in ,

Smalto Matte “Elegant Green” di Flormar – Swatch e review

Ciao ragazze, dopo un rosso tocca al verde, vi mostro oggi uno smalto dal finish matte di Flormar “Elegant Green“.

Degli smalti Flormar mi piace il packaging, un’elegante boccettina in vetro satinato trasparente a forma quasi di piramide. Il colore che appare esternamente rispecchia perfettamente la colorazione dello smalto.

Il pennello ha una dimensione media, né troppo sottile, né cicciotto come piace a me, ma ha comunque una forma tale da poter distribuire lo smalto facilmente e senza sbavature.

Smalti per unghie Flormar Matte

Non è il mio primo smalto dal finish matte, ma devo dire che la texture è davvero di ottima qualità e ben pigmentata. La stesura risulta molto semplice perché non rimangono striature o accumuli di colore, come ben visibile dalla foto, il risultato finale è uno smalto perfettamente omogeneo. E considerate che non ho usato un top coat.

La coprenza è buona già dalla prima passata, ma ovviamente preferisco una seconda mano per avere un finish totalmente pieno ed omogeneo.

Come si presenta 

Il finish matte è bellissimo!! Io lo adoro, il mio primo smalto matte l’ho fatto spedire dagli USA tanti anni fa, quando ancora in Italia non li conoscevano, neppure si trovavano on line e quando chiedevo nei negozi anche in vacanza in altre città italiane, mi guardavano tutti sorpresi.

Ottima anche l’asciugatura che risulta rapida e soprattutto la durata!! in genere uno smalto matte ha una durata inferiore sia perché più facilmente tende a scheggiarsi, sia perché non si può usare il classico top coat trasparente sopra. “Elegant Green” di Flormar ha una tenuta fenomenale, mi è durato quasi una settimana senza sbeccarsi e senza rovinarsi minimamente. Diciamo pure che sapere applicare uno smalto come si deve sembra così facile, ma non è da tutte (da quello che vedo e leggo..).

Il colore “Elegant Green” è stupendo!! una tonalità secondo me raffinata, adatta in autunno e inverno ma anche in estate su unghie corte.. del resto “Green is the new black”.

Swatch

Swatch smalto verde matte di Flormar

  • Prezzo 6,9 €
  • Quantità: 11 mL
  • PAO: 18 mesi

Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Colorazione
  • Asciugatura
  • Tenuta
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Gam

Green LifeStyle

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questi li ho visti dal vivo allo stand di un centro commerciale tempo fa e questo color verde petrolio è uno dei miei preferiti in generale anche nell’abbigliamento, accessori, etc…Divino, che finish!!!

  2. Di questa marca possiedo un solo colore e lo amo immensamente! Concordo con le tue considerazioni anche se il mio è un silver shimmer cangiante. Questo verde è stupendo!

Lascia un commento

Swatch smalto rosso Fame di Mesauda

Review Smalto Shine N’Wear Mesauda: un bellissimo rosso “Fame”

Shampoo all'Iris biologico Tiama

TiAma: Recensione Shampoo all’Iris biologico.