Smalto L’Oreal Color Riche 114 Nude Demoiselle

Ciao carissime ragazze! Oggi vi faccio vedere il bellissimo gioello di L’Oreal Paris della nuova collezione “Colore ad Olio” by Color Riche che ho potuto testare.

La novità di questa collezione sta nell’unione di oli preziosi e pigmenti molto intensi per arrivare ad un colore pieno ed una brillantezza unica già dalla prima passata. Lo smalto si presenta in una boccetta multifaccettata che ricorda un flacone di profumo ed in effetti da asciutto rilascia un dolce profumo di rossetto, ed è munito di maxi applicatore con punta arrotondata per facilitare la stesura.

swatch smalto olio Nude L'Oreal Paris

smalto L'Oreal Paris Nude

Io personalmente non vado matta per il maxi brush ma devo dire che questo l’ho trovato davvero comodo nello stendere il mio smalto 114 Nude Damoiselle, dal colore lattiginoso semitrasparente con una goccia di rosa che dona alle unghie un bellissimo effetto curato.

Smalto Nude swatch

Gli smalti nude lattiginosi sono molto “capricciosi“, spesso non permettono di fare troppi movimenti con il pennello perché lasciano striature, il colore fatica ad uniformarsi ed accentuano le imperfezioni delle unghie invece di nasconderle. Ecco come procedo io: Prima lucido le unghie con un buffer e stendo un primo strato di smalto fine fine che funge da base, senza preoccuparmi della trasparenza o delle striature.

base smalto

Poi una volta asciutto, faccio una seconda passata normale con 1-2 movimenti. Questo colore non necessita di top coat, è così raffinato, tenero e leggero che sembra fine porcellana preziosa:)

swatch smalto nude olio

Mi piace la abbondante capienza della boccetta (13,5 ml) che per i colori universali e molto usati come i nude è indispensabile. La durata è stata nella media, tre giorni buoni, al quarto è andato un po’ via sulle punte ma con questo colore quasi non si nota, si può quindi tranquillamente arrivare a 5 giorni in condizioni accettabili.

Nail Art

Nail art pizzo Nude

In generale il rapporto qualità-quantita-prezzo secondo me è buono, il colore è elegantissimo ed adatto a qualsiasi situazione, la confezione è bella e particolare ma come altri smalti di questa tonalità non è facilissimo da stendere ed il profumo potrebbe dare fastidio a qualcuno (ovviamente questo è molto soggettivo). Detto questo il mio voto complessivo è 8,5.

Nail art Nude 2

PS Le foto sono state fatte con la luce diurna, le unghie sono mie naturali.

Tutte le tonalità recensite: 

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Colore
  • Pack
  • Durata
  • Stesura

Contro

  • Profumazione

25 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che meraviglia le tue unghie e le tue nailsart, che seguo con interesse anche su instagram eheheh, davvero molto elegante questo colore.

  2. Innanzitutto complimenti per le unghie, sono da far invidia! Io amo i colori nude e questo è davvero elegante, semplice, perfetto secondo me per qualsiasi occasione, dalla scuola al lavoro, a feste e occasioni speciali, insomma un must-have. Aggiunto alla wishlist!

  3. A me non piacciono molto i smalti nude ma questo invece mi piace è elegante e raffinato poi dona un aspetto curato alle unghie davvero bello, complimenti per le unghie sono bellissime. Grazie per la review 🙂

  4. Complimenti per le unghie sono stupende! *.* per quanto riguarda lo smalto anch’io ho avuto il piacere di testare uno smalto di questa linea e la penso come te, inoltre questo nude è molto elegante raffinato… io le vedrei bene sia per una french che per una grande occasione come una nail art da sposa… è semplicemente stupendo! 🙂

  5. Per prima cosa mi hanno colpita le tue unghie e l’eleganza della tua descrizione poi ho letto il tuo nome e la tua opinione é una garanzia, il colore non lo vedo su di me, ma lo ammiro sulle mani altrui, bellissimo effetto.

    • Grazie mille cara! Non nascondo- è uno smalto bello ma capriccioso, non ti lascia fare troppi movimenti col pennello, per evitare le striature bisogna metterlo in 2 massimo 3 movimenti. Ma l’effetto finale merita!

  6. Molto carino e portabile, mi piace la sua semplicità allo stesso tempo raffinata, e mi piacciono anche le nail che hai realizzato, specie l’ultima! Poi, diciamoci la verità, sulle tue unghie perfette sta tutto benissimo!!:-)))

  7. E’ un colore davvero utilizzabile per qualsiasi occasione e a qualsiasi età. Lo vedrei molto bene anche ad una sposa! Grazie mille per la review e le bellissime foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.