Ciao ragazze! il prossimo mese è San Valentino <3 ed io ho pensato di farvi vedere una nail art in tema che ho realizzato lo scorso anno e che magari vi darà uno spunto per le vostre prossime nail art. Ovviamente questa nail art è realizzabile su delle unghie a mandorla come le avevo io.
Per creare la nail art ho semplicemente utilizzato una base trasparente e poi con uno smalto rosso ho realizzato dei cuori.
Per i cuoricini ho utilizzato lo smalto Color Riche della L’Oreal Paris nella colorazione 401 Rouge pin up, un rosso intenso bellissimo, proprio adatto ad un cuore.
Questo smalto è uno dei classici Color Riche che io compro da sempre, anche se la boccettina purtroppo contiene solo 5 ml di prodotto. Posso però dire che di tutte le colorazioni che ho, noto sempre un’alta pigmentazione e una texture coprente e piena, anche se per avere una maggiore intensità è sempre meglio fare due passate. Gli ingredienti di questi smalti infatti sono combinati in un “LiquidoGel” che permette di stendere facilmente lo smalto al momento dell’applicazione e di assicurare una copertura omogenea.
Il pennellino offre un’alta precisione durante l’applicazione ed aiuta a depositare la giusta quantità di prodotto, grazie alla sua forma svasata, arrotondata e piatta infatti facilita l’applicazione e permette di controllare il rilascio del prodotto.
Anche la tenuta di questi smalti è molto buona e non mi si sbeccano facilmente. La L’Oreal Paris scrive infatti nel suo sito:
“Il polimero “Cristallo Acrilico” assicura la durata e la resistenza del colore, grazie alle sue qualità da Top Coat.”
Per la stesura però possono creare qualche difficoltà dopo diversi mesi dall’apertura della boccettina, in quanto lo smalto, che inizialmente è più fluido, col tempo tende ad asciugarsi un poco e quindi a rendere meno agevole l’applicazione. Ma niente di rilevante comunque, io mi trovo benissimo.
Nail art San Valentino
Per quanto riguarda il finish, un top coat è necessario per rendere questi smalti ancora più brillanti. L’asciugatura è abbastanza rapida, non macchiano le unghie e si rimuovo facilmente con un normale solvente senza acetone.
La boccettina è piccola, trasparente con il tappo color oro in cui si trova in rilievo il nome del brand e devo dire che la trovo molto molto carina.
Una caratteristica che apprezzo molto degli smalti Color Riche è l’assortimento di colori, in quanto sono disponibili tantissime tonalità, da quelle più classiche a quelle più trendy, tutte belle.
Il prezzo è di circa 3 euro per una quantità di 5 ml. Il PAO è di 24 mesi.
Il mio giudizio è assolutamente positivo perché sono smalti di buona qualità e anche se adesso la L’Oréal Paris ha creato i nuovi smalti colore ad olio che hanno una qualità superiore, continuo ad acquistare anche i classici Color Riche. L’unico aspetto negativo come sottolineavo prima, è la quantità contenuta in una boccettina perché i 5 ml finiscono presto.
Voto:
- texture 4/5
- tenuta 4/5
- finish 4/5
- assortimento di colori 4/5
- rapporto qualità/prezzo 5/5
Articolo correlato:
Nail art e decorazioni unghie gel per San Valentino (40 foto idee)
stupenda questa nail art davvero perfetta per san valentino! 🙂
Grazie <3
Che carina la nail art! Bravissima! Quando si tratta dei colori classici – rosso, nude, bordeaux, bianco e nero preferisco sempre comprare gli smalti con la quantità maggiore visto che si usano di più. Poi invece per un “blu verdastro con i brillantini rosa” (uno a caso:)))) 5 ml va più che bene:))))
saggia…
Il colore è davvero bello e anche la nail art, complimenti! Riguardo la quantità per me da un lato potrebbe essere positivo, dal momento che riesco a metterli poco purtroppo e spesso mi è capitato di doverli buttare perché erano diventati pastosi o comunque in generale era passato diverso tempo. Ci farò un pensierino. Grazie mille 🙂
Grazie del complimento..
Colore bellissimo! Non ho mai provato questi smalti ma ne ho sempre sentito parlare bene… La tua nail art è molto graziosa 🙂
Che bello, io ho provato grazie a Beautytester quelli nuovi all’olio, profumati, sono fantastici, li adoro!!! questi qui non li ho mai provati però sò bene che la l’oreal è un ottimo brand quindi posso capire perfettamente perchè continui a ricomprarli 🙂 molto carina la nail art, semplice e romantica, davvero d’effetto, complimenti
Grazie SaLa.. quelli ad olio sono fenomenali, ne ho due e li adoro!
Bellissima idea per la nailart di San Valentino. Ho usato il violetto di questa marca e concordo in tutto, purtroppo più di 3 giorni perfetto non mi durava.
A me dura di più ma la durata è soggettiva..
Ma che carini questi cuoricini!
🙂
Ahahahah e chi l’avrebbe detto che la nostra Gam aveva anche un’animo romanticone….molto carina la tua nail, semplice ma tenerona!;-)
ahahah Sun.. in realtà i cuori mi ispirano sempre, al momento ho un’altra nail in tema.. ve la mostrerò presto 🙂
Wow sono curiosissima!;-)
Ma che bella idea! 🙂 peccato che abbia le unghie fragilissime e non riuscirò mai né a farle crescere in quel modo né a dare loro quella forma, nonostante l’utilizzo spropositato di indurente che faccio, e le unghie finte proprio non fanno per me. Mi è piaciuta davvero tanto quest’idea e lo smalto è di un bellissimo colore! Grazie per la recensione! 🙂
devi usare qualche prodotto adatto per rinforzare le unghie.. prova..
Peccato che sia contenuto cosi poco smalto all’interno della boccettina, però visto il prezzo direi che ci sta! :)))
cmq è molto carina la nail art di san Valentino che Hai realizzato..Io però non ci provo neanche perchè farei solo disastri! hahaaha
daiiii prova!
Bellissimo colore, bello pieno 🙂 Mi piace un sacco, grazie per la recensione 🙂
Grazie a te 🙂