Sulle unghie l’effetto vetro è assicurato ed esteticamente si avvicina molto alla perfezione.
Glossy, permette una superficie delle unghie realmente in 3d ed è veramente molto bello da vedere. Adatto ad una stagione mite come la primavera o l’estate, si abbina perfettamente a nail art dai colori prettamente vivaci.

-Profumazione

E’ quella solita di tutti gli smalti: vernice e nient’altro, stavolta un po’ più leggera rispetto al solito standard.

-Resa

All’inizio fa la sua bella figura grazie ad una presentazione impeccabile. Il colore tiene bene, è brillante e corposo, la superficie liscia è quella di uno smalto semi permanente e le unghie sono fashion e piene di vita.

Al tatto è liscio, alla vista tridimensionale.
Bastano solo due passate per ottenere un effetto più che ottimo.
Almeno per il primo giorno di applicazione…

-Tempi di asciugatura

Rapidissimi i tempi di asciugatura. Dimenticate i tempi d’attesa strazianti, appese ad un phon o spazientite di fronte quelle unghie che proprio non vogliono saperne di asciugarsi in tempi umani.
Lasting Color GEL Kiss Me si asciuga in una quarantina di secondi, senza l’intervento provvidenziale di phon e altri mezzi di fortuna.

-Durata

…e qui proprio non ci siamo.

Lasting Color GEL Kiss Me perde terreno in quello che dovrebbe essere il punto forte di tutti gli smalti: la durata.

Più che pessima, si aggira intorno al giorno scarso se privo di top coat e due giorni MASSIMO con top coat aggiunto. Se utilizzate l’acqua ancora peggio: potreste rimuovere la patina di smalto come fosse un adesivo dopo alcune ore.

Deludente su questo fronte, avrei preferito una durata che somigliasse quantomeno a quella dei tanto imitati semi permanenti. O, perlomeno, una via di mezzo.
Veramente un gran peccato visto che considero questo smalto delizioso per l’effetto vetro che riesce a donare all’unghia.

Swatch smalto rosa Pupa

Swatch smalto rosa bubble gum di Pupa
INCI: BUTYL ACETATE (solvente) ETHYL ACETATE (solvente) NITROCELLULOSE (filmante) ACETYL TRIBUTYL CITRATE (coprente / profumante / plastificante) ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER (filmante) ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente) STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante) BENZOPHENONE-1 (filtro U.V.) SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) N-BUTYL ALCOHOL (denaturante / antiodorante / solvente) DIACETONE ALCOHOL (coprente / solvente) PHOSPHORIC ACID (agente tampone) ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE (volumizzante) CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE (volumizzante) SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) CI 77015 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico) CI 60725 (colorante cosmetico) CI 77000 (colorante cosmetico) CI 77007 (colorante cosmetico) CI 77163 (colorante cosmetico) CI 77266 (colorante cosmetico) CI 77288 (colorante cosmetico) CI 77510 (colorante cosmetico) CI 77742 (colorante cosmetico) CI 77820 (colorante cosmetico) CI 77861 (opacizzante / viscosizzante) CI 15850 (colorante cosmetico) CI 15880 (colorante cosmetico) CI 12085 (colorante cosmetico) CI 19140 (colorante cosmetico)

Per saperne di più: INCI degli smalti – ingredienti più pericolosi, precauzioni e consigli

Un INCI che non regala grandi sorprese, bensì si colloca tra gli standard di mercato. Non è un prodotto BIO, anche se ben equilibrato tra pallini rossi e verdi.
Non sono state rilevate reazioni allergiche dopo l’applicazione del prodotto.

Giudizio complessivo

Devo ammetterlo: se durasse un po’ di più, credo sarebbe il mio smalto ideale.
Mi è piaciuto moltissimo il colore pigmentato, l’effetto glossy sulle unghie che sì, in effetti somiglia molto a quello donato dai semipermanenti. Il rosa di Kiss Me è un bel rosa chiaro acceso, morbido e che ricorda l’amore e la primavera in ogni loro forma, oltre che richiamare l’idea di un dolciume.

Rapidi i tempi di asciugatura, ultra comodi per chi va sempre di fretta. Apprezzabile il packaging, giovane e colorato.
Le uniche pecche di Lasting Color GEL riguardano la durata e la forma dell’applicatore, da rivedere in maniera più corta e stretta per quelle che come me che rischiano di disegnare un quadro d’arte moderna direttamente sulle mani.

Sufficiente dunque la valutazione globale. Un prodotto da migliorare anche perché le basi ci sono tutte, bisogna solamente sopperire ad alcune mancanze.

PRO

  • Colorazione pigmentata, piena e omogenea;
  • Asciugatura rapida (40 secondi)
  • Packaging giovanile e moderno
  • Effetto vetro assicurato

CONTRO

  • Durata eccessivamente ridotta rispetto agli standard;
  • Applicatore scomodo

Votazione 6/10

Alla prossima 😉

Potrebbe interessarti anche:

6

Sufficiente

6.0/10

Pro

  • Colore
  • Asciugatura
  • Pack
  • Effetto

Contro

  • Durata
  • Stesura

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. complimenti per la recensione molto precisa e piacevole da leggere… per quanto riguarda lo smalto il prezzo mi sembra eccessivo per una durata così piccola, il colore è stupendo peccato però le odiose bollicine in compenso l’asciugatura è rapida… avrei dato anch’io lo stesso voto a questo smalto… grazie per la review! 😉

  2. Grazie mille per la recensione così approfondita! Il colore è uno spettacolo! Adoro i neon nel periodo estivo!!! E la scarsa durata per me non è per niente un problema, mi viene noia se vedo lo stesso colore sulle mie unghie per più di 3 giorni:)))

  3. a parte qualche piccolo difetto che fa parte di alcuni smalti Pupa (sottolineo alcuni, perché ce ne sono altri che sono veramente formidabili anche senza top coat), devo dire che mi piace molto questo prodottino, specialmente il colore che si addice benissimo alla stagione in corso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.