Smalto Catrice blu 16 George Blueney – Swatch e Recensione

Ciao ragazze! oggi vi parlo dello smalto che ho avuto modo di provare grazie a Beauty Tester. Si tratta di uno smalto Catrice, brand che ormai tutte conosciamo per l’ottima qualità dei prodotti a prezzi davvero ottimi e adatti a tutti.

Io non avevo mai provato uno smalto di questo brand (tranne per un top coat speciale) per cui sono stata molto felice di provarlo e farne una recensione.

Smalto Catrice blu 16 George Blueney

Lo smalto che ho ricevuto è il numero 16 dal nome George Blueney, ho cercato su internet e non credo faccia parte di una collezione particolare ma da come ho capito fa parte della linea Utimate Nail Lacquers.

Il colore è davvero particolare: è un blu scuro navy ad effetto shimmer. Shimmer significa che ha all’interno dei micro micro glitterini che danno luce allo smalto creando appunto un effetto che cambia a seconda della luce che lo colpisce. Il colore base è dunque un blu molto scuro mentre i glitterini sono di un colore blu-azzurro.

Smalto Catrice blu 16 George Blueney

Smalto Catrice blu 16 George Blueney

Nelle foto non c’è Top Coat per farvi vedere lo smalto come si presenta.

E’ uno smalto abbastanza liquido ma comunque molto facile da stendere soprattutto grazie al pennello piatto e largo. Già alla prima passata è davvero molto coprente ma non totalmente per cui trovo necessaria la seconda passata proprio per rendere il colore carico, omogeneo e lucido. L’asciugatura è rapida per cui altro fattore positivo!

Swatch smalto Catrice Blu

Swatch Smalto Catrice blu 16 George Blueney

Swatch Smalto Catrice blu 16 George Blueney

Il contenuto del prodotto è di 10ml e la scadenza è di 36 mesi dal momento dell’apertura. Nella boccetta non ci sono gli ingredienti, comunque dal sito web ho letto che è privo di Formaldehyde, Toluene, Phithalates per cui ottimo smalto!

Come durata non mi sembra male….l’ho tenuto 5 giorni ( con Top Coat) e ha cominciato a rovinarsi agli angoli dopo 3 giorni. solitamente gli smalti scuri e quelli blu in particolare macchiano l’unghia ma questo no! Al momento della rimozione è venuto via senza problemi.

Il colore mi piace davvero un sacco soprattutto perchè cambia molto a seconda della luce e adoro il modo in cui i micro brillantini si notino e fanno risaltare al massimo il colore! Per cui smalto super promosso con un 10!

Voi che ne pensate? Vi trovate bene con questo brand?

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Stesura
  • Qualità/prezzo
  • Rimozione

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai provato smalti Catrice, ma questo sembra davvero bellissimo! Anche molto lucido senza top coat, stupendo! 😀

  2. Io adoro i loro smalti, soprattutto per il rapporto qualità prezzo 🙂 questo colore é molto bello…. E le tue foto… *.* wow come sempre 🙂

  3. Aggiungo i miei complimenti a quelli delle altre…Elegante lo smalto,bellissime le tue foto che lo fanno risaltare al meglio:-)

  4. complimenti per le foto! Lo smalto è bellissimo, adoro gli smalti con questo finish!
    on ho ancora mai comprato uno smalto Catrice ma ogni volta mi soffermo davanti allo stand, prima o poi comprerò qualcosa!!!

    • si il colore è davvero unico e cambia a seconda della luce! ti consiglio proprio di provare gli smalti di questo brand!

  5. Mai provata questa marca ma ho visto proprio qui su beautytester molte recensioni positive. Il colore di questo smalto è davvero bello e trovo ottimo il fatto che non macchi le unghie, io ho diversi smalti blu che invece mi danno questo problema.

  6. veramente molto bello questo colore! effettivamente tutti ne stanno parlando bene della catrice, io non l’ho mai provata come marca ma ammetto che inizio ad essere curiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.