Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi di tre smalti che ho avuto il piacere di testare grazie a Beauty Tester (che ringrazio infinitamente) che appartengono alla nuova linea Colore ad Olio della L’Oréal. La particolarità di questi smalti è proprio la nuova formulazione con micro-oli che donano un’incredibile lucentezza alle unghie. Le tonalità che ho provato sono: 332 Violet Vendom, 670 Cobalt Indécent, 666 Vert Absynthe.
Questa la descrizione che troviamo sul loro sito:
Una formula innovativa: Una formula unica, che unisce nutrimento e colore in un solo gesto, un pack straordinario ed esclusivo.
Oli preziosi e pigmenti intensi: Olio di rosa e di camelia, per non rinunciare al nutrimento e avere unghie sempre brillanti. Pigmenti intensi per un rilascio colore immediato.
Una fragranza seducente: Per la prima volta L’Oréal Paris crea uno smalto profumato: l’inconfondibile fragranza del rossetto Color Riche si sprigiona una volta asciutto.
Un esclusivo flacone Bijou: L’applicatore brevettato con 440 setole e la punta arrotondata permette una stesura senza compromessi.
Descrizione ed impressioni smalti Colore ad Olio L’Oréal Paris
Packaging:
sicuramente il pack è uno dei punti forti di questi smalti, davvero elegante ed accattivante. La boccettina ha una forma abbastanza grande, squadrata, suddivisa in tanti piccoli quadratini arrotondati. Il tappo è in plastica, color oro, con il numero dello smalto in cima e la scritta L’Oreal Paris sul davanti.
Pennellino e texture:
L’asticella del pennellino ha un’innovativa scanalatura che permette di prelevare solo la giusta quantità di smalto; il pennellino vero e proprio è piatto ma cicciotto, ha 440 setole ultra sottili ed ha una forma arrotondata che permette di coprire l’intera unghia in una sola passata. Questo pennellino risulta veramente comodissimo per stendere il prodotto in maniera veloce ma precisa. La texture è diversa dagli altri smalti, è quasi oleosa ma allo stesso tempo facile da stendere; si riescono a fare passate omogenee senza troppa difficoltà .
Coprenza e finish:
La coprenza è favolosa!!!!!! Di solito, anzi sempre, io faccio due passate anche con gli smalti coprenti ma questa volta il risultato è stato favoloso anche con una sola passata: coprente, omogeneo e brillante (nelle foto ho fatto due passate con lo smalto fucsia mentre una sola passata con quello verde e quello blu). Il finish è davvero brillante e lucidissimo, lo adoro!
Swatch smalti Colore ad Olio L’Oréal Paris
Profumo e durata:
altra particolarità di questi smalti è il loro profumo che richiama quello dei rossetti Color Riche, che dovrebbe essere floreale e sentirsi una volta che lo smalto è asciutto. Proprio sul profumo devo assolutamente fare una distinzione tra i tre smalti che ho provato e che, per gli altri aspetti, risultano invece identici: lo smalto verde ha un odore abbastanza forte, richiama l’odore del bosco ma lievemente dolce; per gli altri due smalti, invece, l’odore si sente appena, si percepisce solo una nota dolciastra, nulla di più. L’odore, per tutti e tre gli smalti, dura comunque solo un giorno.
La durata dello smalto è forse l’unico aspetto che mi ha delusa: purtroppo senza top coat mi dura al massimo 3 giorni mentre con il top arriva a 4. Non è una durata pessima ma non possono neanche considerarsi smalti davvero resistenti.
Tonalità recensite:
- 332 Violet Vendome: è un fucsia scuro e intenso, quasi viola, pieno e brillante.
- 666 Vert Absinthe: un verde oliva che tende al verde militare, dà subito un senso di autunno e, come gli altri, è pieno ed intenso.
- 670 Cobalt Indécent: è un blu scuro, vicino al blu cobalto (non me la cavo benissimo ad individuare i colori quindi se riconoscete il colore esatto di questo smalto fatemelo sapere nei commenti), un colore intensissimo e favoloso.
Prima di provarli puntavo assolutamente sul fucsia come il più bello tra i tre ma ammetto che dopo averli usati sono rimasta estasiata dalla bellezza del blu che proclamo il mio preferito : )
La boccettina contiene 13,5 ml per un PAO di 24 mesi; il costo è di 5,90. Il mio voto è 8,5: sono smalti davvero bellissimi ma non meritano un 10 per la loro durata appena sufficiente.
- Tutte le review di smalti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
p.s. bellissimi anche i due colori delle sotto recensioni 🙂
Che carini anche questi, il verde militare è una forza 🙂 io l’odore l’ho percepito per due giorni bene e il terzo un filino, anche a me è durato gli stessi giorni che è durato a te…di solito quella tonalità di blu, viene definita petrolio, un mix tra verde e blu, definito appunto come verde petrolio, digita così su google immagini e vedrai che ti esce la tonalità simile…ciao baci
Bellissimo il pack,i colori sono bellissimi,i miei preferiti sono il blu e il viola. Adoro il fatto che profumano,ma peccato per la scarsa durata. Grazie della recensione 🙂
Ho sentito tanto parlare di questi smalti ma non li ho mai provati… Sono felice di leggere pareri positivi! 🙂
I colori sono perfetti per il periodo A/I. Peccato per la durata…
Si vede molto poco la differenza tra una passata e due e Il risultato è comunque brillante e intenso!! Peccato per la durata!! Grazie mille Habibi per la recensione!!! :))))
Per una sfortuna non ho potuto ricevere questo smalto per testarlo ma dalle vostre foto e recensioni apprezzo ancora di più i colori – non banali, brillanti e pieni e la durata per i miei standard mi sembra ottima! Grazie per la recensione!!!
Adoro tutti i colori che avete recensito, ma anch’io avevo aspettative superiori riguardo la durata ed è proprio un peccato con un finish così stupendo.
Le boccette sono molto carine di questi smalti e da subito mi è piaciuto il blu cobalto, anche più del viola che metto al secondo posto, invece il verde non mi entusiasma tanto….Anche stavolta belle foto e manine riconoscibilissime…Grazie a SaLa per la sottoreview che rende le impressioni ancora più complete e grazie a te per averci regalato un’altra review!!:-**
Prego heheh
mi piacciono da morire tutti e tre! 5,90 x 13,5 ml si può fare, anche se mio marito dice che ho tutti i colori possibili…. non capisce, non capisce proprio! 😉
Ahahahahahah che ridere!!:-)))))))
Wow non sapevo che questi smalti fossero profumati, è una bellissima notizia! Comunque il verde non mi piace proprio, ma gli altri due sono favolosi! E si, mi sa che il blu è il più bello! 😀