Recensioni Beauty

Siero bioattivo opacizzante – La Saponaria

Ciao ragazze! Oggi vi parlo del siero bioattivo opacizzante di La saponaria, l’ho acquistato al prezzo di 15€, ha un PAO di 6 mesi dall’apertura e il flaconcino contiene 15ml di prodotto.

Il pack è meraviglioso come tutti quelli di questo brand, estremamente curati ed invitanti. Il pack esterno è di cartoncino azzurro con scritte bianche, che reca le certificazioni: vegan, cosmetici biologici e filiera etica. Il pack primario è una boccetta che riprende esattamente i colori della scatola esterna e ha un tappo con pompetta sulla sommità che consente di dosare perfettamente il prodotto. L’unica pecca è che quando starà per finire ci sarà un po’ di spreco, non riuscirò a raccogliere le rimanenze del prodotto e vuotarlo del tutto.

Siero bioattivo opacizzante - La Saponaria

L’inci è ottimo e i principi attivi che contiene sono:

  1. ACQUA COSTITUZIONALE E OLIO DI MELISSA dalle proprietà astringenti, purificanti e lenitive
  2. POLVERE DI RISO famosissimo opacizzante
  3. ACQUA ATTIVA DI RISO VENERE dalle proprietà antiossidanti
  4. ESTRATTO DI TAMARINDO  dalle proprietà idratanti e tonificanti

La texture del prodotto è più densa degli altri sieri che ho provato fin ora, non è un’acquetta trasparente ma è piuttosto “cremoso” (per quanto cremoso possa essere un siero ovviamente) e color latte, è fresco e profumato di limone, piacevolissimo! Bastano 4 gocce, si stende sulla pelle appena detersa e si lascia agire e asciugare godendosi la fragranza lievemente persistente. La pelle così è pronta per accogliere la crema idratante o anche il fondotinta se si vuole usare come base trucco.

Texture e applicatore

Texture ed applicatore Siero bioattivo opacizzante - La Saponaria

Io l’ho sperimentato in tutti e due i modi e lo metto mattina e sera tutti i giorni prima della crema come trattamento e coccola per la mia pelle mista tendente a lucidarsi ma che ha comunque bisogno di idratazione. Lo uso anche come base per il trucco al posto della crema per garantire un maggiore effetto matt, infatti la pelle sarà idratata ma perfettamente asciutta e questo effetto è assolutamente durevole, il makeup rimarrà intatto e perfetto come appena applicato. Il siero fa quello che promette, infatti è sebo regolatore e favorisce il restringimento dei pori, è molto leggero e non si avverte sul viso.

INCI

INCI Siero bioattivo opacizzante - La Saponaria

Sono molto contenta del mio acquisto, lo consiglio a chi di voi ha la pelle mista/grassa che tende a lucidarsi nella zona T. La mia valutazione è un 8.5 su 10, tenendo conto del piccolo difettuccio del pack e del fatto che nonostante la sua ottima qualità, quando lo uso come trattamento prima della crema e lo applico alla mattina, ad ora di pranzo mi si inizia un pochino a lucidare la fronte, cosa che non mi accade quando applico la base viso e la fisso con la cipria. Credo che sia normale dopo diverse ore, ma dipende dalla pelle quindi questa è una cosa molto soggettiva.

Voi conoscete questo siero? Lo avete mai provato o lo provereste? Fatemi sapere. Alla prossima review!

Tutti i sieri La Saponaria


Potrebbe interessarti anche:

Siero bioattivo opacizzante La Saponaria

€ 15.00
Siero bioattivo opacizzante La Saponaria
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • INCI

Contro

  • Nessuno
0 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Info autore

Benni93

Studentessa, mi piacciono gli animali, viaggiare e conoscere, attraverso le storie altrui vivo nuove esperienze. Amo la bellezza: nei luoghi, nelle persone e nelle cose.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV