SlimCUP,coppetta massaggiante per cellulite- Recensione completa

Abbiamo provato SlimCUP, la coppetta anticellulite più venduta nel mondo. Foto, consigli, risultati ottenuti ed opinione. Funziona davvero? Scoprilo in questa recensione!

SlimCUP è la coppetta massaggiante anticellulite più venduta al mondo. Un piccolo dispositivo medico realizzato in silicone anallergico che ha portato nelle case di milioni di consumatrici il massaggio linfodrenante, rimedio efficace per ridurre i cuscinetti adiposi localizzati su gambe, glutei e fianchi.

L’azienda è così sicura del prodotto che affida il suo slogan alla formula Soddisfatti o rimborsati ma funziona realmente? E quali risultati si ottengono in un mese di utilizzo costante? Io l’ho provata. E ti dico la mia opinione sincera su uno dei beauty tools più discussi degli ultimi anni.

SlimCUP

Cos’è e a cosa serve?

L’originale porta il nome di SlimCUP ed è una pratica coppetta in silicone dalla forma cilindrica, con linee morbide e realizzata in materiale completamente anallergico. Ergonomica e resistente, è una coppetta massaggiante anticellulite che simula il messaggio linfodrenante, utile per contrastare l’adipe localizzato e favorire il drenaggio dei liquidi stagnanti nei tessuti.

Il progetto è stato brevettato da SlimCup, seguito negli anni da numerose imitazioni generalmente più economiche ma notevolmente più fragili e meno efficaci rispetto all’originale. Come riconoscere l’originale dalle imitazioni? Semplice: la vera coppetta anticellulite massaggiante riporta il logo del brand in rilievo. Impossibile non riconoscerla.

SlimCUP coppetta anticellulite originale

E’ progettata per eliminare e ridurre gli inestetismi della cellulite grazie all’efficace massaggio linfodrenante eseguito secondo il principio della coppettazione. La tecnica di origine orientale viene qui riproposta in versione smart, con un effetto benefico sul microcircolo e sul metabolismo con l’espulsione delle scorie in eccesso.

Come funziona SlimCUP?

Piccola e funzionale, agisce in profondità del problema grazie all’effetto Skin Pull-UP con il quale riduce la cellulite stimolando la guarigione dei tessuti infiammati. Agisce in quattro fasi ben distinte:

  • Riattiva il microcircolo ed espelle le tossine del metabolismo;
  • Ossigena i tessuti, migliora l’afflusso sanguigno apportando così maggiore nutrimento alla pelle che appare naturalmente rivitalizzata;
  • Drena i liquidi in eccesso. Eliminati, i tessuti sono più elastici e tonici;
  • Riduce i cuscinetti adiposi grazie al processo di lipolisi, utile per sciogliere gli accumuli adiposi localizzati nei punti più critici.

Il tipo di massaggio eseguito è quello di tipo connettivale linfodrenante, richiestissimo nei centri estetici e riconosciuto per gli indubbi benefici. Tuttavia un trattamento del genere è generalmente molto costoso e non sempre accessibile a tutti.

SlimCUP come funziona

SlimCUP abbatte i costi, riduce i tempi e permette a chiunque di ottenere una sensibile riduzione della cellulite in un solo mese. Tutto tra le mura di casa. In tutta sicurezza.

Come usare la coppetta anticellulite SlimCUP– Consigli utili e suggerimenti

Sebbene sia uno dei metodi più innovativi degli ultimi anni, la coppetta anticellulite per antonomasia non è esente da critiche. Sono in molti a sostenere la sua presunta pericolosità in quanto oggetto tendenzialmente inutile, doloroso e anche costoso. D’altra parte non mancano le migliaia di recensioni positive che, unite ai dati di vendita, rendono il successo di questo strumento concreto e più che motivato.

Per questo voglio spiegarti come usare la coppetta anticellulite senza dolore, senza lividi e soprattutto per ottenere il massimo dei risultati in poco tempo.

SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE

22,90  in stock
3 nuovo da 19,84€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Dic 4, 2019 23:45

Descrizione

  • SlimCUP è l’Originale, la coppetta che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei rimedi anticellulite fai-da-te fino ad ottenere la certificazione di Dispositivo Medico dal Ministero della Salute
  • Facile da usare: Acquistando SlimCUP avrai accesso all’area riservata con i video tutorial per un perfetto utilizzo, il manuale d’uso ed in omaggio la nostra speciale guida “Cellulite Mai Più”
  • Efficace: riduzione media della cellulite del 34% già nei primi 30 giorni
  • Conveniente: SlimCUP ti permette di ottenere i benefici di costosi trattamenti professionali comodamente a casa tua

Lubrifica la pelle

Per prima cosa prepara la pelle. Sarà sufficiente versare sui punti interessati un olio o del sapone qualora si usi la coppetta sotto la doccia. Puoi usare un olio vegetale a scelta (va bene anche quello di mandorle dolci, di Jojoba, Avocado) o uno specifico da massaggio, meglio ancora se con funzione anticellulite.  L’importante è che la pelle sia ben lubrificata, mai asciuttaper non rischiare di provocare lividi e dolore acuto.

La pelle dovrà essere perfettamente integra, priva di lesioni e soprattutto senza problematiche di sorta. Per questo ti consiglio di leggere il paragrafo relativo alle controindicazioni che troverai più sotto.

Schiaccia e regola

A questo punto prendi la SlimCUP e poggiala sulla pelle delicatamente. Schiaccia ai lati il tanto che basta per ottenere l’effetto sottovuoto della pelle ma senza mai esagerare. E’ bene infatti regolare l’intensità secondo il tipo di pelle e mai avendo fretta di raggiungere presto i risultati.

SlimCUP coppetta anticellulite originale

Proprio come una superficie da trattare devi sempre cominciare dalla parte superficiale. Quindi non esagerare premendo a fondo ma inizia con una leggera pressione in modo da abituare la pelle, ridurre l’inestetismo gradualmente e soprattutto per evitare un approccio doloroso.

Eliminare la cellulite in meno di dieci minuti

Sono otto i minuti necessari per gamba. Il massaggio da effettuare è descritto minuziosamente nella guida SlimCUP disponibile, insieme a dei video tutorial, sul sito ufficiale del prodotto. Puoi effettuarlo su interno ed esterno coscia, glutei e fianchi. Imposta il timer e prenditi del tempo senza fretta. E soprattutto non barare: i risultati arrivano se rispetti tempi e modalità!

Come effettuare il massaggio drenante con SlimCUP 

Per l’esterno coscia poggia la coppetta avendo cura di farla aderire bene sulla pelle. Una volta creato l’effetto sottovuoto, comincia a farla scorrere dal basso verso l’alto con movimenti continui e lineari. Prosegui quindi con movimenti ondulati dall’interno verso l’esterno e, infine, con movimenti circolari. Il tutto dovrà durare non meno di due minuti e mezzo.

Per l’interno coscia ripeti l’operazione per altri due minuti e mezzo, partendo dai movimenti lineari, passando a quelli ondulatori e infine circolari. Passiamo dunque al gluteo, parte solitamente molto critica quando si parla di cellulite e buccia d’arancia. Gli ultimi due minuti e mezzo effettua un massaggio circolare su tutto il gluteo. Sentirai probabilmente bruciare ma è perfettamente normale.

In totale sono otto minuti che dovrai ripetere anche per l’altra gamba. Totale massaggio completo: sedici minuti da effettuare a giorni alterni per tre giorni a settimana.

Non dimenticare l’acqua!

Al termine di ogni trattamento si consiglia di bere almeno due bicchieri d’acqua. Stimoli l’espulsione delle tossine in eccesso e amplifichi l’effetto del massaggio.

La mia opinione dopo un anno di utilizzo

Uso la coppetta massaggiante anticellulite da circa un anno e mezzo. Ne avevamo già parlato in questo articolo dedicato, con tutti i pro e contro del caso. Ho utilizzato sia la versione originale SlimCUP che le imitazioni economiche. Le differenze sono sostanziali, per questo ti anticipo già da adesso che è sempre meglio puntare sull’originale: le imitazioni sono sì economiche, ma sono anche poco efficaci e durano meno di due mesi scarsi!

SlimCUP coppetta anticellulite

La mia è una cellulite abbastanza tenace. Una situazione di natura metabolica e, quindi, non facilmente gestibile e risolvibile. Mi alleno tre volte a settimana in palestra, bevo almeno due litri di acqua al giorno e mangio in maniera equilibrata. E’ doveroso specificarlo perché la coppetta non promette miracoli ma i risultati li ridà solo se usata in un contesto specifico.

Effetti e risultati ottenuti con SlimCUP

I massaggi in questo senso aiutano e tanto. La coppetta anticellulite originale effettua così bene quello linfodrenante che la prima sensazione che si avverte è quella di una leggerezza imbattibile. Le gambe sono leggerissime grazie all’effetto drenante che stimola la diuresi ed espelle tutte le tossine in eccesso.

Non è raro avvertire, dopo il trattamento, l’impellente bisogno di urinare. E’ perfettamente normale, segnale che il prodotto è stato utilizzato bene. E quindi funziona.

Dopo il trattamento la pelle è liscia, morbida e più elastica. I risultati più eclatanti sono visibili già dopo tre settimane di utilizzo: la pelle è rivitalizzata, più tonica e la cellulite già ridotta. Dopo 60 giorni di trattamento è possibile notare una diminuzione dei centimetri in eccesso nel giro coscia mentre i glutei presentano meno solchi.

SlimCup e sport: perché usare la coppetta anticellulite dopo l’allenamento

Personalmente ho utilizzato la coppetta anche per ridurre i fastidi dell’acido lattico post allenamento. Mi basta usarla per due minuti sotto la doccia per sentire il muscolo rivitalizzato e meno contratto.

Controindicazioni

Non va utilizzata nei seguenti casi:

  • Presenza di varici, vene varicose, capillari deboli sulle gambe. L’uso del prodotto potrebbe peggiorare la situazione;
  • Patologie dermatologiche in corso;
  • Infiammazioni localizzate;
  • Pressione alta e assunzione di anticoagulante.

In presenza di una di queste condizioni è necessario consultare il proprio medico. La coppetta va utilizzata secondo criterio, mai su pelle asciutta e secondo i tempi stabiliti.

Non vanno mai superati gli otto minuti per gambe e il massaggio va effettuato per tre volte a settimana. Il giorno di riposo tra un massaggio e l’altro è obbligatorio e necessario affinché la pelle si abitui al trattamento.

Funziona davvero? Pro e contro 

Contrariamente a quanto si dice sì, SlimCUP funziona davvero e bene. Ho letto di tutto su questa coppetta, spesso persino intimorita da tanti che si dichiarano contrari al suo uso a causa di diversi effetti collaterali.

In realtà se usata con i dovuti accorgimenti, su pelle integra e perfettamente lubrificata ma soprattutto in un contesto di vita sana ed equilibrata, i risultati ci sono. Bere tanto, mangiare sano, muoversi sono le regole d’oro per eliminare la cellulite. La coppetta effettua un massaggio linfodrenante che aiuta a drenare, quindi ad alleggerire le gambe e a ridurre l’adipe nell’intero contesto.

SlimCUP conviene perché dura davvero tanto rispetto alle imitazioni (fino ad un anno con i dovuti accorgimenti), regala risultati concreti in metà tempo e metà dei costi che si sosterrebbero con un comune trattamento professionale. E’ comoda, può essere portata ovunque, facile da utilizzare e soprattutto sicura. L’importante è attenersi sempre alle regole.

SlimCUP

Potrebbe invece risultare eccessivamente dolorosa per chi ha qualche problema di circolazione o in presenza di cellulite di grave entità. In questo caso bisogna imparare a regolarne l’intensità, iniziando il trattamento gradualmente.

Pazienza e costanza sono fondamentali per ottenere i risultati sperati. Se noti che la tua cellulite peggiora nella fase iniziale non preoccuparti, è normale. La situazione si normalizza con il tempo. Non è quindi consigliata a chi ha fretta e non ha molto tempo da spendere nel trattamento.

Dove acquistare

E’ possibile acquistare la coppetta anticellulite originale SlimCUP sul sito ufficiale del brand o su Amazon. Il prezzo è di 23 euro circa. L’originale è certificata Dispositivo Medico dal Ministero della Salute.

Valutazione

9/10

L’originale senza imitazioni non conosce concorrenza

Rientra sicuramente tra miei beauty tools preferiti questa pratica coppetta anticellulite. Un rimedio efficace quanto sicuro per ridurre cellulite e centimetri di troppo in otto minuti al giorno e in meno di un mese.

Facile da usare, simula il massaggio linfodrenante molto bene. I benefici si notano tutti: pelle migliorata, più tonica, più elastica. Meno solchi visibili, maggiore leggerezza. Abbinata ad un olio specifico si rivela un trattamento davvero efficace per la cellulite, soprattutto se abbinato a tanto movimento, a tanta acqua e ad una sana alimentazione.

Perché scegliere l’originale? Semplice: dura di più ed è molto più efficace. Consigliata a chi cerca un rimedio pratico e sicuro per contrastare la cellulite.

22,90€
in stock
3 nuovo da 19,84€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Dic 4, 2019 23:45

Potrebbe interessarti anche:

SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE

€ 22,90
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità dei materiali
  • Certificazione ministero della salute

Contro

  • Nessuno in particolare

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ne ho tanto sentito parlare e sono felice di leggere che in certi casi funziona davvero e bene! Indubbiamente la qualità ripaga;-)

  2. un prodotto che da tempo penso di comprare ma poi rinuncio per timore di non saperlo usare bene, in ogni caso apprezzo leggere la tua recensione positiva e aggiungo la pagina ai preferiti per il futuro

  3. Mi ha fatto molto piacere leggere un’opinione obiettivo su un accessorio così diffuso. Ero davvero incuriosita e sicuramente conviene l’originale. Non soffro di cellulite, altrimenti la prenderei ad occhi chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *