Review Smalto Alessandro international n°956: “Pale blue lagoon” Celeste

Ciao a tutte ^^ Vi presento con piacere la prima recensione che scrivo per questa community! Spero che vi piaccia e che vi sia utile! Ed ora: bando alle ciance!

Ultimamente sono stata scelta come tester dello smalto “alessandro international” (Piccola parentesi: ci tengo a precisare che il nome proprio è scritto effettivamente con la lettera minuscola, non è un errore mio 😛 Scusate la pignoleria, ma dovevo dirlo!), che, con mia somma gioia, mi è arrivato a casa qualche giorno fa!

Non conoscevo questo marchio e mi sono divertita a spulciare un po’ il sito ufficiale, per saperne di più. Non vi tedierò, riportando per filo e per segno tutte le informazioni che ho raccolto, ma vi passo con piacere i link utili:

  • Sito ufficiale: https://www.alessandro-international.com/b2b_ch_it/
  • Sezione “chi siamo”: https://www.alessandro-international.com/b2b_ch_it/chi-siamo/

Ho ricevuto il 956, “pale blue lagoon”, da 5ml. Il nome, secondo me, non è proprio azzeccatissimo! Visto il colore, che definirei semplicemente celeste (che le esperte di nomi di tinte mi perdonino), avrei preferito qualcosa che fosse collegato al cielo…fatemi sapere che ne pensate, magari!

Comunque, il colore è carinissimo! Direi, senza esagerare, che lo adoro! All’inizio non mi convinceva totalmente, perché di solito non porto smalti così chiari. Ho dovuto aspettare un giorno o due, prima di capire che me n’ero innamorata totalmente ed incondizionatamente (scusate la sviolinata, ma ne sono davvero soddisfatta e mi piace da morire).

Swatches

Swatches smalto Alesandro international tonalità celeste

Forse rivela tutto il suo potenziale in estate, con l’abbronzatura, o su chi ha una pelle più scura della mia, ma in questo momento, su di me, fa tanto effetto Frozen (Disney) e questo contribuisce a farmelo piacere ancora di più. Ecco, un altro bel nome da dargli sarebbe stato “Frozen”, perché mi ricorda tantissimo il vestito di Elsa, dopo la “trasformazione”. Me ne sono anche vantata, con le mie compagne di banco (se di banco possiamo parlare) all’università: “Con questo vento gelato, potrei tranquillamente andare fuori a cantare Let it Go, e passare per Elsa!”. Anche se suppongo che le raffiche avrebbero reso il tutto piuttosto complicato, visto che sembrava stesse decollando un boeing 747 dal cortile!

Per quanto riguarda la durata: ho steso 3/4 passate di smalto (altrimenti risultava poco coprente, suppongo soprattutto per via del fatto che è molto chiaro, come colore), sopra una passata di base coat trasparente, e mi è durato 3 giorni e mezzo, senza scheggiarsi. Aggiungo che non avevo messo il top coat trasparente sopra! Applicandolo, probabilmente dura anche di più!

Il prezzo…che posso dirvi? Facendo qualche ricerca su internet, ho trovato alcuni negozi online che lo vendono, ma la valuta è in franchi svizzeri (prezzo intorno ai 7,90 CHF), che comunque non valgono molto più dell’euro. Oltretutto, non ho rintracciato da nessuna parte il colore che ho io…ironia della sorte: che gli abbiano già cambiato nome?!
Se per caso riuscite a trovarlo su qualche negozio online italiano, fatemelo sapere!

Gli smalti di Alessandro International sono acquistabili presso Sephora.it  e Douglas.it

In conclusione:

Sono molto soddisfatta, sia del colore, sia della durata dello smalto. I prodotti di questo marchio sono vari e interessanti (gel, colori, effetti, …), penso che ne acquisterò alcuni, se riesco a reperirli facilmente! Vi consiglio di fare altrettanto 😉

P.S: mi scuso se, nelle foto, la mia manicure non risulta perfetta, ma sono solo una povera studentessa di ingegneria che sta ancora imparando a non dar fastidio alle pellicine, mentre studia o ascolta la lezione, e ad applicare lo smalto senza “incidenti di percorso”!

Potrebbe interessarti anche: recensioni ed articoli di smalti Alessandro International

Smalto Alessandro international n°956: "Pale blue lagoon" Celeste

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Qualita
  • Coprenza
  • Asciugatura
  • Colore

Contro

  • Prezzo e reperibilità

17 Comments

Leave a Reply
  1. Il colore è meraviglioso e penso che con l’abbronzatura sarebbe davvero stupendo!
    Per il fatto che non troviate i vostri sui vari siti non potrebbe indicare che sono colori nuovi che volevano testare prima di mettere in commercio?

    • Ci avevo pensato, ma vedendo il pantone on-line mi sembra difficile: si tratta di lievi sfumature, modulabili ed ottenibili anche caricando o meno lo smalto sulle unghie. Forse, ho individuato il mio, chiaramente con nome diverso. Anche su QVC mi era parso di vedere colori simili a quelli offertici. Poi, magari, si tratta davvero di nuovi colori da immettere sul mercato, ma in dotazione dovrebbero darci anche una risoluzione a 4 milioni di colori! 😉

  2. Adoro la tua sviolina… ehm, recensione!! Ahah 😉 Questo colore è carinissimo, peccato per le 4 passate che sono tantinelle anche trattandosi di uno smalto chiaro :O
    Guardavo il sito Douglas che li vende ma il Pale Blue Lagoon non lo vedo, solo il Blue Lagoon che ovviamente è più scuro!

    • Ti ringrazio 😛 Anch’io avevo visto il Blue Lagoon, che è più scuro, infatti speravo, proprio per questo, di trovare anche il Pale Blue Lagoon! Invece niente T-T

  3. Il colore è davvero stupendo! Anch’io ho ricevuto lo smalto e mi ci sono trovata benissimo 🙂 Sto scrivendo proprio ora la mia recensione! 😀

  4. ho letto tanto su questo marchio, lo smalto tutticdicono che è favoloso, questo colore sarà stupendo in estate!!!

  5. Ho cercato anche io il mio (num. 941: Love, Love, Love), ma non l’ho trovato, nemmeno sul sito del brand. Probabilmente, si tratta di collezioni diverse o di colori ridenominati (qualche volta lo fanno per rendere più interessante ed accattivante un prodotto che, con un nome diverso, non sortirebbe un equipollente effetto “plagio” sull’acquirente). 🙂

  6. Bel colore e concordo sulle più idonee denominazioni: “Cielo” e “Frozen”.
    Io devo ancora scrivere la mia recensione, ma, come riportato nei commenti, a me è durato 5-6 giorni (poi lo rimuovo di prassi, ma serebbe durato di più) senza scheggiature ed ha superato la prova “shampoo”. OK, avevo il top-coat, ma rispetto ad altri smalti ha dato tangibile segno di essere superiore. Ho uno sconto QVC e sto pensando di usarlo per acquistare qualche prodotto del brand.

    • Infatti a me è durato pochi giorni soprattutto perché non avevo il top coat! 😉 E’ sicuramente uno smalto di qualità e questo colore mi piace molto, quindi spero di riuscire a trovarlo e comprarmelo!

  7. Bello, ti sta molto bene! queste sono le tonalità che mi piacciono specie in primavera. Sono andata però a sbirciare il sito Sephora e mi sembrano un po troppo eccessivi i prezzi, quasi 17 euro per uno smalto da 15ml, se li tengano pure.

      • Tra l’altro ho cercato il mio…e ancora non l’ho trovato, neanche sul sito di Sephora 🙁 Ho usato la parola chiave “alessandro” per la ricerca e mi ha trovato soltanto un tipo particolare di smalto, che però non c’entra niente con questo. Magari più tardi lo cerco meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.