Smalto Catrice Cosmetics – 84 Next Stop Satin Tropez – Recensione

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di uno smalto del brand Catrice Cosmetics, un’azienda tedesca low-cost, dai prezzi davvero molto convenienti.

Io possiedo il colore 84 Next Stop Satin Tropez e l’ho trovato un pò di tempo fa allegato ad una rivista, che non ricordo quale sia.

Questo smalto ha dei riflessi bellissimi, che però purtroppo in fotografia non rendono molto l’idea, infatti osservando la foto, non ci si riesce bene a rendere conto di quanto sia bello in realtà il colore di questo smalto. é bianco con dei riflessi rosa/lilla perlati. Io lo trovo davvero stupendo!

Swatch smalto Catrice rosa chiaro perlato

Il colore di questo smalto è davvero particolare, ma soprattutto molto fine e per nulla impegnativo. Può essere tranquillamente indossato sia quotidianamente, ma anche in qualsiasi altra occasione, senza risultare volgare.

Ha un finish ultra brillante, lucidissimo che mi piace un sacco. Sotto la luce poi, i suoi riflessi madreperlacei vengono esaltati tantissimo, donando alle unghie un risultato davvero strepitoso!

Lo smalto é contenuto in una boccettina di vetro trasparente, che permette di poter vedere il colore dello smalto al suo interno, ha un tappo nero in plastica con stampato sulla parte alta il nome del brand. Al suo interno troviamo 10 ml di prodotto.

L’applicazione di questo smalto risulta facilissima, anche grazie al pennello che è abbastanza grande e si riesce fin da subito a coprire l’intera unghia con una sola passata. L’applicazione quindi risulta piacevole, comoda e veloce.

Applicatore smalto per unghie Catrice

Dopo averlo steso, il risultato è immediatamente omogeneo, ed eseguendo più passate il colore si intensifica ancor di più, risultando più bello e soprattutto ultra brillante.
Qualora si decidesse di fare una sola passata di smalto, il risultato sarà comunque gradevole, ma si noterà poco il colore dello smalto ed i suoi particolari riflessi. Quindi il mio consiglio è quello di fare come minimo due passate, se non addirittura tre, per apprezzarlo al meglio.

La sua durata devo ammettere purtroppo che non è delle migliori, dura un paio di giorni, ma dopodichè inizia a sbeccarsi, almeno per quanto riguarda le punte. Utilizzando un top coat invece, la durata sarà maggiore, ma al massimo 3/4 giorni, non di più.
Il mio voto per questo smalto è 4 su 5, perchè ha un finish lucido e brillante che mi piace molto, ed ha dei riflessi che mi fanno impazzire, ma non posso dargli il massimo dei voti per via della durata.

Questo smalto non contiene formaleide, toluene e ftalati.

Qui sotto vi lascio il suo inci:

BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, MICA, STEARALKONIUM BENTONITE, HEXANEDIOL/ADIPATE/CITRATE CROSSPOLYMER, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, DIACETONE ALCOHOL,
ACRYLATES COPOLYMER, POLYESTER-26, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ALUMINUM HYDROXIDE, TIN OXIDE, BENZYL BENZOATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

E voi avete mai provato smalti di questo brand? Se si, come vi siete trovate? 🙂


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Colore
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Durata

16 Comments

Leave a Reply
  1. Il colore è a dir poco MERAVIGLIOSO! I riflessi mi fanno impazzire, sono davvero pazzeschi. Di Catrice non ho ancora avuto modo di provare qualcosa, ma visto le buone opinioni devo assolutamente comprare qualcosina prima o poi 🙂 Peccato per la durata, ma il colore ripaga la delusione. Assolutamente spettacolare, grazie per avercene parlato 😀

    • è vero è bellissimo!!e come dici giustamente tu il colore ripaga la delusione della durata!!grazie a te! :))

  2. Grazie per averci parlato di questa meraviglia di colore davvero unico. Catrice mi sta piacendo sempre di piu per diversi prodottini interessanti. Questo non fa per me perchè ho “bisogno” che duri molti giorni per problemi di tempo, ma gorse dipende dal colore visto che anche quelli di Pupa più particolari sono quelli con tenuta piu scarsa.

  3. Non è un colore che mi fa impazzire ma quando li trovo provo a guardare un attimo la gamma di colori, grazie per la recensione 🙂

  4. Ho regalato un colore molto simile ma di altro brand (quelli venduti in esclusiva da Limoni, non ricordo il nome…) e concordo che questi colori sono portabilissimi ma non banali, molto adatti anche all’estate con l’abbronzatura…non sarà il migliore, come dici tu, ma la sua figura la fa!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.