Ciao! Avrei dovuto inviare prima la recensione sullo smalto “alessandro international” (tutto minuscolo! u.u), ma il 19 marzo ho acquistato questi altri due e, avendo le unghie al naturale, li ho subito indossati…uno per mano; una pazza, ma ero curiosa.
Sono i numeri 37 e 40 della collezione, rispettivamente un verdeacqua molto saturo e carico, da virare quasi sullo smeraldo, ed un azzurro pervinca – non “denim”, come avevo scritto, ingannata dalla foto – (in negozio, con i neon, potrebbe sembrarvi glicine, ma non fatevi ingannare! Stavo per lasciarlo, ma l’ho confrontato con il glicine della Pupa -che ho già- : sono diversi).
Swatches smalto Deborah N°37
Swatches Deborah Gel Effect N°40
Texture dello smalto e del top coat mat: fluida al punto giusto. Scorre bene sull’unghia, permette di scaricare l’eccesso dal pennello e non si addensa con una passata più lenta ed accurata da livello “esordienti A”. =D
Forse, quella del top è appena, appena più fluida, ma siamo lì.
Maxi-pennello: scorre bene e si apre a ventaglio, esercitando una minima pressione per stenderlo su sulle unghie più larghei, come quelle di medio e pollice. Ha la punta leggermente arrotondata, il che permette di “salvaguardare” agevolmente il giro cuticole. L’ impugnatura è comoda e contribuisce alla buona stesura della vernice.
Top coat: sul flaconcino, è scritto chiaramente che il top è in grado di opacizzare qualunque smalto, quindi, anche la categoria “non-Deborah” e lo confermo.
Finish: dalla foto, non si evince molto, ma l’effetto gel e mat risultano davvero buoni; quello mat è apprezzabile già un paio di secondi dopo aver messo il top coat; la superficie dell’unghia opacizzata, al tatto, ricorda quella dopo il passaggio del buffer, il quale, d’altra parte, da alcune abili appassionate, viene usato anche a tal fine.
Asciugatura: veloce; per fare un paragone, i tempi sono inferiori a quelli degli smalti Pupa e, in un paio di minuti, la superficie è OK. Il top coat asciuga in modo pressoché immediato. In 5 minuti, più o meno, lo smalto è completamente asciutto.
Durata: ho messo gli smalti il 19 sera ed oggi, pomeriggio del 24, c’era (l’ho rimosso per potervi scrivere se, senza base, macchia l’unghia; leggerete dopo) qualche piccolo cedimento sui margini taglienti di qualche unghia, ma tenete presente che sono così spesso a contatto con l’acqua per vari motivi, tanto da compensare, in negativo, l’utilizzo che faccio dei guanti per le faccende in casa. Basta guardare quella pelle da carpentiere! Ahahahah!
Modalità del test: come potete notare dalle note nelle foto (scattate il 20 pomeriggio), non sono stata bizzarra solo nella scelta di uno smalto per mano, ma anche nel criterio con cui ho utilizzato i prodotti. A farla breve, che la base (ne ho una della Essence) ci sia o no, non ha fatto testo, perché lo smalto ha fatto presa bene e, dopo la rimozione con solvente contenente acetone, non ha lasciato macchie sulla superficie unguale e nemmeno aloni sulla pelle…sapete, strofinando…
Formato e costo: lo smalto ed il top-coat sono ciascuno in una bottiglietta da 8.5 ml; sono disponibili in vendita abbinata (già avvolti in una pellicola trasparente) da “Acqua & Sapone”, al prezzo di 3.90 Euro (il 18 marzo, c’è stato un ulteriore ribasso, che ha portato ad uno sconto del 70% sul prezzo di listino consogliato).
Voto al prodotto: 10/10. Sono molto soddisfatta di ogni singolo aspetto.
E ve lo scrive una che, pur amando gli smalti, pastrocchia un po’ nello stenderli.
Potrebbe interessarti anche:
- Ultime recensioni smalti con foto
- Ultime recensioni e articoli di prodotti Deborah Milano
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie mille per questa review e per la segnalazione della promozione! Spero che sia ancora valida, mi sembrano bellissimi prodotti! 😀
Come ha scritto Flaffy92 in una recente discussione, la promo è ancora valida nei punti vendita “Acqua&Sapone”.
Approfittane, ci sono un saco di bei colori!
Me l’ero proprio persa questa review! Vedendoli da te indossati sono felice di aver preso il 37, mi piace moltissimo come colore! 😀
Il n° 37 mi ha conquistata subito. C’erano tanti altri colori sgargianti ed energici, ma ho dei dupe e ho lasciato stare, ovviamente. 🙂
Bellissimo colore, anche se l’effetto opaco non mi piace per nulla, mi dice di smalto “trasandato” :(((
Anche a me dava la stessa impressione, ma mi sono dovuta ricredere ed, in questo periodo, quasi lo preferisco allo smalto tradizionale: il top coat non dà quell’effetto opaco nel senso di vecchio. Poi, ci mancherebbe altro, ognuno ha la propria personalità ed i propri gusti in ogni settore. 😉
è davvero molto bello il numero 37, mi piace, da provare quanto prima1
Dai commenti postati nella discussione sugli smalti per questa primavera, ho notato che è gettonato e trendy. 😉
stupendo il colore della prima foto!!!
Grazie!
Mi piace molto, anche perché mi sta meglio dell’altro. 🙂
adoro questo colore!! ottima scelta!
Grazie! 🙂
Nelle prossime settimane, disponibilità permettendo, swatcherò altri colori.
I colori li trovo davvero stupendi!! Hai fatto benissimo a fare questa recensione 😛
Grazie! Mi piacciono molto entrambi, anche se, a mio parere, il verde mi sta meglio.
Spero di recensirvi anche qualche altro colore. 🙂
bellissimi!!!!!!! li ho provati anche io e sono eccellenti, sono pienamente d’accordo con te
Infatti ho deciso di prenderne, con calma, ancora due-tre, visto che gli altri colori sono simili a quelli che già ho. Sicuramente, non mi farò sfuggire quel giallo; non ho capito se è più limone o sole, a causa dei neon.
hu sisi, qllo giallo deve essere meraviglioso!
io ho potuto testare due di questi smali grazie al femminile! ho testato il lilla ed il rosa. Asciugano davvero in fretta . . . molto! si stendono benissimo grazie al pennello molto largo! ma a me sono durati due giorni!!! non ho trovato questa lunga tenuta (premetto che lavoro in un ufficio, nessun lavoro manuale). bello l’effetto gel!!!
Peccato ti siano durati poco. La scarsa durata può dipendere o da una partita di smalto un po’ difettata (mi è capitato con un paio della Kiko: due texture e due risultati diametralmente opposti con lo stesso numero) o dalle condizioni delle unghie: anche io ho indossato smalti che mi sono durati 3 giorni, mentre ad un’amica duravano una settimana, con piccoli ritocchi sul margine tagliente. 🙂
Il 37 è un colore stupendo! Visto il prezzo conveniente, ci farò un pensierino…
ERRATA CORRIGE: mi è sfuggito un errore di battitura. Ho mangiato la “e” di “UNGUEALE”. Pardon.
Beeeello il pervinca!!! <3 <3 <3
Grazie. Sono bellissimi entrambi ed il pervinca (che pensavo essere più un denim) mi aveva colpito subito.
Ho dimenticato di scrivere che ho dato 2 PASSATE di smalto, ma UNA è già SUFFICIENTE per avere una BUONA COPRENZA.
Il TOP è molto IDROREPELLENTE: sulle dita, dopo aver lavato le mani, non trovo una goccina d’acqua; quest’ultima scivola molto sull’unghia.
Sicuramente, tra qualche settimana aggiungerò un pezzo alla collezione: il giallo!