Smalto Michela Valenti n.45 rosa chiaro

Finalmente l’ho trovato! Dopo tante ricerche vane, sono riuscita a scovare lo smalto rosa perfetto che è diventato subito il mio preferito in assoluto.

Parlo dello smalto n.45 di Michela Valenti, che potrebbe ricordarvi dalla boccetta lo smalto n.085 della Pupa che ho recensito qualche giorno fa… credetemi, vi sbagliate! Continuate a leggere per capire il motivo.

Il pack di questo prodotto è molto essenziale e non c’è molto da dire a riguardo: boccetta semplice, col nome del marchio stampato sopra e l’INCI su un adesivo argentato sul retro del tappo. Il bianco del logo sul rosa dello smalto nella boccetta crea un effetto pastello che mi piace moltissimo.

smalto rosa Michela Valenti

Durante l’applicazione il prodotto si stende con facilità ed il pennellino prende la giusta quantità di prodotto senza sovraccaricare l’unghia di smalto. Alla prima passata risulta un po’ trasparente, ma con un secondo strato si può risolvere il problema senza compromettere il risultato finale grazie alla leggerezza della formula.

Il colore è il punto forte di questo prodotto: a vedersi sembrerebbe quasi identico al n.085 della Pupa, ma sulle unghie è tutta un’altra cosa! Quello della Pupa cambia completamente e diventa praticamente un rosa fluo, invece quello di Michela Valenti si mantiene fedelissimo al colore che dimostra in boccetta, ovvero un rosa chiaro-antico veramente meraviglioso e molto più adatto alla pelle chiara. Grazie a questa meravigliosa tonalità è diventato da subito il mio smalto preferito.

Swatch

swatch smalto rosa michela valenti

La durata sembrerebbe nella media: ho questo smalto da soli due giorni, e grazie anche ad una passata di smalto trasparente effetto gel è ancora intatto su tutte le unghie. Il finish senza top coat è comunque lucido e gradevole, ma essendo una fan delle unghie effetto gel ho personalmente preferito applicarlo.

Il prezzo è di €2, il rapporto qualità/prezzo è dunque uno dei più impressionanti che abbia mai visto.

Pennellino smalto Michela Valenti

Quantità di prodotto: 8 ml/0.26 fl.oz

PAO: 18 M

INCI: Butylacetate, ethylacetate, phthalic anhydride, trimellitic anhydirde, glycols copolymer, nitrocellulose, acetryl tributyl citrate, isopropyl alcohol, staralkonium hectorite, benzo-phenone-1

Il mio voto finale per questo smalto è un 8 1/2. La coprenza potrebbe essere migliorata ma sotto ogni altro punto di vista è senza dubbio uno dei migliori smalti che potete trovare a prezzi così bassi! Avete mai provato questo brand?

Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥ 

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colore
  • Durata

Contro

  • Coprenza

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. wow, da come ne parli mi hai fatto venire una gran voglia di provarne tanti xD peccato che come altre ragazze non ho mai visto in giro questo brand, che strano!

  2. Neppure io ho mai sentito prima questa marca, mi fa piacere che hai trovato il colore che cercavi (io amo di più i rosa più accesi, ma ammetto che è molto bello).

  3. Mai visto nè sentito, ma per quel che costa mi pare più che accettabile…poi, se non altro, non cambia colore in maniera sorprendente ma resta fedele al colore in boccetta….grazioso!:-)

  4. Trovo che sia molto bello il colore di questo smalto!!grazie per la recensione! 🙂 Dove lo hai acquistato? mi piacerebbe tanto provarlo, visto anche il piccolo prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.