Smalto effetto gel 144′ Forbidden & ‘Star dust 002 ‘Fuchsia’ di Pupa

Eccomi a recensire nuovamente uno smalto effetto gel di Pupa e un loro nuovo top coat effetto speciale. Avevo detto che avrei recensito uno smalto effetto speciale della collezione ‘Stay Gold’, ma lo rimando a più avanti.

Questa volta l’abbinamento è proposto da Pupa, ogni top coat era abbinabile a 4 nuovi smalti effetto gel, il tutto in limited edtion.

Inizialmente, quando una ragazza qui sul sito li ha fatti notare, io li ho trovati da Barbie.
Quando ho visto che costavano come tutti gli altri loro smalti, ho detto che non c’era nulla di male se li provavo. Così ho acquistato la combinazione che più mi piaceva.

Swatch

Swatch smalto e top coat Pupa

Il packaging dello smalto è il classico di tutta la linea ‘effetto gel’ di Pupa. Boccetta di vetro con tappo a specchio color grigio scuro con impresso il logo pupa a sfondo rosso.

Il top coat ha il tappo color rosa lucido con il logo dallo sfondo lilla e boccetta di vetro con il contenuto.
Lo smalto è di una consistenza perfetta, non troppo liquida e ne troppo densa, con il maxi brush si stende divinamente. Il colore è un lampone-fuchsia, pieno con una sola passata.

Il top coat ha un impatto forte su una base chiara, sulla base da me scelta non fa un effetto spettacolare, però rimane fedele alla dicitura del sito di Pupa:

“Esclusiva formula con un delicato e sofisticato effetto cangiante visivo che crea sulle unghie un finish raffinato. Il riflesso della luce gioca elegantemente sulla superficie dell’unghia grazie a piccole perle iridescenti”.

Neo, che presente in quasi tutti i top coat ‘effetto speciale‘ di Pupa, è che vanno per forza sigillati con il top coat trasparente.

Altra nota, ho notato che applicando lo smalto e poi, il top coat effetto speciale e il top coat effetto gel fuori dai bordi, evita che lo smalto si tolga come una pellicina. Dopo qualche ora, quel più svanisce da solo, senza doverlo rimuovere.

Il PAO è di 36mesi per 5ml di prodotto, il costo varia da rivenditore a rivenditore, certo è che viene venduto allo stesso prezzo degli altri loro smalti (esclusi gli smalti delle collezioni).

VOTO: Smalto 9, colore acceso ma non troppo, perfetto per dare colore in questa stagione.
Top coat 7,5 un top coat che ha bisogno di un altro top coat, non mi piace.

Potrebbe interessarti anche:

8.3

Smalto Pupa

9.0/10

Top Coat Pupa

7.5/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

12 Comments

Leave a Reply
  1. haha io feci notare questi prodottini nelle discussioni perchè mi ispiravano parecchio. sinceramente mi sembra strano che un top coat composto di brillantini duri poco (ho capito bene?) però ti dirò… alla fine a me piace, anche su uno smalto scuro, dà cmq quel non so che in più! grazie della review

    • Sono più glitter che brillantini. Ricorda più un ombretto perlato che glitterato.
      Nessuno nuovo smalto Pupa regge il cpnfronto con i loro vecchi smalti glitterati di tre, quattro anni fa.

    • Più che finish lucido, effetto gel, effetto bombatura, rimane presente anche con il top coat matt satinato di Essence applicato sopra.

      • Io ho steso sopra al mio smalto rosso lacca il top-coat matt della Deborah (ne ho addirittura 3, poiché erano confezionati con gli smalti – ne acquistai 3- usciti la scorsa primavera) a titolo sperimentale:

        con una passata, la “bombatura” di cui scrivi si attenua e l’effetto gel si opacizza un po’; per un impeccabile effetto matt, consiglierei uno smalto nativamente tale o l’uso del buffer sullo smalto perfettamente asciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *