Smalto Gel Effect di Deborah – colorazione Rose Bon Ton 63

Ciao a tutte! conoscete gli smalti Gel Effect di Deborah? vi voglio far vedere la mia colorazione preferita, cioè la numero 63 Rose Bon Ton anche se sono un poco delusa della qualità dello smalto.

Colorazione 63 Rose Bon Ton  

Si tratta di una tonalità rosa, candida e delicata come un confetto, che scelgo quando (raramente) ho voglia di una manicure dall’aspetto sobrio e questa nuance così delicata si può adattare benissimo a qualsiasi outfit e a qualsiasi occasione in cui voglio un aspetto curato delle mani e delle unghie ma senza indossare tonalità particolarmente appariscenti come smalto.

Smalti Gel Effect Deborah Milano

La mia esperienza con questo smalto..

La texture di questo smalto è densa e allo stesso tempo non molto coprente, quindi sono necessarie due passate di smalto per avere un finish pieno e una totale copertura.

Necessariamente serve un buon top coat perché come dicevo essendo uno smalto piuttosto denso, si creano accumuli di prodotto e striature anche con due passate. Il top coat quindi è decisamente necessario per ottenere un finish perfettamente omogeneo.

Nonostante l’applicazione non sia molto agevole, non è per me un fattore determinante. Il problema principale è la scarsa tenuta dello smalto. La durata infatti non va oltre 3-4 giorni nonostante usi sempre un buon top coat perché questo smalto tende a sbeccarsi e a staccarsi a pezzettini per i miei gusti troppo presto.

Difatti il prezzo dei Gel Effect di Deborah non è eccessivo, quindi non mi aspetto grandi performance, ma è pur vero che ci sono in commercio smalti che a pochi euro assicurano una qualità non inferiore a smalti più costosi.

Il prezzo consigliato degli smalti Gel Effect è di 6,99 euro ma io li compro solo da A&S quando li trovo in offerta perché secondo me non valgono il prezzo pieno.

Swatch

Swatch smalto rosa effetto Gel Deborah Milano

In conclusione come punti di forza c’è la colorazione che trovo adorabile e la reperibilità, mentre come punti di debolezza, oltre alla stesura, sicuramente la durata che penalizza molto la performance dello smalto, quindi è uno smalto che consiglio ma se devo dare una valutazione non può che essere una sufficienza e non di più.

Fortunatamente con altre colorazioni di questa linea di smalti Gel Effect mi sono trovata meglio, quindi probabilmente la performance cambia in base alla colorazione.

Informazioni aggiuntive:

  • Prezzo: 6,99 euro
  • Quantità: 8,5 ml
  • PAO: 36 mesi

Valutazione Rose Bon Ton numero 63

Voi cosa ne pensate di questi smalti??


Potrebbe interessarti anche:

Smalto Gel Effect di Deborah - Rosa

€ 6.99
6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Reperibilità
  • Colorazione

Contro

  • Tenuta

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. va be il colore è proprio top, niente da ridire, però se poi mi devo stressare con una tenuta ed una stesura così così no… passo, però come hai detto gli altri colori sono migliori quindi sicuramente sarà solo un problema di colorazione

  2. Bellissima questa tonalità tenue! Peccato per la durata, ho visto questi smalti e mi ero giusto soffermata a guardarli attirata dai colori! 🙂

  3. Peccato che evidenzi queste pecche, se le cose stanno così in effetti il prezzo pieno non è giustificabile.Consolante sapere che almeno il colore è bello, si può in parte ovviare col top coat e le altre colorazioni se la cavano meglio!:-)

  4. Anch’io trovo che sia troppo denso e per alcuni colori con una durata deludente rispetto alle aspettative. Se vi accontentate delle mie unghie meno estetiche, posso inviare la mia selezione colori che direi il punto forte della collezione, anche se appunto alcuni meritano più di altri come tenuta.

    • dipende dalla colorazione sì, perché gli altri che ho, durano di più, però mi spiace perché questa colorazione è molto bella..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *