Siero Labbra & Contorno Rassoda Lift DomusOlea Toscana

Sono sempre stata molto attenta a cogliere i segnali dell’età ed ho notato che i punti che svelano maggiormente gli anni sono indubbiamente il contorno occhi, ma anche le labbra che, oltretutto, quando mostrano le prime rughette è già tardi per rimediare, per cui, in prospettiva, vi consiglio di prevenire il più possibile questo inestetismo con i prodotti giusti. Io ho testato questo prodotto bio da oltre un mese ed ora ve ne parlo. Anticipo subito che per quanto riguarda le rughe non sono in grado di vedere particolari risultati, ma spero veramente che l’effetto prevenzione funzioni.

E’ invece evidente fin dalle prime applicazioni, l’effetto rimpolpante e distensivo (che spero aiuti anche a limitare il progredire dei segni del tempo).

E’ contenuto in un tubetto che all’estremità ha un roll on in metallo che aumenta, con l’effetto refrigerante, l’efficacia del prodotto ed impedisce di usarne troppo. A differenza del balsamo labbra, che può essere usato in abbinamento per potenziare l’effetto, questo prodotto va utilizzato su labbra integre.

Siero Labbra & Contorno Rassoda Lift Domus Olea Toscana

Può essere applicato due o più volte al giorno sulle labbra evitando di fuoriuscire troppo dal contorno. Ad ogni applicazione, è consigliato favorire lo stimolo del microcircolo cutaneo, inclinandolo con la sfera in alto in modo che non fuoriesca ulteriore prodotto e massaggiando così per circa un minuto.

Contenendo estratti di peperoncino, solitamente si avverte un lieve pizzicore e, a maggior ragione che con altri prodotti cosmetici, va evitato il contatto con gli occhi (se succede, risciacquare abbondantemente subito). Io lo trovo fantastico come base per i rossetti, ma vi confesso che i primi tempi, lo usavo da solo perché rendeva le labbra rimpolpate e lucide e mi piacevano tantissimo così naturali, ma con i contorni ben definiti.

Per aumentare l’efficacia può essere usato anche la sera come maschera, applicandone di più: è sufficiente inclinare il contenitore con la sfera in basso.

Costa 15€ per 15,50 ml.

 

Gli ingredienti di spicco sono gli estratti da foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C che sono responsabili dell’intensa azione antiossidante e antirughe; un mix Peptidi che comporta l’azione rimpolpante, botox-like che permette la distensione delle rughe, pantenolo attivo (Vit.B5), miele e cera d’api che consentono il mantenimento dell’idratazione;  cellule staminali da Peperoncino che permettono una forte azione rivitalizzante con aumento di elasticità, tono e compattezza della cute; estratti di Peperoncino, Pepe Nero, Cannella e Mentolo che hanno un’azione dermica di richiamo del sangue negli strati superficiali, coadiuvante la tonicità e la distensione della pelle e l’assorbimento dei principi funzionali; l’acido Ialuronico che ha una forte azione idratante e rimpolpante; il collagene vegetale responsabile del mantenimento dell’idratazione e ad effetto tensore istantaneo; l’olio extravergine di oliva, di nocciolo di pesca, di ricino bianco fiore, di Jojoba, burro di Cacao che hanno una spiccata azione nutriente, emolliente e antirughe.

Il prodotto è stato siluppato presso il Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

INCI:

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Panthenol, Isoamyl Cocoate, Mel/Honey*, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cetearyl Glucoside, Cera Alba/Beeswax*, Myristyl Myristate, Menthol, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Piper Nigrum (Pepper) Seed Extract*, Cinnamomum Cassia Bark Extract*, Capsicum Annuum Fruit Extract*/*°, Capsicum Annuum Fruit Meristem Cell*°, Acacia Senegal Gum°°°, Aroma/Flavour*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

[mks_button size=”large” title=”Recensioni e consigli prodotti anti-age” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/anti-eta” target=”_self” bg_color=”#1e73be” txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. prodotto interessante. fin’ora non ho mai provato prodotti così però ammetto che questo che ci hai descritto è intrigante 🙂 grazie della recensione lulli

  2. I balsami labbra mi intrigano di più, ma anche questo sembrerebbe avere un suo perchè…Poi cannella, peperoncino, etc…sono gli ingredienti più usati per rimpolpare le labbra, carino ed interessante…..Grazie Lulli, questo brand ha sfornato tante novità che non conoscevo, mi hai incuriosita!!,-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.