Skin Station Crema-gel viso Fresh&Mat – Recensione

Ciao a tutte! Vi voglio parlare di questa crema viso che sto utilizzando ultimamente: Skin Station Fresh&Mat, crema-gel viso idratante, pelli normali e miste.

Ammetto di aver sbagliato sin dal principio: questa crema non è sicuramente una crema molto indicata per il mio tipo di pelle, soprattutto in questa stagione! Tuttavia, mi sono lasciata tentare dall’offerta trovata al Tigotà (3,50 €). La mia speranza era quella di trovare una crema doppia azione, cioè davvero idratante ma con effetto opacizzante/disinfettante nella zona T.

Skin Station Cremagel viso Fresh&Mat

Purtroppo questa crema non ha dato l’effetto sperato…

Per carità, ottima base trucco (si asciuga rapidamente opacizzando la pelle), ma assolutamente non portabile da sola, non è protettiva. L’azione opacizzante è presente, ma la capacità di lenire e idratare non è sufficiente sulle zone secche del viso. Probabilmente nel periodo estivo l’avrei valutata maglio, anzi sicuramente, ma nel periodo invernale questo prodotto è troppo leggero.

Il profumo è delicato e fresco, la consistenza è un gel leggero. Ho apprezzato il vasetto in vetro e non plastica. ù

Elenco l’INCI:

Water, dicapryl Carbonate, glyceryn, alcol denat., polysorbate 20, salyx alba (willow), cucumis sativus (cocumber) fruit extract, sodium polyacrilate, nellumbo nucifera root extract, tocopheryl acetate, carbomer, parfum, sodium idroxide, tocopherol, disodium EDTA, ethilexilglycerin, phenoxyethanol, C1 19140 (yellow 5), C1 42090 (blue 1), sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alchol

Il prodotto non è bio. La crema è made in Italy, il PAO è di 6 mesi.

Valuto nel complesso la crema con un 6/10

Consiglio la cremagel come base make up o da sola come crema estiva.

Potrebbe interessarti anche:

  • Review crema viso idratante ed opacizzante Essence Pureskin
  • Primer viso: come e quale scegliere? Guida

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Effetto opacizzante
  • Profumazione

Contro

  • Efficacia

15 Comments

Leave a Reply
  1. Non conosco questo brand, ma, sinceramente, preferisco creme che, oltre all’effetto matt, diano anche un po’ di idratazione

  2. Da come la descrivi sembra in assoluto un prodotto esclusivamente per pelli grasse, che tende ad asciugare, Quindi giustamente in questo periodo che la pelle ha bisogno di più idratazione non è una crema adatta. Però quest’estate potrebbe tornarmi utile! Grazie mille per la review! 😉

  3. Finalmente leggo qualcosa di questo brand, dalle mie parti non l’ho mai visto in giro….spero tu possa recuperare questa crema nei periodi più miti, quando magari si potrebbe rivelare più confortevole!:-)

    • purtroppo da me il freddo-umido è davvero tremendo! Però mia sorella che ha la pelle fuori dalla zona T normale e non estremamente grassa si trova bene 🙂

  4. Potrebbe andare bene per chi come me ha la pelle molto grassa e necessita di una crema con queste caratteristiche soprattutto durante il periodo estivo, ma cmq la considererò con riserva… ho ancora qualche dubbio. Grazie per averci raccontato la tua 😉

    • come crema estiva secondo me potrebbe andare, ma più che per pelli miste per pelli totalmente grasse. Io volevo vedere se poteva andare nella zona T mia, ma mi sono fatta entusiasmare troppo dal prezzo, lo ammetto.

  5. Questa potrebbe essere un’alternativa da valutare con attenzione. Essendo opacizzante e fresca trovo sia più indicata per le pelli a tendenza grassa dato che non idrata a fondo ma tende più che altro ad opacizzare.
    Grazie per avercene parlato =)

    • infatti l’ho regalata a mia sorella che ha pelle grassa, lei si trova bene. Io sono stata una stupida, ma ero molto curiosa!

    • non mi ritengo un’esperta, diciamo che sono stata costretta negli ultimi tre anni a cercare creme sempre più delicate… lo stesso vale per il make up! Dopo la fine dell’adolescenza, con la scomparsa dei brufoletti e rossori puramente “ormonali” hanno cominciato a manifestarsi una serie di secchezze e dermatiti che prima non avevo, e così per evitare di usare la crema al cortisone ho dovuto cercare altro. Comunque questa crema l’ho data a mia sorella che ha pelle più grassa, si trova bene. Qui ammetto che è stata colpa mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *