Recensione siero viso Advanced Génifique Lancome

Ho testato il siero viso Advanced Génifique di Lancome e in questa recensione vi racconto la mia esperienza.

Ormai i sieri viso sono entrati pienamente a far parte della nostra beauty routine e da quando li ho scoperti non c’è giorno che non li applico.

Ce ne sono di diverse tipologie e per diverse esigenze della pelle.

Vi ho parlato in questa recensione di quello della RevitaLAB che mi è piaciuto molto, ma nell’ultimo periodo lo sto alternando con un altro di fascia più alta, ovvero l’Advanced Génifique di Lancome, un siero viso “attivatore di giovinezza” che, non contenendo spf, ho utilizzato soprattutto la sera prima di andare a letto e dopo ovviamente la detersione. Vi racconto in questa recensione come mi sono trovata.

siero viso Advanced Génifique Lancome

Cos’è il siero viso Advanced Génifique Lancome ?

Lancome abbraccia una nuova sfida in ambito cosmetico e presenta il nuovo siero Advanced Génifique ispirato alla scienza del Microbioma della pelle. Una nuova formula che agisce accelerando il recupero della pelle, per una pelle più forte e che appare più giovane.

Il microbioma, parte integrante della superficie della pelle, è un ecosistema vivente costituito da microrganismi benefici. Il suo equilibrio è fondamentale per la salute della pelle e può essere compromesso durante la vita quotidiana. In particolare, con l’avanzare dell’età, il rinnovamento cellulare rallenta e la naturale capacità di difesa della pelle diminuisce.

Un microbioma in equilibrio aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente.

Questo iconico siero antietà per il viso si presenta con una nuova formula arricchita da un complesso di 7 frazioni di prebiotici e probiotici.

Advanced Génefique agisce sul microbioma e aiuta a rafforzare le funzioni vitali di giovinezza della pelle: difesa e recupero. In soli 7 giorni, la pelle appare più giovane e levigata. Dopo un solo flacone, la pelle recupera più velocemente.

I principali segni dell’invecchiamento appaiono visibilmente migliorati: luminosità, linee sottili, compattezza, omogeneità del colorito e levigatezza della pelle.

Dermatologicamente testato. Adatto anche per pelli sensibili.

Per tutte le donne, qualsiasi sia il tipo di pelle e l’età. Risultati clinicamente dimostrati”.

siero viso Advanced Génifique Lancome

Come si utilizza questo siero viso?

  • Applicare il siero sul viso sulla pelle detersa giorno e notte.
  • Distribuisci il siero con le mani su fronte, guance, mento fino ad arrivare al collo, massaggiando delicatamente il viso dal centro verso l’esterno.
  • Concludi arrivando alla zona T e passando dal labbro superiore a quello inferiore, fino ad arrivare sotto la mascella.
  • Concludi il rituale applicando la tua crema idratante preferita.

Advanced Génifique Lancome – Test prodotto con recensione

Sto provando da un po’ questo siero viso di Lancome soprattutto la sera, dopo la detersione, prima di andare a dormire poiché per il giorno preferisco mettere dei prodotti che contengano spf già integrato.

Il siero si presenta in una colorazione semi trasparente e, come altri sieri viso, è liquido ma non eccessivamente, e si riesce ad assorbire in maniera abbastanza rapida.

Ne applico giusto 3 gocce con le quali riesco senza problemi ad idratare tutto il viso ed il collo; asciugatosi poi applico una crema idratante leggera perché le temperature si sono alzate ed avendo la pelle grassa non mi va di appesantirla eccessivamente e ritrovarmi al mattino completamente lucida.

Siero viso Advanced Génifique Lancome

Profumo e consistenza

Il profumo di questo siero è davvero molto particolare. Non è molto invadente perché dopo l’applicazione non tende a rimanere sul viso, tuttavia all’apertura della boccetta o anche semplicemente annusandone qualche goccia si sente una profumazione pungente che non riesco bene a identificare. Lievemente dolce ma appunto, come detto, “pungente” come nota di fondo.

Per quel che concerne la consistenza, è la classica consistenza dei sieri viso, liquidino ma che si assorbe velocemente sulla pelle.

Risultati ed effetti

Devo dire davvero che già dopo due settimane d’utilizzo la pelle del viso appare bella compatta, luminosa e distesa. Sicuramente aiuta anche il fatto che ho utilizzato questo siero soprattutto la sera e al mattino la pelle è apparsa rigenerata sia grazie al siero che al riposo notturno.

Non ho ancora terminato l’intera boccetta sebbene sia nel formato più piccolo di 20 ml, cosa che mi fa piacere perché benché la quantità non sia tanta si riesce già con poco a vedere qualche risultato: sono soddisfatta.

Siero viso Advanced Génifique Lancome

Il packaging

Bello ed estremamente elegante come tutti i prodotti Lancome.

  • Scatola esterna – in cartone nera con le info generali (nome del brand, del prodotto etc.) in bianco e sulla parte superiore dell’apertura vi è in argento specchiato il simbolo della casa cosmetica: la rosa.
  • Boccetta – in vetro, nera che tende a sfumare verso il basso e diventare trasparente. Le info sono scritte in bianco come sul pack esterno e la pipetta ha un push in color argento specchiato con incisa la rosa simbolo di Lancome.

INCI

Water, Bifida Ferment Lysate, Glycerin, Alcohol Denat., Dimethicone, Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Sodium Hyaluronate (Animal), Phenoxyethanol, Adenosine, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Salicyloyl Phytosphingosine, Ammonium Polyacryloyldimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyltaurate, Limonene, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Disodium Edta, Octyldodecanol, Citric Acid, Citronellol, Parfum, Sodium Benzoate.

A chi consiglio questo siero viso Advanced Génifique Lancome? 

Lancome consiglia/suggerisce questo siero ad ogni donna, anche a quelle donne con la pelle più sensibile.

Sono d’accordo, ma fino ad un certo punto. Credo che un prodotto simile potrebbe essere utilizzato dai 30 anni in su, anche se so bene che non è mai troppo tardi per cominciare a utilizzare prodotti anti età; ciononostante credo che per le pelli più giovani si possa skippare ed utilizzare qualcosa di più leggero ed adatto proprio a quella fascia d’età.

Sarà che vedo il brand Lancome come un brand “da signora”, non a caso i loro profumi sono sempre stati i regali più graditi da mia madre e mia nonna; comunque sia è un prodotto costoso, che fa sentire bene anche solo tenerlo nella propria collezione, quindi nulla vieta anche alle under 30 di comprarlo e provarlo.

Credo inoltre che possa sì, essere utilizzato da chi ha la pelle sensibile, ma bisogna ricordare che contiene profumo, quindi prima dell’acquisto consiglio di recarsi in uno store fisico e provarne una goccia per vedere quale potrebbe essere la reazione della propria pelle a contatto con questo siero profumato.

Quanto costa e dove acquistarlo

Prezzo: 43,20€ per 20 ml di prodotto

Dove si trova: su Lancome.com o su moltissimi altri websites rivenditori del marchio. Nei negozi fisici è facilmente acquistabile da Sephora, Douglas e AllScents.

Cosa ci dice la confezione

Quantità: 20 ml
PAO: 12 mesi
Made in France

Opinione conclusiva

Il siero viso attivatore di giovinezza di Lancome è un ottimo siero che dà risultati già nel breve periodo. Bello il packaging, elegante e funzionale, bella la consistenza ma un po’ meno la profumazione.

Lo consiglio senza dubbio e ne acquisterò un altro anche per mia madre per vedere se su una pelle più matura riesce ad ottenere risultati rapidi ed evidenti quanto su una pelle più giovane come la mia.

Spero che questa recensione vi sia stata utile. Alla prossima!

Lancome Advanced Génifique Siero Viso Attivatore Di Giovinezza 30 ml

Last Amazon price update was: Ago 1, 2021 18:09

Potrebbe interessarti anche:

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho tanto sentito parlare di questo siero, per il giusto tipo di pelle può dare soddisfazioni:-) Bella texture, acquosa come il periodo richiede:-)

    • Sisi, può dare soddisfazioni, proprio per questo in questo fine settimana voglio prenderlo anche a mia mamma, penso ne rimarrà entusiasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *