Smalto arancione fluo di Pretty Woman – Swatch e review

Carissime, visto il successo del mio smalto arancione fluo e l’avvicinarsi dell’estate, vi recensisco l’oggetto dell’interesse, avendolo scrupolosamente indossato già alcune volte.
Si tratta di una marca made in USA che mi è stata fatta conoscere da un’amica che lo ha ricevuto al Cosmoprof: Pretty Woman.

Il colore parla da solo e grida “abbronzati!”, peraltro invano nel mio caso, ma considerato che sono così pallida che la mia ginecologa si stupisce sempre che mi circoli ferro in corpo, potete apprezzare dalle foto quanto questo arancione possa esaltare la minima parvenza di colore sulle mani, figuratevi su dita normoabbronzate e non color neon come le mie.

Smalto arancione fluo Pretty Woman

Come si presenta e com’è l’applicazione

Lo smalto è contenuto in un cilindro sormontato su cui è incisa una graziosa farfallina che caratterizza questo brand newyorchese. Il vetro lascia individuare molto bene il reale colore. Sotto il tappo argentato troviamo un pennello di medie dimensioni, di taglio piatto, con setole abbastanza folte e serbatoio capiente.

La stesura è davvero molto facile e precisa perché lo smalto è adeguatamente fluido e il pennello si apre bene a ventaglio: in poche mosse avremo ultimato l’unghia senza debordare. Non crea accumuli di colore, né striature.

La mia prova prodotto

La copertura è perfetta dalla prima passata anche se non rinuncio mai ad applicarne due e passarvi sopra un buon top coat. Si asciuga rapidamente, in 4 – 5 minuti circa.

Il finish è abbastanza lucido.

Pennellino smalto Pretty Woman

La durata è molto buona: l’ho testato anche senza top e la mia mano sinistra è rimasta perfetta fino a ricrescita, mentre quella destra ha mostrato il bianco in punta al quarto giorno.

Reperibilià: sul sito ufficiale, vi segnalo che sono presenti colori davvero strepitosi, alcuni con finish metallico, altri olografico e prossimamente ve ne recensirò altri. Sul sito trovate anche kit di unghie adesive davvero particolari e altri accessori, ma possiamo trovare anche varie foto delle clienti con gli smalti applicati.

Swatch Smalto arancione fluo Pretty Woman

Altri approfondimenti

L’aspetto meraviglioso è che questi smalti sono: 10-Free, Cruelty-Free, Paraben-Free, Sulfate-Free, Phthalate-Free, Petrochemical-Free, GMO-Free, Triclosan-Free, Vegan.

La quantità contenuta è 10 ml e costa 7,99 usd nel sito ufficiale, ma sono anche proposti set di 6 smalti della stessa tipologia (es. neon o holographic) per prezzi che vanno dai 20 ai 30 usd.

Recensione

Vi straconsiglio questa marca e vi assicuro che recensirò anche altri splendidi colori. Trovare smalti 10-free con queste ottime performances non è affatto facile, ma anche senza preoccuparsi dell’inci, posso dirvi che questo smalto mi è davvero piaciuto molto.

La mia passione per gli smalti, nonostante sia dilettantesca, mi ha portato a provare tantissime marche privilegiando il finish, la scorrevolezza e la precisione nell’applicazione, oltre che la durata e questo prodotto mi ha convinta.


Recensioni correlate

Smalto arancione fluo di Pretty Woman

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Tenuta
  • 20-free
  • Colore e coprenza

Contro

  • Reperibilità in Italia
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lulli Lu

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale.

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissimo il colore, è tra i miei preferiti del momento tant’è che ho acquistato due smalti di questa tonalità. Neppure io conoscevo il brand, davvero interessante! 🙂

  2. Non avevo mai sentito nominare questo brand, ed ero già a battere il piedino sotto la scrivania a canticchiare la canzone del film:-)))))) Stupendo colore, noi abbiamo bisogno di vivacità nel make up, perchè la tua ginecologa direbbe lo stesso anche di me, al punto che la tua mano rispetto alla mia, è già piuttosto abbronzata;-)

  3. Bellissimo il colore che hai scelto, mi piace proprio tanto. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, sicuramente approfondirò…
    Grazie per la recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *