Recensione Siero Vitamine A C E Satin Naturel – con Acido Ialuronico

Perché accontentarsi quando puoi avere tutto? il Siero alle Vitamine A C E Satin Naturel è un mix di Vitamine e Acido Ialuronico per potenziare l’effetto antiage in un unico prodotto. Ecco la mia recensione completa.

Ciao a tutti! nella recensione di oggi vediamo il Siero alle Vitamine A C E Satin Naturel, un prodotto biologico che combina l’azione di 3 Vitamine e Acido Ialuronico per una pelle radiosa e giovane. Nei prossimi paragrafi vi spiego meglio le caratteristiche di questo bel siero che ho testato per voi.

Satin Naturel BIO Siero alla Vitamina ACE con Acido Ialuronico

Cosa è e a cosa serve il Siero alle Vitamine A C E Satin Naturel

Il Siero Vitamina A, C, E e Acido Ialuronico di Satin Naturel è uno dei sieri viso più venduti su Amazon, con ben 2.617 voti. Il segreto di questo successo è dovuto alla formula concentrata e potenziata, dall’effetto idratante e antiage.

Il Siero ACE combina le proprietà delle vitamine A (Retinolo), C (Acido Ascorbico), E (Tocoferolo) per ottenere il massimo effetto antiossidante in un unico prodotto.

Sappiamo tutti che i radicali liberi danneggiano la pelle e che la naturale produzione di collagene si riduce con l’avanzare del tempo. La formula con 3 Vitamine riduce l’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe, allo stesso tempo leviga le linee sottili presenti. In più, riduce le iperpigmentazioni e favorisce la produzione di collagene. In sinergia con l’Acido Ialuronico – puro al 100% – il Siero ringiovanisce visibilmente la pelle.

Il Retinolo è un elemento essenziale per una pelle sana, perché ripara la struttura degli strati inferiori del derma, mentre affina e leviga in superficie. La vitamina C stimola la produzione di collagene. La vitamina E protegge dai danni dovuti a radicali liberi. La presenza di 3 Vitamine altamente concentrate preserva l’aspetto fresco e radioso della pelle.

BIO Siero alla Vitamina ACE con Acido Ialuronico Puro 100% - 3 VOLTE PIÙ GRANDE (100ml)

 out of stock
Amazon.it
as of Ago 13, 2022 05:08

Formula – il potere delle 3 Vitamine

Perché tre vitamine? Perché le vitamine A, C ed E sono i tre rimedi anti-età più efficaci:

  • Favoriscono la produzione di collagene e promuovono la rigenerazione cellulare.
  • Proteggono la pelle dai danni delle radiazioni UV neutralizzando i radicali liberi.
  • Riducono le macchie e iperpigmentazioni.

Il Retinolo (vitamina A) e la vitamina C stimolano il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte. In sinergia alla vitamina E levigano la pelle. Penetrano negli strati più profondi della pelle, incrementano la produzione di collagene e, allo stesso tempo, ne contrastano la riduzione legata all’età. Il risultato è una pelle radiosa, elastica e soprattutto più giovane.

Le vitamine C ed E hanno infatti proprietà antiossidanti che aiutano a neutralizzare i radicali liberi e, di conseguenza, proteggono i tessuti dai danni causati dalle radiazioni UV. In sinergia con l’Acido Ialuronico, il siero A C E rassoda la pelle e rimpolpa le rughe profonde. Il risultato è una pelle visibilmente più morbida, tonica e idratata.

Formula – i benefici degli Estratti vegetali

Aloe Vera biologico, Pantenolo e Allantoina rendono la pelle più morbida al tatto e più a lungo idratata. Le foglie di Tè Verde ringiovaniscono e rassodano la pelle. La Rosa Canina nutre la pelle e illumina il viso. I fiori di Ylang Ylang inebriano i sensi, insieme agli oli di arancio e mandarino.

Come si utilizza il Siero Vitamine A C E Satin Naturel

Si applicano 1-3 erogazioni sulla pelle detersa del viso, collo e décolleté, dopo l’applicazione del tonico. Ricordatevi di picchettare delicatamente, evitando di tirare o sfregare la pelle.

Dopo alcuni minuti necessari per favorire l’assorbimento del prodotto, si può applicare la crema abituale. Satin Naturel consiglia la Crema all’Acido Ialuronico dello stesso brand.

Il Siero con Vitamina A C E si può utilizzare la SERA, in base alle esigenze della pelle.

Satin Naturel BIO Siero alla Vitamina ACE con Acido Ialuronico
swatch siero alle Vitamine A C E

Il Siero alle Vitamine A C E Satin Naturel ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco la mia recensione del Siero alle Vitamine A C E di Satin Naturel.

Il Siero ACE ha una consistenza non fluidissima, nemmeno tanto gelatinosa, diciamo una via di mezzo (il siero Florence per esempio è più fluido). La profumazione è di agrumi, molto delicata e non persistente. La colorazione è un arancione molto tenue.

Primo fattore che ho apprezzato del Siero ACE è la consistenza a rapido assorbimento, che non lascia la pelle unta o appiccicosa. D’altra parte il Siero non tira, non brucia e non secca la pelle. Io lo trovo molto delicato e quindi adatto anche alle pelli più sensibili.

Il Siero ACE può essere utilizzato per la skincare serale, ma non la mattina. Questo perché Retinolo e Vitamine sono componenti fotosensibilizzanti quindi è preferibile evitarne l’uso prima dell’esposizione solare.

Non ho rughe profonde, macchie scure e discromie molto evidenti, neppure segni di acne. Ma la mia pelle mista non è uniforme e la grana non è perfetta.

Nel periodo di prova ho utilizzato il Siero ACE ogni sera, per un mese. Ho utilizzato anche una crema antiage e come tonico ho alternato vari prodotti. Per me sono sufficienti 2 erogazioni per idratare la pelle del viso, una terza erogazione per il collo e décolleté.

Effetto sulla pelle  

Il Siero alle Vitamine A C E di Satin Naturel leviga la pelle e attenua macchie e discromie. La pelle rimane morbida e idratata, con un colorito più uniforme.

Non ho notato una riduzione delle linee sottili, ma la grana della pelle sembra un po’ più affinata. Non ha un effetto “sbiancante” e non ho notato un effetto illuminante sulla mia pelle. Per ovvi motivi non ho utilizzato il Siero alle 3 Vitamine nella delicata zona del contorno occhi.

Rispetto al Siero con Acido Ialuronico che è più idratante, il Siero ACE svolge una leggera azione levigante, un effetto peeling molto delicato. Come effetti sulla pelle, il Siero ACE è molto simile, ma non uguale, al Siero Florence. Quest’ultimo ha un maggiore effetto illuminante e rimpolpante.

Satin Naturel BIO Siero alla Vitamina ACE con Acido Ialuronico

A chi consiglio il Siero Vitamine A C E Satin Naturel

Consiglio il Siero Viso Satin Naturel a tutti i tipi di pelle, anche mista come la mia, o grassa. Il Siero ha infatti una consistenza leggera che si assorbe subito, non è appiccicosa e non unge la pelle.

Vi consiglio di eseguire sempre un patch test in un piccola zona dell’avambraccio prima di utilizzare un nuovo prodotto. E di utilizzare insieme al siero anche una crema antiage.

Formula naturale concentrata

Il Siero Vitamina A C E di Satin Naturel è un prodotto formulato con ingredienti naturali e in parte di origine organica, senza sostanze chimiche, parabeni, solfati e microplastiche.

Il Siero non contiene Acqua. Questo perché in sostituzione viene utilizzato Aloe Vera biologico per un effetto idratante e nutriente ancora più concentrato. L’Aloe Vera è infatti il primo ingrediente.

Tutti gli ingredienti sono vegani e testati su volontari umani per verificarne la dermo-compatibilità. Satin Natural offre cosmetici biologici di alta qualità, che non danneggiano la natura e delicati per la salute umana. E’ però assente una qualche certificazione che ne attesti la naturalità.

Satin Naturel BIO Siero alla Vitamina ACE con Acido Ialuronico

Packaging – Perché il vetro viola?

Aprendo la scatola ho trovato la boccetta chiusa con il tappo a vite con il sigillo di garanzia, l’erogatore a pompetta di ricambio, e una piccola brochure.

La boccetta contiene 100 mL di prodotto con un PAO (Period After Opening) di 12 mesi, quindi aprendo il Siero si ha un anno di tempo per utilizzare il prodotto.

La boccetta è in vetro con etichetta di colore nero satinato e scritte di colore oro. Come l’Acido Ialuronico, è un formato abbondante, la boccetta misura infatti 15 cm di altezza e 4,5 cm di larghezza ed è anche pesante. Il packaging è curato nei minimi dettagli. L’erogatore a pompetta è dotato di un sigillo di sicurezza, che si può togliere e inserire a ogni utilizzo.

Caratteristica comune a tutti i prodotti Satin Naturel è il colore viola scuro della boccetta.

Il vetro viola serve a proteggere il prodotto dalla luce e a prolungarne l’efficacia rispetto a una confezione tradizionale. Questo perché alcuni ingredienti, come per esempio le vitamine, possono perdere la loro efficacia a causa dell’ossidazione. Il vetro viola inoltre è permeabile alla luce UV e infrarossa, consentendo un arricchimento energetico degli ingredienti. Quindi il vetro viola assicura una scadenza più lunga e allo stesso tempo una maggiore efficacia degli ingredienti.

vetro viola

Quanto costa e dove comprare il Siero Vitamine A C E Satin Naturel

Il Siero Vitamina A C E Satin Naturel è reperibile su Amazon al prezzo di 15,99 euro. Secondo me è un ottimo prezzo per un siero da 100 mL. L’azienda entro 30 giorni dall’acquisto prevede il rimborso totale del prodotto, grazie alla politica del Soddisfatti o Rimborsati. Purtroppo Satin Naturel non è presente in altri canali di vendita, ma dispone di un Servizio Clienti molto attivo.

Chi è Satin Naturel

Del Decus Enterprises è una giovane azienda cosmetica tedesca (con sede a Cipro) fondata nel 2017, con due marchi in attivo e quote di mercato in Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Spagna:

  • Satin Naturel per dei consumatori in cerca di naturalezza
  • Elemental Care per un consumatore più sofisticato

Per ogni prodotto Satin Naturel venduto, lungo la costa del Kenya viene piantato un nuovo albero. Più alberi significa anche più ossigeno.

Informazioni aggiuntive al prodotto

  • Quantità 100 mL
  • PAO 12 mesi
  • Unisex
  • Dermatologicamente testato, Cruelty Free e Vegan
  • Made in Germany
  • Soddisfatti o Rimborsati

Ingredienti: Succo di foglie di aloe vera bio (Aloe barbadensis), glicerina, retinolo (vitamina A), sodio ascorbil fosfato (vitamina C), tocoferolo (vitamina E), ialuronato di sodio (acido ialuronico), estratto di foglie di tè verde bio (Camellia sinensis), estratto di frutti di Rosa canina bio, pantenolo, allantoina, olio di fiori di Ylang Ylang bio (Cananga odorata), olio di scorza di mandarino bio (Citrus reticulata), olio di fiori di arancio amaro (Citrus aurantium), olio di scorza di arancio (Aurantium dulcis), sodio benzoato, sodio levulinato, sodio anisato, etilesilglicerina, sodio PCA, acqua, limonene**, linalolo**. **componente dell’olio naturale

Spero la mia recensione del Siero alle Vitamine A C E Satin Naturel possa esservi utile. Ciao e alla prossima!

BIO Siero alla Vitamina ACE con Acido Ialuronico Puro 100% - 3 VOLTE PIÙ GRANDE (100ml)

 out of stock
Amazon.it
as of Ago 13, 2022 05:08

Potrebbe interessarti anche:

Satin Naturel BIO Siero alla Vitamina ACE

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • INCI naturale
  • Texture leggera, non appiccicosa
  • Migliora la grana e riduce macchie
  • Packaging comodo e abbondante
  • Soddisfatti o Rimborsati

Contro

  • Reperibile solo su Amazon

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono tutti attivi fondamentali in un siero, tre vitamine top e l’immancabile Acido Ialuronico, per cui trovo interessante l’idea di questo siero per me nuovo che li racchiude tutti!:-)

    • è un siero molto buono infatti e si vede dalla pelle che è più liscia e morbida, soprattutto uniforme. Amazon è una continua sorpresa 😀

  2. Questo siero quindi combatte tutti i principali rivelatori del tempo comprese le discromie e poi su di me il profumo agrumato è particolamente aromaterapeutico fra l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.