Smalto BeYu 568 – Fairy Rose – Swatch & Review

Ciao ragazze, oggi vi parlo di questo smalto, che ho avuto l’occasione di provare grazie a Beauty Tester.

Si tratta di uno smalto del brand tedesco BeYu, che in italia viene venduto nelle profumerie Douglas, nel colore 568 – Fairy Rose.

BeYu ha diverse linee di smalti, e questo appartiene alla linea Long Lasting Nail Lacquer, che promette una durata estrema e colori brillanti. Le altre promesse sono le seguenti:

  • Asciugatura rapida
  • Coprenza eccellente
  • Applicazione confortevole grazie al pennello dalla forma piatta e larga, adatto anche ai principianti
  • Vasta gamma di colori disponibili

Questo smalto è contenuto in una boccetta da 9 ml di prodotto, ed ha un PAO di 24 mesi.

Nel sito tedesco dell’azienda, dove c’era scritto l’INCI generico per tutti i prodotti di questa gamma…. dunque con somma gioia, posso dire che questi smalti sono 4-free! 😀

Gli smalti di questa linea oltre che per i colori si differenziano anche per il finish, e con questo prodotto ho avuto modo di testare uno smalto dal finish perlato iridescente rosa su azzurro, che gioia! 😀

Glli swatch sono stati fatti con due passate, e senza top coat:

Nella prima ho cercato di catturare l’iridescenza azzurra, nella seconda la brillantezza del colore. Posso dirvi però che è ben difficile fotografare gli smalti con questi finish. Trovo che il colore sia splendido e particolare!!! Mi piace tantissimo!!!

Però… il difetto maggiore è che lascia veramente tantissime striature! Inoltre sono assolutamente necessarie due passate, e l’asciugatura non è rapida, quindi la tendenza alle bolle è elevata. Con il top coat la situazione migliora, ma di poco. Una cosa che però ho notato è che se non si guardano in maniera ravvicinata non si notano così tanto le striature, perché il finish perlato iridescente tende a farle scomparire con la giusta quantità di luce.

Vi mostro ora lo smalto da un’altra angolazione e con una luce diversa, due passate, con top coat:

Questo è più o meno l’aspetto con cui appare sempre, anche se in genere si vedono bene anche i riflessi azzurri.

A parte la tenuta (che però ho potuto testare solo col top coat) che effettivamente è lunga, tutte le altre promesse in realtà sono bufale, quindi questo è un punto decisamente a suo sfavore.

La gamma però è davvero vasta ed i finish molteplici, quindi secondo me il giudizio di questa linea cambia tantissimo da smalto a smalto. Il fatto che non riportino l’INCI sulla confezione e che si difficile reperirlo in rete è una cosa che non mi piace per nulla. Tra l’altro sul tappo c’è scritto INCI 61, ma da nessuna parte ho scoperto cosa significhi questo numero!

Leggi anche: tutte le recensioni di prodotti Beyu

L’unica cosa è che so che ci sono degli smalti di questo brand IDENTICI con la differenza solo nel numero di INCI… o.O tra l’altro gli smalti con il numero giusto di INCI (che però cambia da smalto a smalto, quindi non ci è dato sapere quale sia) hanno un bel finish e sono spettacolari, gli altri invece sono taroccature di loro stessi ??? – Già! Anche a me sembra assurdo e poco chiaro, ma è così. Secondo me questa cosa è profondamente sbagliata, non capisco perché l’azienda non dia più informazioni in giro, almeno sul sito di Douglas, visto che è il rivenditore ufficiale!

Sul tappo c’è anche scritto 45P … e anche qui non ho idea di cosa significhi!

Insomma, sostanzialmente di questo smalto salvo solo il colore, che adoro moltissimo, per cui il mio giudizio generale è un 6/10.

Voi sapete qualcosa più di me sugli smalti BeYu? Mi piacerebbe moltissimo se qualcuna mi chiarisse le idee sulla storia misteriosa degli INCI… 🙁

I prodotti make up Beyu sono in vendita online su douglas.it

Potrebbe interessarti anche:

Smalto BeYu 568 - Fairy Rose

6

Discreta

6.0/10

Pro

  • Colore

Contro

  • Lascia troppe striature
  • Altro.. vedi review
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non conoscevo questa marca e purtroppo ne so anche poco di INCI in generale… gli smalti perlati non sono la mia passione e credo che questo colore non starebbe benissimo con la mia carnagione. però mi ricorda tantissimo uno smalto che portavo sempre da bambina^^

    • Sì è vero, anche il nome è molto fanciullesco! Ad ogni modo amo i finish iridescenti, qualsiasi altro finish abbia lo smalto! 😉

  2. Peccato che certe aziende ancora non si adeguino all’obbligo di rendere l’inci pubblico e trasparente…A parte questo il colore è carino ma non mi esalta del tutto…preferisco altri finish!

    • Io invece il finish iridescente lo adoro!!! Cmq ho scritto anche all’azienda per avere l’INCI, e seppur non immediatamente mi hanno risposto, devo dire che è una cosa che ho apprezzato. Magari adesso gli chiedo anche info sul numero misterioso! 😉

  3. il colore è veramente particolare, adatto sia per le giovanissime che per le persone più adulte che vogliono rimanere soft ma con un tocco particolare. a parte ciò, non ho la più pallida idea di cosa possano rappresentare quei numeri e son d’accordo con te quando dici che non è un bene perchè questa poca chiarezza ti fa storcere il naso e supporre che qualcosa di certo non va!! ma infondo: occhio che non vede, cuore che non duole!! il problema è ke oggi molti occhi pur non vedendo fanno dolere il cuore…no? quindi ciao ciao beyu… non penso proprio che ti comprerò!!

    • Hai perfettamente ragione! Meglio un marchio con qualche schifezza dentro che però tiene alla trasparenza del prodotto, piuttosto che uno così misterioso… i consumatori così si fanno molte domande, magari anche senza nessun motivo valido… proprio un peccato! 🙁

  4. tonalità molto carina! io sto usando degli smalti della MW (My way) gli hai mai sentiti? Promettono asciugatura rapida ed e’vero, appena possibile vi farò la recensione =)

  5. Io ed Habibi, come hai letto,abbiamo testato 2 dei 3 rossetti proposti.
    Entrambe non abbiamo trovato l’INCI, nonostante l’impegno nel cercarlo in rete, sito aziendale e della Douglas inclusi.
    Anche io, sul bollino in fondo allo stick, accanto al numero identificativo del colore (49), ho trovato un altro codice, il 51P (nella foto della review si vede bene), ma non ne ho parlato…non immaginandone il significato. 🙂 Chissà che vuol dire! Sto cercando, inserendo “cosmetics” ed affini tra i lemmi di ricerca, ma nada.

    • Sì veramente, sembra che ci sia uno strano mistero attorno a quest’azienda… XD La mancanza di chiarezza, soprattutto sugli INCI io la associo ad una mancanza di affidabilità, che peccato!
      Cioè, almeno sul prodotto, dovrebbero riportarlo l’INCI! 🙁

  6. Non ho mai provato gli smalti BeYu però dalle foto ti confermo che il colore è bellissimo peccato per tutto il resto : (

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *