Recensione Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico e Aloe

L’acido ialuronico è un attivo indispensabile per la nostra pelle e il NUOVO Siero HA Florence Organics contiene Acido Ialuronico Puro e Biologico a tre pesi molecolari.

Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico puro, biologico e a tre pesi molecolari. Vi spiego meglio…

Recensione Siero viso HA Florence all'Acido Ialuronico
Siero viso HA Florence Bio Cosmesi

A cosa serve il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico

Il Siero Viso HA Florence all’Acido Ialuronico, è un concentrato idratante e antiossidante dalla consistenza leggera e dalla formula naturale, indicato per il viso, collo, décolleté, contorno occhi e all’uso del Dermapen.

Il Siero HA contiene un’alta concentrazione di Acido Ialuronico – Puro al 100% e Biologico – e un mix di preziosi ingredienti antiossidanti per proteggere la pelle dai radicali liberi.

La combinazione di Acido Salicilico e Acido Ialuronico dona idratazione ed elasticità. Giorno dopo giorno la pelle appare più turgida, morbida e levigata. Il risultato è una pelle idratata, luminosa e giovane.

Il Siero HA di Florence Organics è adatto a donne e uomini. Su pelli stanche, danneggiate dal sole e secche dona una piacevole sensazione di freschezza.

Formula

Il Siero HA Florence è un prodotto Made in Italy formulato con ingredienti naturali. Non contiene parabeni, solfati e microplastiche e non è testato sugli animali.

L’Acido Ialuronico a TRE PESI MOLECOLARI penetra in profondità per un’azione idratante e rimpolpante immediata.

L’acido ialuronico ad ALTO PESO MOLECOLARE (tra i 1800 e i 3000 kilo Dalton) agisce sull’epidermide con un effetto tensore, stimola la funzione protettiva della pelle, trattenendo acqua, in modo da mantenerla turgida ed elastica.

Il MEDIO PESO MOLECOLARE (tra i 1000 kilo a 1800 kilo Dalton) agisce negli strati intermedi dell’epidermide, stimola la produzione di collagene ed elastina per un effetto rimpolpante.

L’acido ialuronico a BASSO PESO MOLECOLARE (tra i 10 e i 1000 kilo Dalton), con le sue piccole particelle, arriva negli strati più interni della pelle (derma) per garantire sostegno all’epidermide donando tono e compattezza. La pelle apparirà ringiovanita.

Come utilizzare il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico

Il Siero HA si applica dopo la detersione (o dopo il tonico) con una piccola quantità direttamente sulle zone interessate o facendo cadere alcune gocce sul palmo della mano. Quindi si picchietta su viso, collo e décolleté, alternando il movimento a un leggero massaggio, in modo da favorirne l’assorbimento. Infine si procede con la crema abituale.

Il Siero si può utilizzare anche sul contorno occhi e se necessario, si possono applicare delle gocce extra, per una sensazione di pelle dissetata. 

Quando utilizzare il Siero HA

Il produttore ne consiglia l’applicazione due volte al giorno, al mattino e per la skin care serale. Il Siero HA può essere utilizzato quotidianamente e come base per il trucco.

Non è un prodotto fotosensibilizzante, ma non avendo un filtro solare, è importante applicare, dopo il Siero e la crema abituale, anche una protezione solare.

Eseguite sempre un patch test su una piccola area della pelle 24 ore prima dell’utilizzo, per verificarne la compatibilità.

IMG 20220614 152824 scaled
Texture

Il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco la mia recensione del Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico.

Tempo fa provai il siero con Vitamina C che attualmente è presente su Amazon con ben 77 mila unità vendute. Quindi ero curiosa di provare anche il fratellino neo arrivato in casa Florence.

La consistenza del Siero HA è molto fluida, incolore e dalla profumazione leggera, quasi inesistente.

Per intenderci… il siero Satin Naturel con Acido Ialuronico si presentava più gelatinoso con una profumazione più percettibile, il siero Hyaluronic Acid 2% + B5 The Ordinary più vischioso, HA di Florence scivola sul viso.

Da tenere presente: non è acido ialuronico, ma un siero ALL’acido ialuronico!

Come uso io il Siero viso HA Florence e benefici

Utilizzo tre erogazioni per il viso, due per il collo e décolleté. Non dimenticate di agitare la boccetta, servirà a miscelare i componenti.

Il Siero si assorbe rapidamente, non crea “pellicola” o sensazione di pelle appiccicosa. Il viso rimane morbido e idratato. Non sento la pelle che tira o secca.

Ho utilizzato il Siero per diverse settimane, costantemente mattina e sera, spesso in combinazione con un siero alla Vitamina C e/o con una crema idratante/antirughe. Sebbene abbia sempre preferito prodotti specifici, ho utilizzato il Siero anche sulla zona perioculare, come booster di idratazione prima di applicare la crema per il contorno occhi.

Cosa rende particolare questo Siero

L’Acido Salicilico è un beta-idrossiacido (BHA) solubile in olio, che riesce a penetrare negli strati più profondi della pelle, rimuovendo il sebo in eccesso. Se la pelle è mista, grassa o a tendenza acneica, l’Acido Salicilico è ottimo per prevenire le imperfezioni. Contiene anche Hamamelis Virginiana Extract, Niacinamide…

Io trovo il Siero HA Florence idratante, lenitivo e in più previene le imperfezioni.

Ricordatevi che molto dipende dall’età e da altri fattori come genetica, stile di vita, fumo, stress, inquinamento, alimentazione.

applicatore Recensione Siero viso HA Florence all'Acido Ialuronico

Come uso il Siero viso HA in estate 

Acido Ialuronico + Protezione solare: Due prodotti irrinunciabili, MA…

In estate preferisco sentire la pelle più leggera, quindi non sempre utilizzo creme viso. A due prodotti però non posso rinunciare: Acido Ialuronico e Protezione solare con SPF 50+. Questo perché in estate bevo tantissimo.

L’idratazione o arriva dall’acqua che beviamo che circola nel nostro organismo, o dalla crema idratante. Se non bevete molta acqua e non utilizzate una buona crema idratante, l’acido ialuronico è pressoché inutile. Per questo alcunǝ sentono la pelle secca nonostante l’Acido Ialuronico.

Anche nelle giornate di caldo afoso non sento la pelle unta e non si lucida e il Siero è ottimo anche come base per il trucco.

Il Siero HA si può utilizzare la mattina perché non è fotosensibilizzante. In ogni caso una protezione solare va sempre usata, per proteggere la pelle dai raggi del sole, diretti e indiretti. In questo periodo sto utilizzando il Fluido Vinosun con SPF 50+ di Caudalie, formulato senza Oxybenzone e senza Octinoxate.

60ml. BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro a TRIPLICE peso Molecolare

19,99
13,95
 in stock
Amazon.it
as of Ott 2, 2022 16:56

Applicato sulla pelle arrossata dal sole il Siero HA non risulta irritante, ma delicato e fresco.

Differenza con il siero alla vitamina C Florence – si possono utilizzare insieme?

Il Siero Vitamin C ha un effetto uniformante, smacchiante e levigante, il Siero all’Acido Ialuronico ha un effetto idratante. Hanno funzioni diverse e si possono utilizzare insieme.

Differenza con il siero Satin Naturel con Acido Ialuronico – quale scegliere?

Il siero Satin Naturel non contiene acqua, ma hanno lavorato su Aloe Vera come primo ingrediente e si vede, perché la pelle è immediatamente più fresca, idratata e rimpolpata.

Il siero HA Florence contiene Acqua come primo ingrediente, la consistenza è infatti più fluida, MA contiene anche Acido Ascorbico, Acido Salicilico, Niacinamide, Acido Lattico… insomma, il bello di Florence Organics è che riesce a creare formule multi-funzione e leggere allo stesso tempo.

A chi consiglio il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico

Consiglio il Siero HA praticamente a tutti. Prima iniziate con l’Acido Ialuronico, meglio è!

Il Siero all’Acido Ialuronico Florence è ideale per idratare la pelle e grazie alla sua formula leggera e non comedogenica, può essere utilizzato su pelli miste o grasse senza timore di occludere i pori o di appesantire la pelle.

Su una pelle matura e molto segnata il risultato dipenderà dalla qualità della crema idratante/antirughe utilizzata. In compenso se la pelle è più sottile, delicata e sensibile (mia madre…) il Siero risulterà piacevole e fresco da utilizzare.

Non uso il Dermaroller o il Dermapen, ma il Siero HA è particolarmente consigliato con questi dispositivi. Applicato a fine trattamento, donerà alla pelle sollievo e idratazione.

Conclusione

Quindi per concludere, il Siero HA Florence a mio avviso è un ottimo idratante, delicato, ideale come base per il trucco e per una pelle mista, soprattutto in estate. Ovviamente per vedere risultati come antiossidante serve tempo e un utilizzo costante all’interno di una skin care mirata.

A distanza di tempo il Siero non ha cambiato colore e profumazione. Attenzione a rispettare il PAO e una corretta conservazione, tenendo il prodotto lontano da luce e fonti di calore.

applicatore Recensione Siero viso HA Florence all'Acido Ialuronico
Packaging

Packaging comodo e sicuro

La boccetta è in vetro ambrato per proteggere il prodotto dai raggi ultravioletti ed è dotata di contagocce e chiusura di sicurezza. Arriva dentro una scatola in cartone insieme a un foglio illustrativo.

La confezione contiene 60 mL di prodotto, un formato più grande rispetto ad altri sieri in commercio, quindi più conveniente e duraturo. PAO 6 mesi.

Quanto costa e dove acquistare il Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico

I prodotti Florence Organics sono in vendita su Amazon e al momento in due punti vendita fisici:

  • Conad di Pesaro
  • Farmacia Petrone di Napoli

Il prezzo consigliato è di 15,50 euro.

Florence Organics Ltd è un’azienda italiana con sede legale in Inghilterra e con distribuzione nei diversi Paesi UE. I cosmetici sono prodotti interamente in Italia dalla Kosmetikal SrL, un’azienda produttrice per conto terzi, con una lista considerevole di certificazioni.

L’azienda entro 30 giorni dall’acquisto, prevede il rimborso totale del prodotto, grazie alla politica Soddisfatti o Rimborsati.

Informazioni aggiuntive

  • Dermatologicamente testato e Nichel Tested <1 ppm
  • Certificazione AIAB, Vegan e Cruelty Free

INCI Siero HA Florence (dalla boccetta ricevuta):

Aqua, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Panthenol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Hamamelis Virginiana Extract*, Sodium Levulinate, Sodium Lactate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Pca, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Centaurea Cyanus Flower Water, Potassium Sorbate, Pentylene Glycol, Lecithin, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Glycine, Fructose, Urea Sulphate, Niacinamide, Lactic Acid, Inositol. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Valutazione personale

PRO:

  • INCI
  • Pelle idratata e morbida
  • Texture leggera, a rapido assorbimento
  • Pack abbondante
  • Profumazione leggera

CONTRO:

  • nessuno in particolare

Voto: 8/10

Spero la mia recensione del Siero viso HA Florence all’Acido Ialuronico possa esservi utile. Ciao e alla prossima!

60ml. BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro a TRIPLICE peso Molecolare

19,99
13,95
 in stock
Amazon.it
as of Ott 2, 2022 16:56

Potrebbe interessarti anche:

8 Comments

Leave a Reply
  1. Il classico siero che in estate non deve mai mancare, Ialuronico forever! Spesso , come quest’anno, li preferisco anche senza aggiungere creme viso dopo, tranne la protezione solare che, come giustamente hai sottolineato, fuori casa non deve mai mancare! 🙂

  2. Adoro i sieri molto più delle creme, perché sono più freschi, non ungono e si assorbono più in fretta, questo è davvero utile.

    • sono d’accordo con te, in estate i sieri sono più comodi e questo lo sto ancora utilizzando con soddisfazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.