Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di uno smalto che ho avuto modo di testare grazie a BeautyTester: lo smalto Ciaté rosa chiaro glitter “Members Only”.
Cominciamo:
Il brand Ciaté è stato fondato da Charlotte Knight, la quale nel 2013 ha vinto il “Women: inspiration & enterprise’s One’s To Watch Award” per la sua leadership ed innovazione.
I prodotti principali del suo brand sono chiaramente i Paint Pot, ovvero questi smalti di alta qualità dalla boccetta ricurva verso la parte posteriore e con un elegantissimo nastrino posizionato nella parte anteriore sotto il quale vi è l’etichetta con il nome del brand.
Il manico del pennello è bello lungo, così studiato, come la forma della boccetta, per avere un’impugnatura ergonomica, mentre l’applicatore è di medie dimensioni.
I Paint Pot hanno diverse varianti: Créme, Duochrome, Glitter, Matte, Perlati, Porcalain, Olografici, Sheer e Shimmer.
Il mio, ovvero il Members Only, un rosa chiarissimo (quasi trasparente) con glitter oro e bianchi finissimi, fa parte della collezione Simmering Nude, la boccetta contiene 13,5 ml di prodotto, con una scadenza a 24 mesi.
INGREDIENTI:
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Alcohol Denat., Isopropyl Alcohol, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Triphenyl Phosphate, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Acrylates Copolymer (+/- MAY CONTAIN) Titanium Dioxide (CI 77891), Violet 2 (CI 60725), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI15850), Red 34 Lake (CI 15880), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510), Iron Oxides (CI 77499, CI 77491), Black 2 (CI 77266), Aluminum Powder (CI 77000), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Yellow 11 Lake (CI 47000), Blue 1 Lake (CI 42090), Ultramarines (CI 77007), Mica, Polyethylene Terephthalate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Polyurethane-11, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Alumina, Oleth-10 Phosphate, Tin Oxide.
La mia Opinione:
La consistenza dello smalto è ottima, nè liquida, nè densa, si stende con faciltà e non si rischia di sporcarsi anche grazie alle dimensioni perfette dell’applicatore.
Il colore risulta essere troppo trasparente per i miei gusti, si vede a stento, anche alla luce del sole, e si necessita di almeno 3 o 4 passate per avere una copertura media (nelle foto allegate è un’applicazione con 2 passate).
L’asciugatura è rapida fino ad un massimo di 2 passate (si asciuga in meno di 5 minuti), ma se si stendono dalle 3 o più passate l’asciugatura diventa un problema! Ieri, ad esempio, riapplicandolo con 4 passate, dopo 20 minuti lo smalto non era ancora completamente asciutto.
La durata è ottima, 6 giorni senza top coat (inoltre sconsiglio il top coat perchè rischierebbe di attenuare ulteriormente il colore dello smalto).
Non mi ha entusiasmato, insomma, come prodotto, ma forse se fosse stato un colore più evidente lo avrei amato. Consiglio, tuttavia, se lo acquisterete, di utilizzarlo in un modo alternativo, ovvero come base per la french manicure 😉 credo che possa essere una buona idea per non rimanere eccessivamente deluse!
Concludendo:
PACK: 10/10
CONSISTENZA: 10/10
COLORE/COPRENZA: 4/10
BRILLANTEZZA: 7/10
REPERIBILITA’: 4/10
Ho visto che è possibile trovare gli smalti Ciaté sul sito di Sephora a 8.90 € circa, oppure dal loro sito ufficiale! Questa colorazione, la Members Only, tuttavia, non è più reperibile se non nel kit Blockbuster Classic di 85 £, oppure singolarmente su ebay a 14.99 dollari.
Il mio voto complessivo per questo prodotto è di 7,5/10!
[mks_button size=”large” title=”Smalti Ciatè su Sephora” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/link/ciate.php” target=”_blank” bg_color=”#dd6a6a” txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=””]
Spero che questa review vi sia stata utile e grazie ancora BeautyTester per questa opportunità!
Leggi anche:
- Smalto rosso fragola brillantinato Ciatè Showgirl 037
- Tutte le recensioni di smalti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi hai fregato proprio quello che volevo provare io 😉 molto carino ma troppo glitterato 🙂
oh beh dai 😀 hai cmq ricevuto la crema se non erro 😀 cmq a parte gli scherzi, il colore alla fine è dato proprio dai glitter, anche io nel momento della candidatura pensavo fosse un rosa differente, ma va bene uguale, sarà il mio top coat per eccellenza o lo smalto delle vacanze sobrie perchè sicuro mi durerà almeno una settimana 🙂
sono d’accordo con te è meglio come base o top coat, ma non amo questo genere di smalti troppo chiari… 🙁
beh si, però alla fine è uno degli smalti che mi dura più in assoluto hehe! quindi amore-odio 🙂
È un periodo che sto in fissa con il rosa cipria, bello lo smalto.
beh potrebbe fare al caso tuo allora questo smalto, anche se il colore è dato dai brillantini più che altro
E carino peccato solo per la poca coprenza, grazie per la review 🙂
prego cara 🙂
A me questi colori leggeri piacciono molto, ma, in effetti, li uso più che altro come base per la french
beh si, o come base french o come top coat come suggeriscono le altre ragazze andrebbe benissimo questo smalto!
Carino,anche io ti consiglio di usarlo come top coat. Grazie per la recensione 🙂
grazie a te per aver letto 😉
Ho visto come ti sta questo smalto “dal vivo” e devo dire che visto da vicino (ma proprio vicino vicino) non è male però per la coprenza non ci siamo proprio! Comunque anche io ti consiglio di provarlo come top coat : )
hahah è vero, praticamente ti stavi per infilare le dita negli occhi per vedere bene lo smalto xD hahaha
a parte gli scherzi… certo, l’uso alternativo è quello maggiormente consigliato in questo caso specifico, a meno che non si amino cmq i colori particolarmente soft (ecco, per es. potrebbe essere un ottimo smalto da sfoggiare ad un colloquio di lavoro, ad un esame o cose del genere, per sentirsi in ordine ma non essere eccessivamente appariscenti)
Beh dai non è malaccio nemmeno il colore,forse usarlo come top coat come dice maylea è ancora meglio!Proprio carinissimi i pack di questi smalti,devono essere eleganti anche da tenere esposti!
Beate voi che avete già provato il prodotto e scritto la review,io attendo ancora le salviette struccanti bio,sono curiosissimaaaa!!;-)
si si infatti non l’ho bocciato il prodotto. Il pack è meraviglioso, alla fine quel nastro fà più di altri pack curatissimi. Aspetto con ansia, come sempre, la tua review sulle salviette struccanti, sono certa che a breve le riceverai!
Il colore è molto carino e delicato, effettivamente la coprenza è estremamente blanda… io lo userei come top coat glitterato 😉
si, anche in questo modo può essere riutilizzato! se lo proverai poi mi farai sapere 🙂