Smalto Color Riche L’Oreal Paris, colorazione 401 Rouge pin up + nail art

Ciao ragazze! il prossimo mese è San Valentino <3 ed io ho pensato di farvi vedere una nail art in tema che ho realizzato lo scorso anno e che magari vi darà uno spunto per le vostre prossime nail art. Ovviamente questa nail art è realizzabile su delle unghie a mandorla come le avevo io.

Per creare la nail art ho semplicemente utilizzato una base trasparente e poi con uno smalto rosso ho realizzato dei cuori.

Per i cuoricini ho utilizzato lo smalto Color Riche della L’Oreal Paris nella colorazione 401 Rouge pin up, un rosso intenso bellissimo, proprio adatto ad un cuore.

Questo smalto è uno dei classici Color Riche che io compro da sempre, anche se la boccettina purtroppo contiene solo 5 ml di prodotto. Posso però dire che di tutte le colorazioni che ho, noto sempre un’alta pigmentazione e una texture coprente e piena, anche se per avere una maggiore intensità è sempre meglio fare due passate. Gli ingredienti di questi smalti infatti sono combinati in un “LiquidoGel” che permette di stendere facilmente lo smalto al momento dell’applicazione e di assicurare una copertura omogenea.

smalto rosso femme fatale L'Oreal Paris

Il pennellino offre un’alta precisione durante l’applicazione ed aiuta a depositare la giusta quantità di prodotto, grazie alla sua forma svasata, arrotondata e piatta infatti facilita l’applicazione e permette di controllare il rilascio del prodotto.

Anche la tenuta di questi smalti è molto buona e non mi si sbeccano facilmente. La L’Oreal Paris scrive infatti nel suo sito:

“Il polimero “Cristallo Acrilico” assicura la durata e la resistenza del colore, grazie alle sue qualità da Top Coat.”

Per la stesura però possono creare qualche difficoltà dopo diversi mesi dall’apertura della boccettina, in quanto lo smalto, che inizialmente è più fluido, col tempo tende ad asciugarsi un poco e quindi a rendere meno agevole l’applicazione. Ma niente di rilevante comunque, io mi trovo benissimo.

Nail art San Valentino

Nail art Cuore per San Valentino

Per quanto riguarda il finish, un top coat è necessario per rendere questi smalti ancora più brillanti. L’asciugatura è abbastanza rapida, non macchiano le unghie e si rimuovo facilmente con un normale solvente senza acetone.

La boccettina è piccola, trasparente con il tappo color oro in cui si trova in rilievo il nome del brand e devo dire che la trovo molto molto carina.

Una caratteristica che apprezzo molto degli smalti Color Riche è l’assortimento di colori, in quanto sono disponibili tantissime tonalità, da quelle più classiche a quelle più trendy, tutte belle.

Il prezzo è di circa 3 euro per una quantità di 5 ml. Il PAO è di 24 mesi.

Il mio giudizio è assolutamente positivo perché sono smalti di buona qualità e anche se adesso la L’Oréal Paris ha creato i nuovi smalti colore ad olio che hanno una qualità superiore, continuo ad acquistare anche i classici Color Riche. L’unico aspetto negativo come sottolineavo prima, è la quantità contenuta in una boccettina perché i 5 ml finiscono presto.

Voto:

  • texture 4/5
  • tenuta 4/5
  • finish 4/5
  • assortimento di colori 4/5
  • rapporto qualità/prezzo 5/5

Articolo correlato:

Nail art e decorazioni unghie gel per San Valentino (40 foto idee)

9.2

Valutazione complessiva

9.2/10

Pro

  • Texture
  • Assortimento colori
  • Tenuta
  • Finish
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Quantità

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che carina la nail art! Bravissima! Quando si tratta dei colori classici – rosso, nude, bordeaux, bianco e nero preferisco sempre comprare gli smalti con la quantità maggiore visto che si usano di più. Poi invece per un “blu verdastro con i brillantini rosa” (uno a caso:)))) 5 ml va più che bene:))))

  2. Il colore è davvero bello e anche la nail art, complimenti! Riguardo la quantità per me da un lato potrebbe essere positivo, dal momento che riesco a metterli poco purtroppo e spesso mi è capitato di doverli buttare perché erano diventati pastosi o comunque in generale era passato diverso tempo. Ci farò un pensierino. Grazie mille 🙂

  3. Colore bellissimo! Non ho mai provato questi smalti ma ne ho sempre sentito parlare bene… La tua nail art è molto graziosa 🙂

  4. Che bello, io ho provato grazie a Beautytester quelli nuovi all’olio, profumati, sono fantastici, li adoro!!! questi qui non li ho mai provati però sò bene che la l’oreal è un ottimo brand quindi posso capire perfettamente perchè continui a ricomprarli 🙂 molto carina la nail art, semplice e romantica, davvero d’effetto, complimenti

  5. Bellissima idea per la nailart di San Valentino. Ho usato il violetto di questa marca e concordo in tutto, purtroppo più di 3 giorni perfetto non mi durava.

  6. Ahahahah e chi l’avrebbe detto che la nostra Gam aveva anche un’animo romanticone….molto carina la tua nail, semplice ma tenerona!;-)

  7. Ma che bella idea! 🙂 peccato che abbia le unghie fragilissime e non riuscirò mai né a farle crescere in quel modo né a dare loro quella forma, nonostante l’utilizzo spropositato di indurente che faccio, e le unghie finte proprio non fanno per me. Mi è piaciuta davvero tanto quest’idea e lo smalto è di un bellissimo colore! Grazie per la recensione! 🙂

  8. Peccato che sia contenuto cosi poco smalto all’interno della boccettina, però visto il prezzo direi che ci sta! :)))
    cmq è molto carina la nail art di san Valentino che Hai realizzato..Io però non ci provo neanche perchè farei solo disastri! hahaaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.