Smalto argento Faby mon Amour.. Silver mon Amour..

Ciao a tutti! Oggi vi mostro uno dei miei smalti preferiti.. “Guess a color” di Faby.. 

Faby si presenta brevemente con tre frasi che vengono riportate in ogni boccettina:
Italian design, USA formula, Made in France A mio parere uno dei migliori brand di smalti a livello internazionale.

“Guess a color” di Faby VS “My signature is DC” di O.P.I

Come si può notare dalle mie precedenti recensioni, mi piacciono molto gli smalti di colore argento e “Guess a color” è uno dei migliori che ho provato. Molto simile allo smalto O.P.I “My signature is DC” ma non identico in quanto O.P.I è proprio un argento ad effetto metallico, “Guess a color” è un argento con dei microglitter che lo rendono più “sparkles”. Entrambi bellissimi a mio parere.

Formulazione Big 5 free e cruelty free

Gli smalti Faby, così come i trattamenti, non sono testati sugli animali e sono Big 5 Free, cioè non contengono dibutyl phthalate, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora. Caratteristica importante alla salute delle nostre unghie.

smalto argento Faby

Come si presenta..

La boccettina contiene 15 ml di prodotto sicché i 13 euro pagati li considero soldi spesi bene. Il PAO è di 24 mesi.
La particolarità di questo smalto è che in base alla luce sembra avere a volte dei riflessi argento, a volte dei riflessi champagne, a volte dei riflessi rosa.. sia guardando la boccettina, sia dopo la stesura è una nuance dalla tonalità cangiante.. di base è comunque uno smalto di colore argento.

Cosa ne penso..

La texture è fluida, non molto coprente, quindi una mano non è sicuramente sufficiente per avere una stesura omogenea e piena. Io comunque preferisco la stesura su una base nera, come avevo spiegato per lo smalto olografico della Essence.
L’asciugatura avviene in pochi secondi e la tenuta è eccellente. Ogni volta che ho utilizzato questo smalto, l’ho rimosso solo perché dovevo rifare la mia manicure ma non perché lo smalto si era rovinato o sbeccato.
Il finish come dicevo è “sparkles” grazie ai microglitter che rendono questo smalto scintillante.
Il pennellino è tra i miei preferiti perché consente una stesura controllata senza sbavature e la rimozione avviene rapidamente con un normale solvente senza acetone.
È uno smalto argento bellissimo, di facile stesura e con un’ottima resistenza.

La mia Nail art

Come potete vedere dalla foto ho usato “Guess a color” in combo con uno smalto nero (bruttissimo della Cliché) e con un disegno che ho fatto io sull’anulare utilizzando un pennellino per nail art. Non mi dilungo ulteriormente.. “Guess a color” è uno smalto bellissimo.

smalto argento Faby

Valutazione finale
PRO:
– colorazione
– facilità d’uso
– tenuta
– rapporto prezzo/qualità
– formulazione
CONTRO: nessuno
VOTO: 10

Vi piace la mia nail art?


Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Colorazione
  • Facilità d'uso
  • Tenuta
  • Rapporto prezzo/qualità
  • Formulazione

Contro

  • Nessuno

18 Comments

Leave a Reply
  1. Che bello! E brava a cimentarti con la free hand, io sono incapace totaòe a fare i disegni a mano libera! Ho tre smalti Fabi – ottimi davvero, peccato per il prezzo.

    • in realtà disegno sulle unghie da tanti tanti anni, poi ad un certo punto per mancanza di tempo ho messo da parte questo mio hobby.. ma anche adesso sempre di fretta.. tu comunque hai delle unghie tenute perfettamente e soprattutto molta fantasia quindi non puoi lamentarti.. di Faby ne ho due e li ho recensiti entrambi, però il precedente non ha una tenuta impeccabile, questo sì invece..

  2. Quest’anno questo grigio metallizzato da andando fortissimo, carina la tua nail art abbinata con lo smalto nero 🙂

  3. Wow! Mi piace tantissimo anche questa tua nailart e questo è uno dei colori che amo di più in generale, poi viste le elevate prestazioni, me lo segno immediatamente in lista!

    • gli smalti Faby sono troppo belli.. poi adesso hanno creato una linea “nature”.. uno più bello dell’altro..

  4. Davvero carina la nail art che hai realizzato e complimenti per le unghie! Mi piace molto il colore di questo smalto!Grazie per la recensione! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.