Smalto rosa fluo Anika

Alcuni mesi fa, entrai in uno store monomarca Anika attratta dal colore di questo smalto, colore che cercavo da tempo, e dal prezzo: 2,5€.

Me ne uscii invece con uno smalto rosso gel FX e il relativo top gel, combinazione che mi doveva assicurare una durata eccezionale. Potete leggere la mia recensione per scoprire che è stato il peggior smalto che ho provato finora.

Ero poi tornata a cambiare l’inutile solvente per semipermanente che mi avevano detto necessario e, oltre a un ottimo pennello occhi, mi sono finalmente comprata questo smalto. Vediamo se avrei dovuto seguire subito il mio istinto? Allora, packaging ingombrante con quel boccettone tondo che tuttavia è comodo per evitare che lo smalto si secchi ai bordi, pennello medio grande, colore fantastico, texture … ahi, qui cominciano i punti dolenti. È denso e ricorda i cucciolotti, quegli smalti piccolini che mi compravo in mille colori da ragazzina.

Smalto Rosa Fluo Anika

Un denso che non è di quelli rimediabili aggiungendo solvente perché non si è seccato, ? fatto così, la stesura comunque non ne risente troppo. Il finish è terribile, nè opaco, nè lucido, l’impressione continua ad essere di prodotto molto low cost… però niente che un buon top lucido non possa rimediare e così, dopo una passata di colorfix Mavala, eccole splendere lucenti e allegre.

La texture mi fa ritenere impossibile la seconda mano e così mi accontento. Il giorno dopo invece riesco a dare la seconda passata sigillando bene anche le punte, risultato? Solo dopo 5 giorni sono costretta a ritoccare la punta (dove ho l’unghia sfaldata) dell’indice della mano destra (ritocco che inaspettatamente viene benissimo) e lo smalto incontra il solvente solo all’ottavo giorno per ricrescita. Promosso!

L’inci non l’ho trovato sul sito e non viene in foto tanto è in piccolo, ma non mi faccio illusioni. Con una buona base spero non faccia troppi danni.

  • Voto colore e tenuta 9.
  • Voto texture e finish 4.

Mi piace troppo questo colore per cui, vista la durata, sono solo pentita di essermi lasciata convincere da false (almeno su di me) promesse e non averlo preso subito.

Potrebbe interessarti anche:

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Colore
  • Tenuta

Contro

  • Texture
  • Finish

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il colore è bellissimo però ci sono smalti di altri brand come Essence, Wet ‘n Wild e alcune linee della Kiko che hanno lo stesso prezzo e mi sembrano molto più valide almeno per quanto riguarda consistenza e finish.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.