Smalti collezione Fall Winter 2015 2016 “Faby Illusion”. Swatch

Oggi vi recensisco tre smalti Faby appartenenti alla nuova Collezione Fall Winter 2015 2016 “Faby Illusion“.

smalti-faby-pack

La collezione si ispira al magico mondo dell’illusione e molteplici sono i riferimenti al mondo della magia già a partire dai nomi stessi degli smalti. E’ una collezione composta da 12 smalti con colori e texture molto particolari creati appositamente per stupire chi li indossa e chi li osserva. Le 3 nuance che ho avuto modo di testare sono le seguenti:

  • Alec Wants a Carrot;
  • Where is my Head?;
  • Sim Sala Bim!.

Per chi non conoscesse questo marchio, gli smalti Faby sono tutti Big 5 Free: non contengono DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. In aggiunta non sono testati su animali!

 

Veniamo al packaging: ogni smalto è contenuto in una boccetta di vetro trasparente da cui si intravede il colore dello smalto contenuto che riporta delle scritte e il logo del brand in nero, colore che richiama quello del tappo in plastica.

smalti Faby

L’applicatore è abbastanza comune: è sottile e stretto, non ampio, e permette un rilascio di colore omogeneo.
In ciascuna boccetta sono contenuti 15 ml di prodotto e il loro prezzo di vendita è di 13 €.
Per acquistare questi smalti vi rimando al sito ufficiale online: http://www.fabyboutique.com/it/ Li trovate anche nei migliori centri estetici e in alcuni negozi che li rivendono.

Swatch smalti Faby

swatch smalti faby su carta

Ho già recensito su questo portale altri smalti di questo marchio quindi farò una sintesi delle loro caratteristiche: la loro texture (rispetto ad altri smalti di collezioni antecedenti a questa) è meno liquida: in particolare Alec Wants a Carrot e Where is my Head? possiedono una texture più creamy e il loro finish è bello lucido; Sim Sala Bim! è fluido e racchiude al suo interno vari glitter di diversa forma e dimensione che gli conferiscono tridimensionalità, mentre il suo finish si colloca tra lo shimmer e il metallizato. La coprenza perfetta si raggiunge con due passate di smalto.

L’asciugatura è rapida e in quanto a durata resistono sulle mie unghie fino a 5 giorni prima di iniziare a sbeccarsi (Sim Sala Bim! dura anche un giorno in più grazie alla presenza dei glitter).

Foto smalto applicato

swatch smalto faby rosso

swatch smalto viola

swatch smalto oro glitter

  • Alec Wants a Carrot è un Rosso Lacca, una nuance classica e immancabile.
  • Where is my Head? viene definito come “Sciroppo di Mirtillo” ed è un viola intenso e profondo.
  • Sim Sala Bim! è invece un color Oro tridimensionale dal sottotono freddo.

Questi smalti mi sorprendono ogni volta, non riesco a trovar loro un difetto! Il loro rapporto qualità / prezzo è a mio avviso più che giustificato. Non posso che consigliarvi di provarne almeno uno 😀

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

9

Molto Buoni

9.0/10

Pro

  • Durata
  • Finish
  • Stesura
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. vorrei tanto provare prima o poi questo marchio! se non sbaglio ha a che fare con OPI…quindi credo la qualità, proprio come hai detto anche tu, è davvero ottima!

  2. Che belli Flaffy!!Fi Faby sento sempre parlare benissimo,questi colori mi piacciono tutti e 3,quello oro poi fa tanto Ferrero Rocher,in tema per le Feste!!!Grazie della review e delle bellissime foto!!

    • Ma prego! Guarda sono sicuramente i miei smalti preferiti i Faby (seguiti da P2 e Zoya). ahahah hai ragione, ricorda molto l’incarto di quei cioccolatini xD Credo anche io che sia davvero perfetto per le festività in arrivo! Potrebbe essere una bella idea per far un regalo o per farsi un auto regalo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.