Smalto L’Oréal La Vie En Rose Color Riche – rosa Primula

Di mille sfumature s’accende la via stasera. All’orizzonte il cielo bacia la terra, colorandosi delle mille sfumature di un tramonto che spazia i suoi colori dall’arancione al rosa, quello tiepido, leggero come una carezza o un bacio dato al mattino presto. Quando la mattina sorge insieme ad un pallido sole e una nuova giornata inizia.

Il rosa protagonista del mondo femminile, portavoce di sentimenti ed emozioni. Simbolo di eleganza innata, femminilità delicata, leggerezza impassibile. Colore lieve, rappresentante di un mondo dove la dolcezza profuma di amorosi sensi e ci si avvolge di seta, il tocco gentile di un bacio o quello di una mano che sfiora il mondo con tatto. Appunto: leggerezza.

La Vie En Rose by Color Riche è la nuova linea che L’Oréal ha dedicato alle sue donne, declinando in mille sfumature di rosa una gamma di rossetti e smalti pensati ed ideati su quattro bellissime donne di fama mondiale.

Smalto L’Oréal La Vie En Rose Color Riche - rosa Primula

Il rosa viene reinventato, pensato per colorare di sfumature tenui un mondo che spesso dimentica l’importanza della donna.

Eleganza, leggerezza ma anche bellezza dipinta con il tocco lieve di un artista: tutto questo riassume l’idea che l’Oréal pone alla base della sua nuova gamma, specifica per la donna che vuole sentirsi bella ma con raffinatezza, un ritorno alle origini.

Ciò di cui oggi vi parlo è lo smalto della collezione esclusiva firmata Blake Lively, una delle quattro ambasciatrici di cui sopra, provato in esclusiva per voi grazie al test prodotto del mese di Maggio per Beauty Tester.

Uno smalto bello, delicato, ultra brillante e dall’effetto glossy gradevolissimo, che davvero richiama le sfumature del rosa grazie alla sua colorazione rosata ma anche aranciata, proprio come quella della primula, fiore al quale smalto e rossetto abbinati si ispirano.

Curiose di saperne di più?;-) Vediamo insieme il prodotto da più vicino e scopriamone pregi e difetti, oltre che tutte le curiosità su questa linea che abbina lo smalto al rossetto tramite l’idea di rosa di quattro bellissime donne.

La linea L’Oréal La Vie En Rose by Color Riche- Rossetto e smalto si abbinano in un connubio irresistibile

Penso sia il sogno di tutte noi: saper abbinare con precisione lo smalto al rossetto o al make up in generale. Come nell’abbigliamento, anche nel make up vale la regola del perfetto accostamento di colori tra ciò che appare in viso e quello che si sfoggia alle mani. Uno smalto elegantemente abbinato al make up è sicuramente un plus aggiuntivo al risultato finale che si ottiene. Le labbra attirano gli sguardi ma anche le mani non sono da meno, spesso considerate il miglior biglietto da visita in nostro possesso.

Swatch smalto rosa L'Oreal

La Vie En Rose by Color Riche L’Oréal soddisfa questa richiesta e progetta una gamma nella quale il rossetto si abbina allo smalto. Difatti la linea prevede solo smalti e rossetti,  ognuno con caratteristiche proprie che compensano l’altro prodotto accoppiato.

Quattro le ambasciatrici protagoniste della linea by L’Oréal: le attrici Naomi Watts, Julienne Moore, Blake Lively, Liya Kebede.

Ognuna di loro ha scelto una sfumatura di rosa apposita per il proprio stile e più nella precisione si parla di un bel rosa tulipano per Naomi Watss, un rosa iconico per Julienne Moore, un rosa primula per la Lively e un romantico rosa orchidea per Liya Kebede.

Ogni rosa racconta una storia a sé stante, ognuna delle quattro ambasciatrici mostra al mondo la propria concezione di femminilità.

I rossetti si distinguono per il loro colore molto intenso e la capacità di reidratare le labbra, rendendole morbide e lisce. Belli, assolutamente superbi e dall’eleganza sopraffina.

Gli smalti invece sono realizzati in gel ultra pigmentati e presentano un finish assolutamente brillante, bello da vedere e indossare.

Una bella e interessante collezione, must per chi adora abbinare lo smalto al rossetto e adora follemente le sfumature del rosa.

Blake Lively, nel segno della primula

Bionda, bella e famosa. L’abbiamo conosciuta nei panni di Serena nella celebre serie tv Gossip Girl, adesso la ritroviamo adulta e icona del star system mondiale, oltre che ambasciatrice di prodotto per L’Oréal.

E’ nel segno della primula che l’attrice ha voluto donare il suo contributo all’esclusiva linea La Vie En Rose del brand cosmetico francese.

Un fiore delicato, dai toni che ricordano un tramonto velato, spaziando dal rosa classico all’arancione sfumato, che si adatta bene a chi cerca raffinatezza e femminilità senza alcuna esagerazione.

La primula è la protagonista indiscussa della linea di smalti e rossetti firmati da Blake Lively.

Una nuance delicata e romantica, che cattura l’attenzione ma con moderazione; un rosa ideale per chi vive di eleganza e raffinatezza seppur senza rinunciare alla vivacità di un rosa luminoso, indossabile in diverse occasioni, dalla più formale a quella più friendly.

Con la denominazione di Blake’s Delicate Rose troviamo dei rossetti che illuminano le labbra di naturale luce e colore, oltre che smalti iper pigmentati nei quali l’essenza del rosa primula è forte e presente.

Per donne eleganti, per tutte coloro che vogliono porre l’accento sulla propria femminilità senza risultare banali o fuori luogo.

Il rosa è una questione di attenzione, di delicatezza. Questo voluto da Blake Lively è la perfetta combinazione di delicatezza e vivacità, un compromesso che sta bene proprio a tutte.

Panoramica sul prodotto- Blake’s Delicate Rose, caratteristiche

Accompagna velatamente i rossetti della linea by Blake per Le Vie en Rose di L’Oréal e lo fa con discrezione, in punta di piedi.

E’ il caso di dire che questo smalto Color Riche- La Vie En Rose della colorazione Blake’s Delicate Rose è una presenza così delicata che indossarlo diventa un piacere.

Lo smalto promette prestazioni elevate al pari di quelle ottenute con un semi permanente per durata e risultati.

L’applicatore maxi permette un’unica applicazione che soddisfi immediatamente la quantità desiderata sull’unghia, il finish è ultra brillante e la superficie in gel ultra pigmentato lo rende accattivante, uno smalto al pari di altri più professionali.

Assicura una rapida asciugatura, una resa durevole che sfiora i 10 e un colore vivo, intenso e profondo. Come un Color Riche che si rispetti, anche questo smalto propone un top coat integrato che ne prolunga la durata effettiva. Elegante, ricco di colore e qualità che non passano di certe inosservate. Le promesse sono state mantenute? Scopriamolo insieme.

Il Packaging

Delicato lo è sicuramente anche dalla confezione che lo riveste. Piccolo, essenziale, dalle linee decise ma mai eccessive.

Blake’s Delicate Rose Smalto presenta una forma leggermente più snella ed esile rispetto ad altri smalti concorrenti.

Corpo in vetro trasparente, con scritte dorate sulla parte frontale e una linguetta biadesiva sul retro contenente le informazioni sulla colorazione (Blake’s Delicate Rose), la quantità (5ml),il PAO (24 mesi) e la lista degli ingredienti che compongono lo smalto.

Packaging smalto L'Oreal rosa

Nella parte superiore il tappo, scuro con rifiniture dorate contenenti il logo del brand produttore, satinato al tatto.

Si svista bene, rivelando un pennello applicatore dalle dimensioni standard, dunque non così maxi come ce lo aspettavamo.

Pennello che stende bene il prodotto senza produrre grumi o dosi eccessive di prodotto sull’unghia. Si passa bene, pratico e maneggevole.

Pennellino e swatch smalto rosa L'Oreal

Molto carino l’insieme, dalle dimensioni leggermente più contenute e dalle forme esili, smussate agli angoli. Il colore è visibile dall’esterno e apprezzo particolarmente l’eleganza trasmessa dalla semplice confezione: lo smalto comunica delicatezza non appena lo si prende in mano.

Bello da indossare, bello da guardare, bello da esporre.

La Colorazione

Non propriamente il solito rosa questo Blake’s Delicate Rose: intenso, vivace ma anche delicato, si direbbe equilibrato nell’insieme. Lo definirei più un misto tra il rosa e il pesca pastello.

Un rosa molto bello da vedere, adatto alla stagione primaverile ma anche a quella estiva, perfetto da sfoggiare con un’abbronzatura degna di nota. Il colore appare pieno e molto profondo. Versatile, è sicuramente un colore che sta bene alle more e alle bionde, su coloriti un po’ ambrati e su quelli chiarissimi.

E’ sicuramente una colorazione che piace e davvero tanto. Femminile, delicatamente spensierato, il rosa pensato da Blake Lively è un bel compromesso tra eleganza e freschezza, romantico quel tanto che basta.

swatch smalto rosa Color Riche L'Oreal

Me ne sono innamorata del tutto. Adorando il rosa e le sue numerose varianti, per me non poteva esserci miglior unione con le sfumature dell’arancione: il risultato è qualcosa di veramente stupefacente.

La Texture

Abbastanza denso, lo smalto mostra una texture glossy, iper lucida e iper pigmentata.

Il finish è brillante e dona alle unghie spessore e vitalità.

Per texture questo smalto ricorda molto gli smalti semi permanenti e il risultato è più che valido: le unghie appaiono belle e colorate, lucide con effetto 3D che tanto piace ultimamente.

La copertura è massima, non lascia nessuno spazio vuoto o trasparente. Il risultato è molto simile a quello di una manicure professionale.

La Profumazione

Quella classica di tutti gli smalti. Decisa ma non esagerata.

I tempi di asciugatura

Asciugatura rapida promessa e garantita. Lo smalto Blake’s Delicate Rose si asciuga in circa 50 secondi, lasciandovi tutto il tempo che volete per dedicarvi ad altre attività.

Resa e durata

La prima applicazione non lascia alcun dubbio: lo smalto mantiene ciò che promette. I risultati sono all’altezza di quelli ottenuti con una manicure professionale, con la differenza che lo smalto è a casa vostra e il portafoglio non ne risente.

Le unghie appaiono da subito brillanti, superficie perfettamente liscia e iper pigmentata in primo piano.

Il colore intenso conferisce loro nuova vitalità; nessun grumo o sbeccatura intaccherà i primi giorni successivi alla prima applicazione.

Molto bene si comporta a contatto con l’acqua: resiste fino a 6 giorni pieni su mani spesso a contatto con l’acqua, presentando solo una lieve mancanza di colore sulle punte ma veramente impercettibile, quasi non si nota.

Come prima prova non c’è male. Circa 7 giorni di durata, non male come risultato. E c’è da dire che la presenza del top coat integrato si sente e si vede, rendendolo uno degli smalti più interessanti sul mercato.

Foto swatch

Swatch smalto L'Oreal Paris

Modi di utilizzo

Il prodotto viene descritto come formidabile nel regalare gli effetti desiderati con una sola passata. Purtroppo su questo non posso confermare. Infatti con una sola passata si ottiene un risultato discreto, che non basta per coprire del tutto l’unghia.

Il maxi pennello se la cava bene, ma è necessario effettuare ben DUE passate di prodotto per ottenere una copertura massima e ottimale.

INCI

ETHYL ACETATE solvente, BUTYL ACETATE solvente, NITRO CELLULOSE, ISOPROPYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL antischiuma / solvente, TOSYLAMIDE/EPOXY RESIN, TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID, NEOPENTYL GLYCOL, TRIMELLITIC ANHYDRIDE, COPOLYMER, ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM, HECTORITE, ETHYL TOSYLAMIDE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, BENZOPHENONE-1, HYDROGENATED, ACETOPHENONE/OXYMETHYLENE COPOLYMER, DIMETHICONE, OCTOCRYLENE, CITRIC ACID, OXIDIZED POLYETHENE, CI 77002, ALUMINUM HYDROXIDE, TITANIUM DIOXIDE, CI15850, RED 7 LAKE, CI 15880, RED 34 LAKE, CI 77120, BARIUM SULFATE, CI 15850, RED 6 LAKE, CI77491, CI 77499, IRON OXIDES, CI 19140, YELLOW 5 LAKE, CI 177510, FERRIC AMMONIUM FERRO, CYANIDE

INCI molto lungo e variegato, anche se la corposa presenza di rossi rischia di impensierire chi alla composizione pura dei prodotti ci tiene e non accetta di applicare sulle unghie degli agglomerati potenzialmente tossici.

Tutto sommato l’INCI appare equilibrato, anche se la sua natura è tipica degli standard della grande distribuzione e non si poteva pretendere più di tanto.

Ad ogni modo sulle unghie non sono state rivelate problematiche e devo ammettere, con mia grande sorpresa, che a differenza di altri smalti stavolta non è seguita alcuna fragilità sospetta delle stesse.

INCI nel complesso accettabile.

PRO&CONTRO

PRO

  • Colore vivo e intenso;
  • Apprezzabile variante del rosa, mai banale e sempre femminile, adatto alla bella stagione;
  • Asciugatura rapida;
  • Top Coat integrato;
  • Packaging esclusivo e raffinato;
  • Applicatore pratico, con pennello maxi incorporato;
  • Texture brillante e iper pigmentata;
  • Durata stimata intorno ai 6-7 giorni;
  • Si abbina perfettamente ad ogni carnagione.

CONTRO

  • INCI migliorabile;
  • Reperibilità non sempre garantita in quanto edizione limitata

Considerazioni personali e giudizio complessivo

Sebbene si tratti di uno smalto non facilmente reperibile ovunque data la sua disponibilità limitata, c’è da dire che questo smalto Color Riche Le Vie En Rose by L’Oréal colpisce dritto al cuore per bellezza ed eleganza.

So che una volta finito ne sentirò molto la mancanza poiché il suo colore è veramente STRAORDINARIO, un rosa intenso e al tempo stesso così delicato che farne a meno è impossibile.

Le unghie sembrano brillare di nuova luce, il colore è intenso, molto profondo e non lascia trasparire mancanza alcuna.

Si stende bene, si asciuga in tempi rapidi e lo trovo ideale per make up eleganti, sofisticati. Ma anche per look più sbarazzini, per ricordare che l’universo femminile è prima di tutto grinta e forza, oltre che delicatezza e raffinatezza.

Il rosa primula attira, affascina e lega a sé. Un meraviglioso compromesso tra il rosa classico e l’arancione, che insieme si fondono per dare vita ad un colore spensierato e allegro, con punte di femminilità e grazia innata.

Interessante la durata: stimati 6-7 giorni, resiste molto bene all’acqua e non si sbecca facilmente.

Brillante e dall’effetto glossy, lo smalto pensato da Blake Lively è una chicca che non può assolutamente mancare tra gli smalti di coloro che adorano follemente il rosa e vogliono sfoggiare mani eleganti sì, ma con un tocco di allegria che non guasta mai.

Il prezzo è fissato intorno ai 7 euro, la reperibilità invece non è sempre garantita: disponibile nelle migliori profumerie e sullo store online di L’Oréal.

Valutazione- 9/10

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Pennellino
  • Top coat integrato
  • Altro..vedi review

Contro

  • INCI migliorabile

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non so se l’hai fatto apposta o meno, ma a me non sembra così coprente dalle foto…. la parte superiore dell’unghia, diciamo dopo la lunetta si vede molto, il che mi fa pensare che la coprenza non è il massimo….
    La colorazione e il pack mi piace tantissimo 😉

  2. Grazie mille per la recensione! Lo smalto mi sembra molto bello e adatto alla stagione estiva! Però il prezzo mi sembra esagerato per 5 ml (vista la coprenza mi finirebbe dopo 3-4 manicure).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.