Smalti ICONails Catrice – Recensione e Swatch

Ciao ragazze, oggi vi voglio raccontare la mia esperienza con gli smalti ICONails di Catrice ricevuti grazie a BeautyTester! 🙂 Questi tipi di smalti sono disponibili in 45 colorazioni, sono davvero tantissimi e tutti meravigliosi.

Io ho avuto l’opportunità di testare le colorazioni: numero 14 Mint Map che è un bel verde acqua, il numero 06 Nails On Fire che è un bel color corallo, ed infine la numero 33 Pink Outside The Box che è un bel fucsia intenso. 

Sono smalti arricchiti con olio di Acai che indurisce e rinforza l’unghia. Grazie alla tecnologia integrata GLOSS SEAL’R hanno tutti un finish ultra brillante ad effetto gel. Il prezzo di questi smalti è di 3,39 ed è possibile acquistarli presso i punti vendita Scarpe e Scarpe, Upim e Coin. La quantità è di 10,5 ml.

Smalti ICONails Catrice

Ecco gli ingredienti degli smalti ICONails:

ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, POLYESTER-23, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL,
STEARALKONIUM BENTONITE, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, ADIPIC ACID/NEOPENTYL
GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, DIACETONE ALCOHOL, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, ACRYLATES
COPOLYMER, SILICA, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ALUMINUM HYDROXIDE, PHOSPHORIC ACID, BARIUM SULFATE, CI 15850
(RED 6), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15880 (RED 34 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Packaging:

Le boccette hanno la forma squadrata e sono dotate di un doppio tappo, utile a garantire una massima durata dello smalto. Dunque, troviamo un tappo quadrato sulla sommità di colore nero e una volta rimosso, ci troviamo davanti un altro tappo, sempre nero, a cui è attaccato l’applicatore. L’applicatore è molto comodo, a setole piatte, con una sola passata
è in grado di coprire l’intera unghia, quindi l’applicazione risulta pratica e veloce. Inoltre, il pennellino riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto e permette una facile stesura dello smalto, senza sbavature.

Swatch

Swatch smalto catrice nail on fire  ICONails

swatch catrice mint map

swatch catrice pink outside the

Asciugatura:

Per quello che riguarda l’asciugatura, è molto lenta, ci vuole circa una buona mezzora prima che siano asciutti del tutto.
Ho notato questa cosa facendo 2 passate di smalto ed una di top coat. Dopo circa 10/15 minuti dall’applicazione se per sbaglio toccavo qualcosa il colore si toglieva, per cui si rovinava e dovevo necessariamente toglierlo e riapplicarlo sulle unghie dal quale era venuto via. La stessa cosa l’ho notata anche dopo 20 minuti abbondanti dall’applicazione, forse facendo 3 passate in tutto, tra top coat e smalto risultava troppo spesso e faceva fatica ad asciugarsi, così ho adottato il metodo di fare una sola passata e dopodichè applicare il top coat, facendo attenzione a riempire abbastanza l’applicatore per ottenere un’ applicazione quanto più omogenea.

La rimozione risulta facilissima,  basta un pò di solvente per unghie e vengono via in un batter d’occhio.

Durata:

Gli ICONails promettono di durare 7 giorni senza top coat, con il top coat invece la durata dovrebbe prolungarsi fino a 10 giorni.
Il top coat è molto luminoso e crea sull’unghia un affetto gel molto bello, però dovrebbe garantire una durata massima di 10 giorni, dico dovrebbe perchè ahimè non l’ho riscontrata. Eh si, purtroppo tutte e tre le colorazioni hanno lo stesso problema, almeno su di me, non hanno superato i 3/4 giorni e poi hanno iniziato a sbeccarsi sulle punte. La colorazione Nails on Fire, che è quella corallo, è la più duratura, mi dura tranquillamente 5 giorni, mentre le altre non superano i 4.
Quindi il mio voto per questi smalti, nonostante abbiano colorazioni bellissime, è di 7,5 su 10 perchè, parlo sempre per esperienza personale, non mantengono a pieno le promesse.

E a voi come sembrano questi smalti? Vi piacciono queste colorazioni? 🙂


Potrebbe interessarti anche:

Smalti ICONails Catrice

€ 3.39
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho provato il rosso ed è uno dei migliori provati finora. Durata eccellente (8 giorni) e già dalla prima mano risulta molto coprente Solitamente io applico: base, prima mano, aspetto almeno 10 minuti e applico la seconda, poi top coat. In questo modo asciuga bene, lo faccio con qualsiasi marca, anche quelle ad asciugatura veloce

  2. Impiegano così tanto tempo per asciugarsi?! Io ho testato le altre tre colorazioni e questa cosa non mi è successa, l’asciugatura è stata nella norma e non ho avuto nessun problema, che peccato! Per la durata concordo con te, anche a me durano 4-5 giorni ma cambiando spessissimo lo smalto questa cosa non la vedo molto come un problema anche se, effettivamente, non mantengono le promesse. I colori però sono veramente bellissimi *_*

  3. Il verde mente davvero bello ,per l’estate ottimo,mi entusiasma l’idea che ci siano cosi’ tante possibilita’ di scelta nei colori ,molto menoche la durata con topo coat sia invece molto piu’ breve del previsto, conocordo pienamente sulle false promesse ci dovrebbero raccontare la realta’ se poi lo smalto mi piace lo acquisto e lo riacquisto di nuovo al contrario se mi sento delusa dalla promessa dopo la prima volta lo lascio in bella mostra sullo scaffale

    • Si ci sono tanti colori molto belli, anche quelli che ho potuto testare io mi piacciono molto! Per quanto riguarda la durata magari è soggettiva, non saprei, so solo che a me il massimo è durato 5 giorni e non oltre!

  4. Ciao DaMi.. belle unghie e belle le colorazioni.. questi smalti sono gli stessi che ha provato habibi? lei ha dato 10 agli smalti e un voto basso al top coat.. cercherò altre recensioni on line.. In ogni caso penso come Zaya che le aziende dovrebbero smetterla di pubblicizzare i loro prodotti in modo così esagerato..

  5. Bellissimo quel teal! Vorrei sempre provare colori così accesi ma la maggior parte del tempo mi vesto in un modo che non c’entra niente, perciò mi tengo sempre sugli stessi colori scuri… magari un giorno proverò a variare ahah! Grazie per la review!

  6. Bei colori, buon prezzo e la durata accettabile per i miei gusti:) secondo me dovrebbero smettere di fare le promesse di 7/10 giorni perché è una cosa così individuale che non ha senso!

  7. Molto carini questi smalti, anche se manifestano delle pecche nella durata, i colori sono belli e luminosi tutti e tre ed il pack, come già dissi nella review di habibi, è davvero elegante da non sembrare smalti low cost:-)

  8. I colori mi piacciono tutti moltissimo, ma speravo proprio in una durata migliore. Anche se amo cambiare, non compro smalti che durino poco, infatti amo marche come Essie, Floramar, Maybelline, Avril che davvero mantengono le promesse perché poi le variazioni le faccio dopo qualche giorno, inventando qualche nailart, ma lo smalto di base deve durarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.