Smalto Catrice Ultimate Nail Laquer N°90

Una mia grande passione sono gli smalti, ne ho tanti e vorrei provarne sempre nuovi. Col tempo ho notato che non sempre prezzo basso è sinonimo di bassa qualità e lo smalto che sto per descrivere ne è un esempio.

Qualche mese fa ho comprato uno smalto della Catrice, della linea Ultimate nella colorazione 90 She Said Yes In Her Red Dress.. che nome.. Non avrei scommesso molto su questo smalto e invece..

Innanzitutto trovo comodo il pennellino perché ha una dimensione perfetta per coprire l’unghia con una passata e le setole non fanno sbavare lo smalto durante la stesura. Questa linea ha puntato infatti su un nuovo brush ideale per stendere in maniera agevole il prodotto.

smalto Catrice

La stesura avviene con facilità perché la consistenza è fluida al punto giusto da non lasciare striature e accumuli, permettendo allo stesso tempo di effettuare un secondo strato senza problemi. Ovviamente io preferisco una seconda passata per renderlo ancora più coprente ma anche con una sola la stesura è perfetta.

Il finish è omogeneo, pieno e molto lucido grazie ai micro glitter contenuti al suo interno. In genere non uso top coat con questo smalto perché i micro glitter donano lucentezza senza comunque apparire eccessivi.

swatch smalto Catrice

Un altro aspetto positivo oltre alla facilità di applicazione è l’asciugatura che è molto rapida. Anche la durata è buona, a me dura una settimana circa, senza top coat, senza sbeccarsi.
Altro punto a favore è la rimozione dello smalto in quanto nonostante i micro glitter che contiene, si rimuove facilmente con un semplice solvente senza acetone.
Altro aspetto da evidenziare e non meno importante, è che questi smalti sono privi di formaldeide, toluene e ftalati. 

È uno smalto che consiglio perché pur essendo un prodotto low cost ha una qualità ottima.
Una volta ho pure applicato lo smalto senza base trasparente ed ho poi notato che non macchia le unghie. Inconveniente che generalmente capita con smalti dalla colorazione scura ma che a me è capitato anche con smalti dalla colorazione chiara, non con questo della Catrice.

Vi ricordo che è possibile trovare gli stand di questo marchio nei negozi OVS, Coin, Upim e Scarpe e Scarpe.

È uno smalto brillante per cui non necessariamente bisogna usare un top coat se non per aumentarne la durata e come si vede dalla foto il finish è pieno ed omogeneo con una sola passata.

swatch smalto Catrice

La colorazione secondo me è bellissima, è uno smalto ben pigmentato, intenso.

INCI:
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, HEXANEDIOL/ADIPATE/CITRATE CROSSPOLYMER, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, DIACETONE ALCOHOL, ACRYLATES COPOLYMER, POLYESTER-26, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ALUMINUM HYDROXIDE, BARIUM SULFATE, TIN OXIDE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SILICA, BENZYL BENZOATE, CI 15850 (RED 6 LAKE /RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

La boccettina contiene 10 ml di prodotto con PAO 36 mesi.
Prezzo 2,99 euro.

PRO:

  • – Finish ultra brillante
  • – Coprenza impeccabile
  • – Lunga durata
  • – Assenza di sostanze dannose
  • – low cost

CONTRO: nessuno

VOTO: 10

Un consiglio per facilitare la stesura dello smalto: applicate sempre una base per proteggere l’unghia, meglio ancora una base rinforzante se le unghie tendono a rompersi o a sfaldarsi e se la superficie dell’unghia non è omogenea usate un buffer per levigarla delicatamente e renderla uniforme e liscia, ciò servirà anche ad eliminare l’eventuale strato di sebo presente sulla superficie delle unghie, perché come la pelle, anche le unghie possono essere secche o grasse.

[mks_button size=”large” title=”Review & Swatch smalti ” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/swatches-smalto” target=”_self” bg_color=”#e53481″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Finish
  • Coprenza
  • Durata
  • Prezzo

Contro

  • Nessuno

18 Comments

Leave a Reply
  1. Confermi la buona reputazione degli smalti di questo brand! Mi piace tutto, il colore, la resa in foto che fa intuire essere particolare il prodotto (è uno dei pochi smalti con glitter a non risultare troppo appariscente…) e le tue unghie….bellissime davvero!!:-)

  2. Wow che bello questo smalto e che belle le tue unghie, sono veramente favolose! grazie per la recensione cara

  3. E’ delizioso. Il colore è bello pieno, mi piace l’aspetto che dona alle unghie e il prezzo è ottimo.
    Conoscevo il brand ma non l’ho mai provato, grazie per il consiglio. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *