Review Smalto O.P.I colore rosso Peel Here

Ciao a tutte! E’ grazie a Beautytester che posso recensire questo smalto della O.P.I! non avevo mai provato prima d’ora questo brand, un pò per i costi un pò per la difficile reperibilità in zona.

Lo smalto che ho ricevuto io fa parte della collezione dei rossi della O.P.I, è uno splendido rosso non scuro, luminoso e a parer mio molto adatto per la primavera-estate. Adoro questa tonalità!!!

Ma chi è la O.P.I?

O.P.I è un’azienda americana molto famosa e richiesta, fondata nel 1981 da Georges Schaeffer, è presente però anche da noi solo da pochi anni.

Quello che caratterizza questi smalti, e che ha fatto innamorare tantissime donne, è l’immensa varietà di colori proposti ( credo che le tonalità siano più di 100), le performance professionali ed i nomi particolari lo hanno reso il preferito tra le nail addicted di tutto il globo terrestre.

Vi dicevo prima che dopo tanta attesa sono arrivati anche qui in Italia e per la gioia delle appassionate si posso acquistare nei migliori centri estetici, profumerie e nello shop online della O.P.I .

Swatches smalto Opi colore aranciato

Il sito ufficiale di OPI ITALIA è questo: http://www.opishop.it/
Ma veniamo nel dettaglio allo smalto ricevuto.
Ho già accennato che fa parte della collezione dei rossi e si chiama PELL HERE ed è un magnifico rosso brillante e non troppo scuro. Goloso direi 🙂

La consistenza non è nè troppo liquida nè troppo densa, l’applicatore è, per tutti gli smalti O.P.I, largo e fitto di setole.
Metterlo sarà un gioco da ragazze 🙂

Ne basta solo una passata per avere un risultato coprente e corposo, è davvero un piacere stenderlo! le sbavature sono davvero minime e il tempo di applicazione è ridotto rispetto ad altri smalti. Il tempo di asciugatura è di circa 2 minuti, non male!

Ma veniamo alla durata…in rete ho letto cose strabilianti, addirittura 7 giorni senza beccarsi…beh nel mio caso i giorni sono ridotti a 2. Ebbene si, il 2 giorno era già rovinato e credetemi non ho fatto nulla di che, nè piscina, nè lavaggio piatti no stop 🙂 sono rimasta parecchio delusa lo ammetto. Vi allego foto così potete vedere di persona.

Per uno smalto che costa dai 14 ai 18 euro ( per 15 ml) mi aspettavo di più…ho usato anche il top coat della Kiko forse sarebbe stato meglio no :p) ma non è servito.

smalto-opi

Per quanto riguarda la faccenda Inci, tutti gli smalti O.P.I non contengono formaldeide, Toluene e DBP (Dibutyl Phtalate), inoltre, fattore non da poco conto, non vengono testati su animali e possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza senza rischi nè problemi.
Leggere gli ingredienti poi è semplicissimo, basta spostare l’etichetta con scritto il nome e c’è la lista di tutti gli ingredienti ( vi allego foto).

Potrebbe interessarti anche:

Smalto O.P.I colore rosso Peel Here

8.5

Molto Buono

8.5/10

Pro

  • Pennellino
  • Texture
  • Colore

Contro

  • Durata

24 Comments

Leave a Reply
    • io messo la sera alle 20 e tolto il pomeriggio dopo alle 17. Troppo rovinato per portarlo ancora, che peccato 🙁

  1. Delusione… dagli smalti OPI mi aspettavo una durata eccezionale 🙁 Che peccato. Grazie per la review 🙂

    • anche io me lo aspettavo. Che peccato. Lo riuserò con un altro top coat…magari in primavera. Il colore è stupendo

  2. Sono riuscita a trovare la tua recensione finalmente! Credo comunque che la resa di uno smalto vari molto da unghia a unghia, cosi come per la pelle dipende dal soggetto. Il tempo di asciugatura è davvero minimo, è stata la prima volta che non ho creato “impronte” sullo smalto quando ho toccato la superfice dell’unghia per controllare se fosse asciutto.
    Però, come dici tu, ci sono moltissime altre proposte a prezzi molto piu accessibili!

    • sicuramente è così, forse poi anche dal colore dello smalto…non so davvero ma non è durato neanche 24 ore. Ho dovuto toglierlo subito, non c’è niente di più fastidioso per me di uno smalto colorato tutto rovinato. Fa sembrare le mani trascurate

  3. Io dubito che possa essere colpa del top coat, al massimo della base! Ma forse più semplicemente le tue non vanno d’accordo con questo brand. Siamo ottimiste però: un rosso così lo troviamo anche in altre marche! 😀

    • ho messo una base trasparente , rinforzante della Mavala. Ma niente…l’unico pro è che al contrario della tua tonalità non mi ha macchiato molto l’unghia. Un pò si ma ho visto di peggio. Direi che costa troppo per la qualità…decisamente meglio altri brand 🙂

    • L’ho messo la sera verso le 20 e alle 23 avevo già il bordino segnato, la foto è del giorno dopo alle 14. Direi neanche 24 ore di durata… 🙁

  4. Io ho provato vari clori della Opi, avendo comprato il box natalizio e, essendo una che si fida sempre poco alle buone recensioni, non mi aspettavo grandi prestazioni. E, invece, devo ammettere che ne sono rimasta piacevolmente stupita! Sulle mie unghie gli smalti non durano più di un giorno, mentre con questi sono arrivata a 4 pieni. Magari il problema della durata può variare da colore a colore, o, forse, potrebbe essere colpa del top coat della kiko….

    • Non so cosa dirti…certo è che è durato meno di 24 e per uno smalto da 15 euro è davvero troppo poco…proverò con un altro top coat comunque 🙂

  5. Peccato davvero per la durata!! Mannaggia il colore è così bello!!! Mi aspettavo sinceramente di più da una marca così rinnomata!

    • c’è chi scrive durata da 6/7 giorni…nel vedere il mio già sfaldato dopo poche ore non sai che nervoso…il colore è però bellissimo. Vediamo con un altro top coat cosa succede

  6. sono d’accordo con senorita. Costa troppo per poi ritrovarsi il giorno dopo con questo risultato. Top coat o non top coat neanche uno smalto Essence si rovina così facilmente 😛 grazie per la foto Valenty, niente rende meglio l’idea!!!

  7. Come ho scritto anche nell’altra recensione, da brand che non rientrano nei low cost , ci si aspetta quel qualcosa in più! Altrimenti mi compro gli essence, che fanno la loro figura 😛

  8. cambierò top coat sicuramente…ma dovrebbe durare di più anche senza nulla! da uno smalto così costoso mi aspettavo di più, mi aspettavo quello che scrivono le altre ragazze…6/7 giorni 🙁

  9. Cavoli in effetti è un pò rovinato…due giorni son pochi! il colore è stupendo, bellissimo, non ho parole…mi piace tantissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *