in

Smalto L’Oreal Color Riche n°101 Nude “Opera Ballerina”

Ciao ragazze, eccovi la mia review dello smalto L’Oreal ricevuto nella campagna tester del mese scorso. Lo smalto in questione è il n°101 “Opera Ballerina” Nude e fa parte della linea Color Riche che promette una *brillantezza laccata* fino a 10 giorni!

L’intera gamma Color Riche nasce per offrire un colore dall’intensità unica grazie ai pigmenti che si disperdono in modo ultra fine su tutta l’unghia.

La formulazione è molto ricca, infatti contiene:

  • polimeri filmogeni che garantiscono la brillantezza
  • resine specifiche per colori ultra luminosi

In particolare, il polimero “Cristallo Acrilico” assicura la durata e la resistenza del colore, grazie alle sue qualità da Top Coat (a cui, in teoria, si potrebbe anche fare a meno).

Tutti questi ingredienti, inoltre, sono racchiusi in un gel liquido che permette di stendere facilmente lo smalto al momento dell’applicazione ed assicura una copertura omogenea sulla totalità dell’unghia.

Queste sono le premesse su cui si basa l’Azienda, ma vediamo insieme se all’atto pratico vengono garantite o disattese. Personalmente è il primo smalto della linea che provo, per questo, spinta dalla curiosità, ho deciso di provarlo non appena l’ho ricevuto.

Smalto L’Oreal Color Riche n°101 Nude “Opera Ballerina”

La confezione è molto minimal, compatta ma al contempo elegante con il suo tappino dorato e la forma della boccettina allungata. Essendo molto compatta contiene poco prodotto (5 ml), ha un PAO di 24 mesi e un costo che varia dai € 5/6.

Il colore che ho ricevuto io è un nude davvero molto carino e raffinato. Diciamo che più un nude color carne è un bianco lattiginoso di quelli che richiamano subito alla mente la manicure molto usuale tra le spose.

La mia prima impressione guardandolo dalla boccettina si è focalizzata sulla evidente “liquidità” dello smalto… che sinceramente mi ha fatto sorgere subito qualche dubbio circa la resa finale sulle unghie.

Procedendo con l’applicazione ho notato subito che con una sola passata rilascia solo un semplice strato di smalto quasi trasparente che dona giusto un po’ di lucidità alle unghie.

Per ottenere un colore quantomeno simile a quello della boccetta bisogna necessariamente farne una seconda per mantenersi su una tonalità comunque tenue, se non una terza per un risultato ottimale!

Swatch smalto Nude L’Oreal Paris

Swatch smalto Nude di L'Oreal

Il pennellino è un applicatore brevettato e disegnato da Jean-Louis Gueret per offrire massima precisione, rilasciare la giusta quantità di prodotto e facilitare l’applicazione grazie alla sua forma arrotondata, svasata e piatta.

A mio avviso, non è affatto male per la forma che effettivamente fa dosare bene lo smalto e aiuta molta nella stesura, ma durante le passate successive alla prima lascia delle antiestetiche striature spesso difficili da gestire…

Per quanto riguarda la brillantezza penso che sia necessario applicarci sopra un top caot, da solo è sì abbastanza lucido ma un top coat sicuramente ne  valorizza e sigilla il colore aumentandone anche la durata.

Su quest’ultima, però, niente da dire 🙂 4/5 giorni rimane abbastanza decente, non fosse per delle piccole perdite di colore sulle punte di alcune dita!

Alla fine, la mia opinione su questo prodotto non è molto positiva… forse i suoi “colleghi” della stessa linea con colori più decisi hanno una resa migliore, mah!

Sono curiosa di leggere come si sono trovate le altre ragazze che hanno ricevuto il mio steso prodotto, ma in tonalità diverse.

Questo è l’inci:

G901261 – INGREDIENTS: DIMETHICONE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, PHENYL TRIMETHICONE, TRIDECYL TRIMELLITATE, OZOKERITE, HYDROGENATED JOJOBA OIL, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, KAOLIN, ISOHEXADECANE, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, ALUMINA, NYLON-12, POLYETHYLENE, PARFUM / FRAGRANCE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, GERANIOL, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, MAGNESIUM SILICATE, BHT, BENZYL ALCOHOL, HEXYL CINNAMAL, TOCOPHERYL ACETATE, ROSA, CANINA FRUIT OIL, SILICA, HYDROXYCITRONELLAL, TIN OXIDE, METHYL-2-OCTYNOATE, [+/- MAY CONTAIN CI 15850 / RED 7, CI 45410 / RED 28 LAKE, CI 45380 / RED 22 LAKE, CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 15985 / YELLOW 6 LAKE, MICA, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES, CI 19140 / YELLOW 5 LAKE, CI 15850 / RED 7 LAKE, CI 42090 / BLUE 1 LAKE, CI 15850 / RED 6, CI 75470 / CARMINE]. (F.I.L. B164885/4)

Questi i miei voti:

  • Coprenza: 6
  • Durata: 7,5
  • Inci: 5
  • Prezzo: 7

Potrebbe interessarti anche:

6.4

Valutazione complessiva

6.4/10

Pro

  • Durata
  • Prezzo

Contro

  • INCI
  • Coprenza
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (1 voto)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Si, effettivamente rispetto a quello che sta testando habibi è meno coprente e anche più neutro come colore, di quelli discreti e portabili in ogni occasione, sulle altre caratteristiche mi pare ci siano diversi punti in comune, ovvero la liquidità che lo fa peccare nella resa ma l’ottima durata rimanendo intatto!

  2. Beh effettivamente la coprenza non è delle migliori, peccato perché come colore è molto bello, come hai detto tu sembra quasi lo smalto che si usa per le spose, molto elegante.

Lascia un commento

Pennelli da trucco BH Cosmetics nuovi

Review nuovi pennelli di BH Cosmetics

Geomar Maschera Viso Esfoliante, Illuminante

Geomar Maschera Viso Esfoliante, Illuminante