Ciao ragazze, sono stata una delle fortunate ad essere scelta per testare questo bellissimo smalto di Collistar (Smalto Gloss Effetto Gel).
Il numero che ho ricevuto è il 433 Avorio, ho subito messo alla prova il prodotto sulle mie unghie, il pennello nella confezione descrive che si tratta di applicatore ad alta precisione, in effetti non ho avuto problemi a stenderlo sulle unghie, la prima passata non mi ha entusiasmata però, il colore risultava spento e non omogeneo, si vedeva ancora troppo la base dell’unghia, dopo una seconda passata ben decisa, il colore ha iniziato ad essere vivo e brillante ed omogeneo su tutta l’ampiezza dell’unghia. Il tempo di asciugatura non è stato lungo, ed essendo effetto gel mi ha sorpreso che si sia asciugato abbastanza in fretta, l’effetto gel dona all’unghia quel volume più bombato e dunque immaginavo ci mettesse più tempo ad asciugarsi. Leggi: 4 metodi per asciugare lo smalto in un lampo
Il colore avorio è molto carino e a mia sorpresa ho potuto notare che ha delle tendenze di colore sul rosa antico, lo si nota soprattutto se si avvicina la mano su un oggetto di colore rosa, si nota proprio la somiglianza del colore. La durata della brillantezza e dello smalto in se è di circa 4 giorni, dopo inizia a rovinarsi il gel, diventando opaco e rovinato, dopo una settimana intera invece lo smalto inizia a rovinarsi e scheggiarsi e ovviamente si nota anche la ricrescita dell’unghia.
Foto swatch
Per quanto riguarda l’INCI di questo smalto, purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sul sito di Collistar, quindi non posso esprimermi, posso dire però che all’apertura dello smalto non ho sentito quell’odore forte che da fastidio e sono riuscita ad applicarlo tranquillamente. Quando ho levato lo smalto però ho notato che le unghie si sono leggermente sfaldate, rovinate in superficie, ma fortunatamente le mie unghie sono poi tornate lisce come sempre nel giro di qualche ora.
Recensioni correlate:
- Review Smalto Collistar Gloss Effetto Gel numero 554 Lilla Maui
- Review Smalto Correttivo Effetto Porcellana di Collistar
- Review ombretto n°71 Arancio Charles Ghost di Collistar & Kartell
- Recensione e swatches smalto gloss Kartell Collistar arancio mobil
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non mi piace molto…mi sembra molto liquido ( lo noto dalle striature) insomma nel complesso…niente di che per me 🙁
Grazie x l’ attenzione, si un po liquido é in effetti
Colore molto fine ma non mi convince
grazie per il tuo commento
il colore è bello,però non lo so…le più passate, la resa…non mi convincono. grazie cmq della tua opinione
grazie a te per esserti soffermata
Ho un colore molto simile di Wjcon che trovo molto elegante e raffinato!
🙂
il colore è neutro davvero carino, adatto secondo me sia ad unghia corta che lunga, sole le striature mi lasciano un pò dubbiosa…
si forse le striature sono dovute al mio tipo di unghia
A me lascia perplessa il colore…ma perchè io non sono solita usarlo….
ciao e grazie
Ma in foto hai fatto due passate di smalto? Perchè si intravedono delle striature e una stesura non propria omogenea dello smalto, mi lascia perplessa anche la colorazione, magari la userei solo come base per le nail art.
si ne ho fatte due
Un colore molto fine ed elegante!
si anche a me piace, è grazioso